Chi è Kerem Bürsin, l'attore turco di Love Is In The Air che fa impazzire l'Italia

Autore: Verdiana Paolucci ,

Dopo la "#Can Yaman mania", un altro attore turco parte alla conquista della nostra penisola.

In patria è una star, qui in Italia ha appena cominciato a farsi conoscere al pubblico: Kerem Bürsin è il nuovo volto delle serie turche, protagonista di #Love Is In The Air nel pomeriggio di Canale 5. 

Advertisement

L'attore interpreta Serkan Bolat, fortunato rampollo di un'azienda che finanzia borse di studio all'università. La sua strada si intreccia con quella di Eda Yıldız, ragazza di umili origini che ripone le sue speranze per il futuro nell'istruzione. Quando la sua borsa di studio le viene inavvertitamente revocata, la giovane incolpa Serkan; a quel punto, lui si offre di ripristinargliela ma a una condizione: fingersi la sua fidanzata. L'iniziale gioco di ruolo porterà a dei risvolti piacevolmente inaspettati.

Alto, sguardo intenso, Kerem Bürsin ha conquistato la Turchia e si appresta a fare lo stesso con il nostro bel Paese. Scopriamo qualche curiosità su di lui.

Biografia

Kerem Bürsin è un attore turco nato a Istanbul il 4 giugno 1987.

Advertisement

A causa del lavoro del padre, la sua famiglia è stata costretta a spostarsi spesso; così fin da giovane, Kerem ha vissuto in diversi Paesi asiatici ed europei, fino a stabilirsi negli Stati Uniti. È qui che un giovanissimo Kerem ha cominciato i suoi studi. Ha frequentato il liceo a Sugar Land, in Texas, successivamente si è laureato in Comunicazione e marketing alla Emerson College di Boston.

No Instagram parameter url defined

Durante quegli anni, Kerem ha scoperto la passione per la recitazione. Grazie a una partecipazione teatrale, una trasposizione del romanzo The Mariner di Don Nigro, l'aspirante attore è stato scelto per apparire in alcuni cortometraggi, che gli hanno permesso di terminate i suoi studi accademici. Dopo la laurea, nel 2013 ha lasciato gli Stati Uniti per tornare nel suo Paese natale.

Advertisement

Qui ha cominciato a lavorare in diverse produzioni televisive e cinematografiche, facendosi conoscere al pubblico turco. Tra i suoi lavori, Güneşi Beklerken (Waiting for the Sun), il film Unutursam Fisilda (Whisper if I forget), e Şeref Meselesi (Matter of respect), serie ispirata alla fiction italiana L'onore e il rispetto. Nel 2018 ha anche recitato e co-prodotto la serie Netflix Immortals.

Netflix
Kerem Bursin in una scena della serie Immortals

La serie che però gli ha dato il plauso internazionale è Love is in the Air (Sen Çal Kapımı), in onda dal 2020.

Advertisement

Non solo attore: Kerem è stato testimonial per diversi marchi, tra cui Nike, Under Armor, BMW Turchia e H&M. Grazie alla sua infanzia e adolescenza passata all'estero, l'attore sa recitare perfettamente sia in turco che in inglese.

Filmografia: film e serie TV con Kerem Bürsin

FOX / Mediaset
Kerem Bursin è Serkan Bolat in Love Is In The Air

Qui sono elencati i film a cui Kerem ha preso parte in ordine cronologico:

Advertisement
  • Thursday (2006)
  • Sharktopus (2010)
  • Shen gong yuan ling (Palace of the damned) (2013)
  • Unutursam Fisilda (Whisper if I forget) (2014)
  • Can Feda (2018)
  • Iyi Oyun (Good Game) (2018)
  • Eflâtun (2021)

Di seguito, le serie TV di Kerem, sempre in ordine cronologico:

  • Günesi Beklerken (Waiting for the sun) (2013-2014)
  • Ulan Istanbul (2014-2015)
  • Seref Meselesi (Matter of respect) (2014-2015)
  • Bu Sehir Arkandan Gelecek (2017)
  • Immortals (Yaşamayanlar) (2018)
  • Muhtesem Ikili (2018-2019)
  • Aynen Aynen (2019-2021)
  • Love is in the Air (Sen Çal Kapımı) (2020-2021)

Curiosità su Kerem Bürsin

No Instagram parameter url defined

Kerem è molto attivo sui social, che utilizza per sostenere le campagne a cui tiene: quelle della tutela ambientale, dei diritti dell'infanzia e contro la violenza sulle donne

Nel 2017, l'attore, insieme alla scrittrice Ayşe Kulin, hanno guidato l'asta delle donazioni a favore dei minori durante le celebrazioni per i 70 anni di Unicef Turchia.

Kerem Bürsin in Italia: le apparizioni

Dopo il successo di Love Is In The Air, l'attore turco sta iniziando a farsi conoscere in Italia. Sarà ospite della trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo, come si legge sulla pagina Mediaset.

No Instagram parameter url defined

L'attore ha girato la sua puntata della sua ospitata qualche giorno prima, concedendosi poi foto e autografi con le sue fan che lo attendevano fuori dagli studi Mediaset.

Dove trovarlo sui social

Come detto prima, Kerem ha degli account sui social. Sul suo profilo Instagram ha superato i 9 milioni di followers, ma non è molto attivo. In genere condivide foto per pubblicizzare i suoi progetti, qualche scatto dai set in cui lavora, e rare foto della sua vita privata.

Kerem ha anche un account Twitter, che utilizza di rado, ma quel poco che basta per lavoro, per complimentarsi con i colleghi e scambiare qualche parola con i suoi fan.

L'amore nato sul set con Hande Erçel

Kerem sembra avere un debole per le sue colleghe. Galeotto fu il set di Güneşi Beklerken, che gli fece conoscere l'attrice Yağmur Tanrıseven con cui è stato insieme per qualche tempo. Dal 2016 al 2019 è stato invece legato all'attrice e modella Serenay Sarıkaya, anche lei testimonial di diversi marchi.

No Instagram parameter url defined

Sul set di Love Is In The Air ha trovato l'amore con la collega Hande Erçel. La loro complicità nelle scene aveva fatto sorgere diversi pettegolezzi su una loro presunta relazione, mai confermata dai diretti interessati. Almeno fino ad aprile 2021, quando Kerem ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritraeva in vacanza con Hande, ufficializzando quindi il loro rapporto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...