What If...?, chi sono e contro chi combatteranno i Guardiani del Multiverso?

Dalla serie animata What If...? sta per nascere un nuovo gruppo di eroi Marvel che proteggerà il Multiverso: ecco chi sono e chi potrebbero combattere.

Marvel Studios Thanos zombie, Captain Carter e Colui che rimane

What If...? è la serie animata di Marvel Studios che narra delle realtà alternative nate dal finale di stagione della serie live-action Loki.

Nello show con Tom Hiddleston i due protagonisti Loki e Sylvie si trovano faccia a faccia con Colui che rimane ovvero con l'uomo che cerca di evitare la nascita di nuove realtà all'interno del Multiverso. Nell'atto finale della serie sul Dio dell'Inganno Sylvie uccide Colui che rimane e ciò scaturisce la nascita di potenziali infinite realtà alternative (e di una nuova guerra del Multiverso).

In questo articolo scopriremo chi sono i componenti dei Guardiani del Multiverso e quali nemici potrebbero affrontare: attenzione quindi agli spoiler sui primi 6 episodi di What If...?.

Chi sono i Guardiani del Multiverso?

Nel trailer di mid-season di What If...? sono state mostrate alcune nuove immagini degli episodi non ancora andati in onda. Tra queste si può vedere quella di un gruppo di supereroi paragonato (dalle immagini stesse al 20esimo secondo) agli Avengers originali.

In realtà, la stessa comparazione è stata vista in un trailer precedente pubblicato l'8 luglio 2021 (al 38esimo secondo), quindi prima ancora che What If...? fosse disponibile su Disney+ dall'11 agosto 2021.

Adesso però, dopo aver visto i primi 6 episodi di What If...? qualche "nodo giunge al pettine" e alcune sequenze sembrano più chiare. Ma andiamo con ordine mettendo insieme le due immagini del gruppo con una foto relativa al merchandising.

Dal trailer ufficiale il gruppo originale degli Avengers viene visivamente sostituito da Black Panther, Gamora (con la mega arma di Thanos), T'Challa/Star-Lord e Thor.

Black Panther, Gamora, Star-Lord e Thor
Dal trailer ufficiale dell'8 luglio 2021: Star-Lord, Black Panther, Gamora e Thor

Dal trailer di mid-season il gruppo originale degli Avengers viene visivamente sostituito da Vedova Nera, Gamora, Captain Carter e Thor.

Marvel StudiosI Guardiani del Multiverso
Dal trailer di mid-season: Vedova Nera, Gamora, Captain Carter e Thor

Nell'immagine relativa al merchandising di What If...? che presenta i Guardiani del Multiverso ci sono: Captain Carter, Star-Lord/T'Challa, Vedova Nera, Gamora, una versione di Doctor Strange, Thor, Killmonger e l'Osservatore.

Confrontando il gruppo al completo con i personaggi che si sono visti nei due trailer si può affermare che nei prossimi episodi di What If...? dovrebbe apparire un nuovo Killmonger buono che vestirà i panni di Black Panther. Inoltre è chiaro che la versione dark di Doctor Strange si libererà dal suo universo e combatterà a fianco dei Guardiani del Multiverso. Strange, lo si vede infatti in una scena del nuovo trailer di mid-season insieme a Thor:

Marvel StudiosThor parla con Doctor Strange
Thor e Doctor Strange

La figura più misteriosa però è quella dell'Osservatore. Come è noto questo essere ha il compito di osservare e l'obbligo di non interferire con le scelte dei protagonisti del Multiverso. Nell'episodio 4 di What If...? relativo a Doctor Strange però l'Osservatore Uatu - anche se non dovrebbe - si ferma a parlare con il protagonista.
Da ciò che si può supporre, l'Osservatore varcherà ancora una volta quella linea confrontandosi con altri eroi e probabilmente costituirà lui stesso i Guardiani del Multiverso.

Contro chi combatteranno i Guardiani del Multiverso?

Una delle curisoità più grosse legate ai Guardiani del Multiverso è insita nella domanda: perché l'Osservatore dovrebbe formare questo supergruppo infrangendo la sua promessa di non interferire?

Kang o una sua variante

La prima risposta che viene in mente a questa domanda è che c'è un grosso villain che minaccia il Multiverso. Tanto è vero che all'inizio del trailer di mid-season di What If...? l'Osservatore offre un indizio dicendo:

C'è ancora speranza per il Multiverso!

La frase di Uatu fa pensare a una possibile minaccia. Questa potrebbe essere rappresentata da Kang o da una sua variante che intende cancellare tutte le realtà alternative nate dalla morte di Colui che rimane. Questa possibilità di fatto darebbe un senso alla creazione dei Guardiani del Multiverso: la fine delle loro realtà darebbe un buon motivo agli eroi per collaborare sotto la guida dell'Osservatore.

Marvel StudiosColui che rimane
Colui che rimane nel finale di Loki

Thanos e l'esercito di zombie

Alla fine del quinto episodio di What If...? dove sono presenti i non morti appare una versione di Thanos zombie con indosso il Guanto dell'Infinito, mancante della sola Gemma della mente.

Marvel StudiosThanos con il Guanto dell'Infinito
Thanos zombie

Così come nell'universo live-action del MCU Thanos potrebbe volere dimezzare la vita nel Multiverso o peggio distruggere la metà delle sue realtà. Questa sarebbe un'ottima motivazione per l'Osservatore di mettere insieme i Guardiani del Multiverso.
Un indizio che pone a favore di questa teoria è il fatto che nel trailer di mid-season quando si vedono insieme Doctor Strange e Thor, quest'ultimo fa un chiaro riferimento agli zombi. Thanos di fatto potrebbe aver creato un suo esercito di non morti.

Vota anche tu!

Contro chi combatteranno i Guardiani del Multiverso?

Leggi di più tra 5

Condividi

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca