Hit & Run cancellato: perché non ci sarà la seconda stagione e le domande rimaste senza risposta

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Hit & Run non avrà una seconda stagione.

Come scrive TV Line, Netflix ha deciso di non rinnovare la serie TV, lasciando la storia con diversi punti interrogativi. Lo show, creato dalle stesse menti di #Fauda, segue le vicende di un ex mercenario di guerra che indaga sulla morte misteriosa di sua moglie, uccisa da un pirata della strada. L'uomo finirà coinvolto in una rete di spionaggio internazionale dalla quale sarà difficile uscirne.

Advertisement

Il finale di Hit & Run ha solo concluso in parte la trama principale, ma ha anche scoperchiato un vaso di Pandora che sarebbe stato interessante esplorare. Scopriamo le ragioni dietro la cancellazione della serie TV.

Hit & Run Hit & Run Un uomo alla ricerca della verità sulla morte della moglie si trova coinvolto in una pericolosa rete di segreti e intrighi tra New York e Tel Aviv. Apri scheda

Perché Hit & Run è stato cancellato?

Hit & Run è stato un immediato successo per Netflix. Lo show, co-creato da #Lior Raz e Avi Issacharoff, era stato ben accolto dai critici e dagli abbonati alla piattaforma, balzando fin da subito della top 10 dei titoli più visti.

Nonostante le belle premesse, che facevano presagire un rinnovo assicurato, Netflix ha fatto un passo indietro e ne ha annunciato la cancellazione. Le ragioni del mancato rinnovo risiedono negli enormi costi di produzione.

Netflix
Perché Hit & Run è stato cancellato?

Come rivela Deadline, Hit & Run è una serie che richiede un budget molto elevato, dato che viene girata in Israele e negli Stati Uniti. La prima stagione ha richiesto tre anni di produzione, aggravati dalla pandemia di Covid che lo scorso anno ha costretto a chiudere l'industria del mondo dello spettacolo - e di conseguenza i set televisivi e cinematografici.

Advertisement

Probabilmente, l'attuale situazione sanitaria ha complicato ulteriormente le cose, obbligando Netflix a fare i conti con i costi delle sue produzioni. Ecco quindi spiegato il motivo dietro la cancellazione di Hit & Run.

Hit & Run: le domande senza risposta

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Hit & Run si è concluso con un grosso cliffhanger. Ella, la figlia di Segev, è stata rapita, mentre sua madre è stata uccisa. Probabilmente dietro tutto ci sono le stesse persone che hanno fatto fuori Danielle, moglie del protagonista.

Nella sua ricerca della verità, l'ex militare si è spinto oltre, arrivando a indagare sulla CIA e il Mossad - i possibili responsabili della morte di Danielle, un caso che resta ancora un mistero. Una seconda stagione avrebbe quindi continuato a esplorare i rapporti logorati tra le due agenzie, oltre a mostrarci un Segev disperato ma disposto a tutto pur di ritrovare sua figlia.

Purtroppo, non sapremo mai come Hit & Run sarebbe andato a finire.

Advertisement

Quanti episodi ci sono di Hit & Run?

La prima e unica stagione è composta da 9 episodi, disponibili su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...