Lucifer è davvero finito e non avrà una settima stagione (ma potrebbe esserci uno spin-off)

Lucifer è ufficialmente finito, ma non si escludono dei piani per continuare il franchise della serie, come uno spin-off e un crossover nell'Arrowverse.

Netflix Tom Ellis è Lucifer Morningstar nella serie Netflix

Lucifer è ufficialmente finito con la sesta stagione. La serie Netflix ha avuto il suo lungo corso dopo aver scampato per due volte alla cancellazione.

Dopo tre stagioni su FOX, lo show non è stato rinnovato, ma Netflix si è fatto avanti - dopo una lodevole campagna mediatica lanciata dai fan - per acquistarlo e produrre così altre stagioni.

Il finale di Lucifer sembra aver chiuso ogni storyline dei personaggi, e quindi non ci sono motivi di continuarla. A meno che Netflix non ci ripensi. 

Facciamo il punto della situazione sul perché non ci sarà la settima stagione e se c'è la possibilità di rivedere Lucifer, in qualche modo, in futuro.

Perché non ci sarà la settima stagione

In teoria, Lucifer doveva concludersi con una quinta stagione di 10 episodi. Successivamente, Netflix ha fatto un passo indietro, annunciando ulteriori episodi che hanno portato la stagione a un totale di 20.

C'è stato, poi, un altro colpo di scena: la piattaforma ha confermato la produzione di una sesta stagione, stavolta l'ultima, per chiudere definitivamente la serie.

Ovviamente, tutto è possibile e Netflix potrebbe decidersi a ordinare un'altra stagione o un film in futuro.

Lucifer tornerà con un crossover nell'Arrowverse?

The CWUna foto dal dietro le quinte del crossover Crisi sulle Terre Infinite

Arrowverse è l'universo condiviso delle serie TV targate DC Comics: Arrow è stato il primo show a lanciare un nuovo adattamento dei fumetti, seguito poi da The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, tutti collegati tra loro tramite crossover.

Anche Lucifer ha fatto il suo ingresso nell'universo, facendo la sua comparsa nel maxi crossover Crisi sulle Terre Infinite.

Lucifer potrebbe quindi tornare nell'Arrowverse solo per interpretare il suo personaggio, esattamente come accaduto nel caso di Constantine: la serie è stata cancellata, ma il suo protagonista è stato riportato sullo schermo e re-introdotto in Legends of Tomorrow.

I possibili spin-off

Al momento non ci sono dei piani per realizzare spin-off di Lucifer. Il finale della serie ha concluso l'arco narrativo di ogni personaggio principale e ha dato a tutti, da Mazikeen ad Ella Lopez, alla dottoressa Linda Martin e Amenadiel, un lieto fine. Anche Chloe e Lucifer hanno avuto il loro happy ending nell'Aldilà.

Tuttavia, Brianna Hildebrand, new entry nella sesta stagione, ha dichiarato a The Wrap che le piacerebbe tornare a interpretare Rory Morningstar in un eventuale spin-off o un film futuro:

Mi andrebbe sicuramente bene. Mi è davvero piaciuto essere la figlia di Lucifer, è stato molto divertente.

A meno che Netflix non cambi idea (di nuovo), Lucifer sembra essere definitivamente finito con la sesta stagione.

Leggi anche

      Cerca