C'è qualcuno in casa tua: tutto sull'horror Netflix prodotto da James Wan

Autore: Simona Vitale ,

Un killer mascherato, una grande casa, un gruppo di adolescenti prossimi al diploma e una fitta rete di inquietanti segreti. C'è qualcuno in casa tua prende tutti questi elementi, veri e propri cliché del genere horror, e li mette insieme offrendoci un film molto atteso dagli amanti del brivido.

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer italiano ufficiale di C'è qualcuno in casa tua, che rappresenta l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo (titolo inglese There's Someone inside Your House) di Stephanie Perkins, con la presentazione ufficiale della pellicola prevista per il 23 settembre 2021 al Fantastic Fest di Austin, Texas.

Advertisement

L'annuncio che il romanzo della Perkins sarebbe diventato un film risale al marzo 2018, con Netflix che ne ha acquisito i diritti di distribuzione vantando una collaborazione con un mostro sacro del genere come James Wan, che appare nelle vesti di uno dei produttori dell'adattamento.

Prodotto Consigliato

There's Someone Inside Your House: Stephanie Perkins

La trama

La pellicola (che in qualche modo potrebbe ricordare ai più nostalgici dell'horror i film della saga di So cos'hai fatto) vede come protagonista la giovane Makani che si è trasferita dalle Hawaii a Osborne, una piccola e apparentemente tranquilla cittadina del Nebraska, per vivere con sua nonna e terminare il liceo. I genitori di Makani hanno deciso di mandare lontano la ragazza in virtù di un incidente accaduto un anno prima e che sembra ancora tormentarla. Peccato che Makani, mentre cerca di cominciare una nuova vita e fa il conto alla rovescia che la porterà verso il diploma, verrà presa di mira insieme ai suoi compagni di classe da un killer spietato e deciso a svelare i loro segreti più oscuri all'intera città.

La situazione è resa ancor più inquietante dal fatto che il killer, di volta in volta, indossa una maschera raffigurante il volto della persona che intende prima perseguitare e poi uccidere. Con un passato misterioso alle spalle, Makani e i suoi amici dovranno tentare di scoprire l'identità dell'assassino mascherato prima che sia troppo tardi.

Regia e cast

Netflix
C'è qualcuno in casa tua poster
Un poster di C'è qualcuno in casa tua

C'è qualcuno in casa tua è stato diretto da Patrick Brice, già noto per essere stato il regista di due horror famosi come Creep (2014) e Creep 2 (2017). Ecco il cast principale della pellicola (con il nome del rispettivo personaggio dopo quello dell'interprete):

Advertisement
  • Sydney Park - Makani Young
  • Théodore Pellerin - Oliver "Ollie" Larsson
  • Asjha Cooper - Alex Crisp
  • Jesse LaTourette - Darby
  • Diego Josef - Rodrigo
  • Dale Whibley - Zach Sanford
  • Burkely Duffield - Caleb Greeley
  • Sarah Dugdale - Katie Koons
  • Markian Tarasiuk - Jackson Pace
  • Zane Clifford - Macon Bewley
  • William Edward - Randall

Quando arriva su Netflix?

C'è qualcuno in casa tua sarà disponibile alla visione su Netflix a partire dal 6 ottobre 2021, ma sarà visibile anche su Sky Q e con l'App Now Smart Stick.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...