Streghe: chi è l'attrice che avrebbe dovuto interpretare Phoebe Halliwell e perché è stata sostituita da Alyssa Milano

Da sempre, per noi le sorelle Halliwell hanno il volto di Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan. Eppure, quando Streghe (Charmed) ancora tentava di farsi strada, la parte di Phoebe era stata affidata a un'altra attrice.

The WB Il cast di Streghe

Streghe è rimasta impressa nella memoria di chi, negli anni Novanta, non si perdeva un episodio per staccare la spina dal mondo reale e trovarsi in quello magico delle sorelle Halliwell.

San Francisco sullo sfondo, la magia protagonista e tre inseparabili sorelle unite da un legame più forte di qualunque altra cosa. Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) scoprono di avere dei poteri e di essere delle streghe buone, le più potenti della storia.

Le tre sorelle vivono nella casa in stile vittoriano di famiglia e, ad aiutarle, c’è l’angelo bianco Leo Wyatt (Brian Krause), di cui poi Piper si innamora. In seguito alla morte di Prue, a loro si aggiunge una quarta sorella: Paige (Rose McGowan), sorellastra metà strega e metà angelo bianco.

Prodotta dal 1998 al 2006 per 8 stagioni, Charmed – questo il suo titolo originale – ha avuto numerosi alti e bassi, ma il suo successo è stato anche merito del carisma delle sue protagoniste. Non tutti, però, forse sanno che, inizialmente, a interpretare Phoebe non doveva essere Alyssa Milano.

Scopriamo, insieme, chi era l’attrice che avrebbe dovuto interpretare Phoebe Halliwell e perché è stata sostituita da Alyssa Milano.

Chi è Lori Rom, la prima Phoebe Halliwell

È difficile immaginare qualcun’altra nei panni di Phoebe Halliwell se non Alyssa Milano, eppure l’attrice non è stata la prima scelta per il ruolo. Il primo pilot di Streghe vedeva, accanto a Shannen Doherty e a Holly Marie Combs, Lori Rom.

Come riportato da Screen Rant, quando venne scelta per interpretare Phoebe, Lori Rom era un volto nuovo che cercava di ottenere un ruolo da protagonista. Nata il 16 agosto 1975, l’attrice ha preso parte a diverse serie televisive.

The WBPrimo piano di Lori Rom
Lori Rom nel primo pilot di Streghe

Nel 1998, è apparsa nel ruolo di Hannah Von Wenning in Dawson's Creek, nell’episodio 1x12 Concorso di bellezza (Beaty Contest – Pretty Woman). Nel 1999, è stata Danielle in quattro episodi di Providence e Laura, nel 2000, in cinque episodi di Party of Five.

Nel corso degli anni, ha poi preso parte a diverse altre serie TV – oltre che film - tra cui CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation), Dr. House - Medical Division, Cold Case e CSI: NY.

The WBPrimo piano di Alyssa Milano
Alyssa Milano ha ottenuto la parte di Phoebe

Si tratta, ad ogni modo, di semplici partecipazioni: la parte di Phoebe avrebbe, infatti, potuto rappresentare per lei il ruolo più importante.

I motivi per cui Lori Rom è stata sostituita da Alyssa Milano

Phoebe Halliwell è la terzogenita tra le sorelle. Passionale ed estroversa, tra gli altri, ha il potere della premonizione, della levitazione e dell’empatia e, nel corso degli episodi, matura molto.

Phoebe si laurea in psicologia, inizia a lavorare alla rubrica del giornale The Bay Mirror e ha diverse storie d’amore, tra cui quella con Cole Turner (Julian McMahon) e con quello che diventa suo marito e padre delle sue figlie: Cupido Coop (Victor Webster).

Come detto prima, a essere scelta per la parte fu Lori Rom, ma quest’ultima – dopo aver girato il primo pilot di Charmed, che non è stato mai trasmesso – decise di lasciare la serie. Come mai?

Non sono mai state rilasciate delle motivazioni ufficiali, ma – secondo quanto riportato da In Touch - si tratterebbe di ragioni personali. Nel corso degli anni, sono tante le voci che si sono rincorse, tra cui quelle che vorrebbero la decisione dell’abbandono di Lori Rom causata della sua fede religiosa.

Ad ogni modo si tratta, per l’appunto, di rumor. Ciò che importa è che, grazie alla decisione di Lori Rom, Alyssa Milano ha potuto prendere il suo posto e chi meglio di lei per una parte come quella di Phoebe Halliwell?

  • Phoebe Halliwell (Alyssa Milano), in Streghe (Charmed), sposa prima il mezzo demone Cole Turner (Julian McMahon) e, poi, il Cupido Coop (Victor Webster), con il quale ha tre figlie: PJ (Prudence Johanna), Parker e Peyton.

  • Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) conosce Cole Turner (Julian McMahon) nell’episodio di Streghe (Charmed) 3x01 Proposta di matrimonio (The Honeymoon’s Over).

  • In Streghe (Charmed) Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) lavora al Bay Mirror, dove gestisce una rubrica che tratta di consigli d’amore.

  • In Streghe (Charmed) Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) incontra, per la prima volta, il suo futuro marito e Cupido, Coop (Victor Webster), nell’episodio 8x16 Fidanzati e confusi (Engaged and Confused).

Vota anche tu!

Che ne pensi di Lori Rom nei panni di Phoebe?

Leggi di più tra 5

Condividi

Leggi anche

      Cerca