Harry Styles e Florence Pugh sono una coppia nel teaser di Don't Worry Darling

Olivia Wilde ha condiviso su Instagram il primo teaser di Don't Worry Darling, il thriller psicologico dalle atmosfere inquietanti, con protagonisti Florence Pugh e l'ex One Direction Harry Styles.

Arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 settembre 2022 il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde che vede Harry Styles e Florence Pugh nei ruoli principali. Si tratta di Don't Worry Darling, pellicola ambientata negli anni '50 del 900 che si focalizzerà sulla vita di una casalinga di nome Alicia che vive in un'utopica comunità isolata, nel deserto della California, e che inizia a preoccuparsi che la comitiva del marito Jack nasconda oscuri segreti.

Oltre a Styles e Pugh, nel cast troveremo anche Chris Pine nel ruolo del venerato leader di un misterioso culto; KiKi Layne nei panni del vicino di Alice che mostra un comportamento strano e paranoico quando cerca di avvertirla che non tutto è come sembra all'interno della loro comunità; e poi ancora Gemma Chan, Sydney Chandler, e Nick Kroll. La stessa Olivia Wilde avrà un ruolo come attrice nel film.

La regista ha condiviso il primo teaser (che trovate in testa all'articolo) sul proprio profilo Instagram, un brevissimo video della durata di soli undici secondi che ci offre una piccola anticipazione di quello che ci attende nel settembre del 2022.

Olivia Wilde InstagramUn fotogramma tratto dal teaser di Don't Worry Darling

Nella clip vediamo dei brevi flash del film: il personaggio di Pugh seduto a bordo piscina con un'acconciatura tipica degli anni '50, l'immagine della donna immersa nell'acqua con aria preoccupata, una sessione di aerobica con un gruppo di donne di nuovo in una piscina (in una scena che ricorda una coreografia da musical), e poi ancora un bacio appassionato tra i coniugi Alicia e Jack e, per finire, il fotogramma agghiacciante della protagonista con una busta di plastica avvolta attorno alla testa, come a soffocarsi, che conclude l'inquietante teaser.

Olivia Wilde InstagramHarry Styles e Florence Pugh in una scena romantica di Don't Worry Darling

Anche se sono ancora pochissimi i dettagli sulla trama di Don't Worry Darling, dal teaser si evince che il mondo apparentemente idilliaco in cui è ambientato il film nasconde numerose insidie e pericoli.

A conferma di ciò, anche un'immagine precedentemente condivisa da Olivia Wilde su Instagram in cui l'atmosfera sembra ancora una volta piuttosto angosciante. I colori caldi che vanno dal rosso all'arancio fino al giallo, con poche sfumature bluastre, vanno in netto contrasto con lo sguardo dell'attrice.

L'Alice di Pugh è qui chiaramente nei guai: il suo primo piano mostra un'espressione di terrore dipinta sul volto, mentre le mani in alto suggeriscono che gli uomini che l'hanno raggiunta siano delle autorità. Che stia per essere arrestata?

Le immagini disturbanti del trailer suggeriscono che Don't Worry Darling sarà una visione emotivamente piuttosto forte. Dopotutto, Olivia Wilde aveva inizialmente descritto il film come strettamente connesso all'era di Time's Up, l'organizzazione fondata nel 2018 a difesa delle vittime di molestie sessuali a Hollywood.

Perché il personaggio di Florence Pugh è in pericolo? Alla luce delle dichiarazioni della Wilde, sembra proprio che la storia di Alice sarà un modo per mettere in luce il problema delle molestie e discuterlo al cinema.

Dopo il successo del film coming of age La rivincita delle sfigate, Don't Worry Darling segna il ritorno dietro la macchina da presa per Olivia Wilde, che continua a dimostrare la sua poliedricità sia come attrice che come regista.

Leggi anche

      Cerca