Una Mamma per Amica: 7 segreti che i personaggi mantengono nel corso della serie

Autore: Elena Arrisico ,

Conosciuta da molti più semplicemente con il suo titolo originale Gilmore Girls, #Una Mamma per Amica è una serie rimasta impressa nel cuore dei suoi milioni di spettatori in tutto il mondo.

Nell’arco degli anni, la serie creata da Amy Sherman-Palladino ha ottenuto premi e nomination - tra cui un Emmy vinto e una nomination ai Golden Globe per Lauren Graham – entrando nella cultura di massa e lasciandoci sognare su come sarebbe vivere nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow.

Advertisement

Una Mamma per Amica resta una delle serie più replicate, proprio per l’apprezzamento dimostrato dal pubblico. Per questa ragione, dopo 7 stagioni – prodotte dal 2000 al 2007 su The WB e The CW, negli USA – Gilmore Girls è tornata con un revival, una stagione 8 su Netflix nel 2016: #Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life).

Fiumi di caffè, scorpacciate di pizza, dolci e maratone di film, ma Lorelai e Rory non si confidano sempre tutto: capita, infatti, che si nascondano aspetti della vita, ma non solo loro. Ricordiamo, allora, insieme solo alcuni dei segreti mantenuti dai personaggi di Una Mamma per Amica nel corso della serie.

  1. I problemi finanziari di Lorelai
  2. La relazione tra Rory e Dean
  3. La storia di Rory con Logan
  4. La vita di Lane
  5. L’esistenza di April
  6. Il pranzo di Richard con Pennilyn
  7. La storia di Paris con un professore

Una mamma per amica Una mamma per amica Serie televisiva incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una ... Apri scheda

1 – Lorelai nasconde ai suoi genitori i problemi finanziari

Nel corso delle stagioni, Lorelai Gilmore (Lauren Graham) mantiene più segreti con i suoi genitori, Richard (Edward Herrmann) ed Emily (Kelly Bishop), uno di questi riguarda la sua situazione finanziaria.

Advertisement

Quando resta incinta all’età di sedici anni, Lorelai decide di scappare da una vita per lei opprimente.

Indipendente e ribelle, cresce la figlia completamente da sola, lavora e poi studia anche, cercando di non accettare mai l’aiuto economico dei suoi ricchi genitori (che continuano, però, a preoccuparsi per lei).

The WB, The CW, Netflix
Lauren Graham e Kelly Bishop in Gilmore Girls
Lauren Graham e Kelly Bishop sono madre e figlia in Gilmore Girls

Lorelai tende a nascondere dettagli della propria vita alla madre per questione di principio anche quando, nell’episodio 2x11 Il rovescio della medaglia (Secrets and Loans), scopre di avere la casa infestata dalle termiti che necessita di lavori, ma non ha abbastanza soldi per affrontare le spese.

Advertisement

A dire tutto alla nonna è Rory (Alexis Bledel), costringendo Lorelai ad accettare l’aiuto della madre che si offre come garante per ottenere un prestito dalla banca.

2 – Rory e Dean nascondono la relazione, quando lui è sposato

Quello con Dean Forester (Jared Padalecki) è il primo amore di Rory, quello che non si scorda mai. Quando lui le costruisce un’automobile e le confessa di amarla, lei chiede del tempo per riflettere; i due si lasciano, poi tornano insieme e poi, nuovamente, si dicono addio quando lei capisce di essersi innamorata di Jess Mariano (Milo Ventimiglia).

Advertisement

Dopo la rottura, Dean frequenta una ragazza e la sposa, appena finito il liceo. Nonostante ciò, però, il ragazzo e Rory continuano a essere vicini fino a quando, nell’episodio 4x22 Prova generale (Raincoats and Recipes), i due finiscono per fare l’amore (la prima volta di Rory).

Poco dopo, Lorelai rientra a casa e scopre i due a letto, restando molto delusa dal comportamento della figlia che sta con un uomo ormai sposato.

Advertisement

Rory e Dean mantengono, quindi, segreta per un po’ la loro relazione, fino a quando la moglie del ragazzo non scopre tutto.

3 – La relazione di Rory e Logan è un segreto

Proprio come accaduto con Dean, nel revival Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme (Gilmore Girls: A Year in the Life), Rory intrattiene una storia con Logan, dopo la fine della loro storia, mentre lui sta per sposare un’altra.

Una mamma per amica - Di nuovo insieme Una mamma per amica - Di nuovo insieme Loerai e Rory Gilmore affrontano un altro anno insieme: delusa dalla propria vita professionale ed affettiva, la giovane torna a casa della madre, che ormai convive con Luke, sebbe il ... Apri scheda

Anche in questo caso, il rapporto viene, ovviamente, tenuto nascosto.

Alla fine della serie, Rory confessa a Lorelai di aver scoperto di essere incinta, ma chi è il padre? Logan? Ancora oggi, non abbiamo una risposta chiara a questa domanda.

4 – Lane nasconde la sua vita alla madre

Interpretata da Keiko Agena, il personaggio di Lane Kim è ispirato alla migliore amica della creatrice della serie. Lane ha una band rock ed è tutto ciò che sua madre, tradizionalista e dal carattere particolarmente severo, non approva.

Per questo motivo, sin da piccola, Lane nasconde la sua vera essenza alla famiglia: ha diversi nascondigli nella sua stanza, ad esempio sotto le assi del pavimento, dove nasconde i suoi CD, libri e trucchi.

Lane riesce a condurre perfettamente una doppia vita, anche con l’aiuto di Rory: a casa sua mangia pizza, dolci, nasconde i vestiti migliori, ascolta musica rock e suona con la sua band. Inizialmente, alla madre Lane nasconde anche la relazione con Dave Rygalski (Adam Brody).

Qualche tempo dopo, rompe i rapporti con la signora Kim (Emily Kuroda) e inizia a lavorare come cameriera da Luke, andando poi a vivere con due membri del suo gruppo, Brian Fuller (John Cabrera) e Zach Van Gerbig (Todd Lowe).

Alla fine, comunque, Lane riesce a riappacificarsi con la madre che, in seguito, supporta anche il suo matrimonio con Zach (dalla cui storia nascono due gemelli).

5 – Luke non sa dell’esistenza di April

Nella sesta stagione di Una Mamma per Amica, Luke Danes (Scott Patterson) scopre di avere una figlia di cui non sapeva l’esistenza, a causa del segreto mantenuto dalla sua ex Anna Nardini (Sherilyn Fenn).

Quando Luke incontra April (Vanessa Marano) per la prima volta, lei ha dodici anni, si presenta dal padre per conoscerlo e l’esame del DNA conferma la parentela. Luke ed April iniziano così a conoscersi.

A sua volta, inizialmente, Luke nasconde la scoperta a Lorelai e questo mette in crisi la loro storia.

6 - Richard pranza con Pennilyn di nascosto

Nel corso delle stagioni, veniamo a conoscenza dell’esistenza dell’ex fidanzata storica di Richard, Pennilyn Lott.

Sposato con Emily da una vita, quest’ultima scopre che il marito continua a vedere, ogni anno per un pranzo, Pennilyn a sua insaputa. La scoperta viene fatta nell’episodio 4x09 Una partita difficile (A Ted Koppel's Big Night Out).

Emily resta devastata dalla notizia, che mette in crisi il matrimonio fino alla separazione.

Dopo qualche tempo, però, i due capiscono di non poter vivere l’uno senza l’altra e decidono di rinnovare le promesse di matrimonio, nell’episodio 5x13 la ragazza ideale (Wedding Bell Blues).

7 - Paris nasconde la relazione con un professore

Infine, da ricordare è la storia che Paris Geller (Liza Weil) ha con un professore di Yale, il professor Flemming.

Nell’episodio 4x09 Una partita difficile (A Ted Koppel's Big Night Out), Rory vede Paris baciare l’anziano professore e ne resta sconvolta. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...