Chi è Hande Erçel, l'attrice turca protagonista di Love Is In The Air

Autore: Verdiana Paolucci ,

Da quando le serie turche hanno messo piede in Italia, il pubblico nostrano sta scoprendo dei veri talenti attoriali. 

#Can Yaman ha certamente contribuito al fenomeno, e dopo aver parlato di Kerem Bürsin, è ora di scoprire anche la sua collega Hande Erçel.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Protagonista di #Love Is In The Air, serie in onda su Canale 5, l'attrice interpreta la dolce ma tenace Eda Yıldız, che vede i suoi sogni infrangersi quando le viene negata la borsa di studio che le avrebbe consentito di proseguire l'università. La sua strada si intreccia con quella del ricco Serkan Bolat, rampollo dell'azienda che offre le borse di studio, e che lei ritiene responsabile di tutto. A quel punto lui le fa un'offerta che non può, suo malgrado, rifiutare: ripristinare il danno subito, ma in cambio Eda dovrà fingersi la sua fidanzata. Il gioco di ruoli avrà un'inaspettata conseguenza quando Eda e Serkan finiranno per innamorarsi sul serio. 

Hande Erçel non ha nulla da invidiare alle sue colleghe turche, grazie al suo curriculum variegato e di tutto rispetto. Scopriamo quindi qualche curiosità su di lei.

Love Is in the Air Love Is in the Air La giovane e bella Eda Yildiz, aspirante architetto, attribuisce all'attraente Serkan la colpa di aver dovuto rinunciare ad un'importante borsa di studio, l'occasione della sua vita. Serkan, per rimediare, le ... Apri scheda

Biografia

Hande Erçel è un'attrice turca nata a Bandırma, una città della provincia di Balıkesir, in Turchia, il 24 novembre 1993.

Advertisement

È figlia di Kaya e Aylin Erçel, e sorella minore di Gamze Erçel, attrice e designer molto nota in Turchia. Hande ha coltivato fin da giovane la passione per la recitazione, anche se i suoi genitori volevano che lei diventasse medico.

Invece l'aspirante attrice ha iniziato a frequentare il corso di Arti tradizionali turche presso l'Università di Belle arti di Mimar-Sinan, un rinomato istituto dedicato all'istruzione superiore di belle arti.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel 2012 è stata incoronata Miss Civilità della Turchia, e successivamente si era classificata seconda nel concorso per Miss Civiltà del mondo. 

La sua carriera di attrice ha preso il volo dopo quel periodo, ma solo nel 2015 è arrivato il suo primo ruolo da protagonista grazie alla serie turca Güneşin Kızları. Per Hande era solo l'inizio. Anno dopo anno, l'attrice è diventata una star del piccolo schermo, fino alla consacrazione con Love Is In The Air (in turco Sen Çal Kapımı), serie che ha spopolato in TV.

Filmografia: film e serie TV con Hande Erçel

FOX / Mediaset
Non solo Love Is In The Air: film e serie TV di Hande Erçel

Di seguito sono elencate le serie TV con Hande, in ordine cronologico. Quasi tutti i titoli sono in lingua originale, in quanto ancora inediti in Italia:

Advertisement
  • Çalıkuşu (2013)
  • Tatar Ramzan (2013-2014)
  • Çılgın Dersane Üniversitede (2014)
  • Hayat Aǧacı (2014)
  • Güneşin Kızları (2015-2016)
  • Aşk Laftan Anlamaz (2016-2017)
  • Siyah İnci (2017-2018)
  • Halka (2019)
  • Azize (2019)
  • Love is in the Air (Sen Çal Kapımı) (2020-2021)

Attivissima sul piccolo schermo, al contrario l'attrice ha preso parte a un unico film finora: Mest-i Aşk (Drunk on Love), per la regia di Hassan Fat’hi, che uscirà nel corso della stagione cinematografica 2021-2022.

Curiosità su Hande Erçel

Hande ha posato come modella in diversi spot pubblicitari per profumi (tra cui L'Oréal Paris e Nocturne) e copertine di magazine (Hello, Vogue).

Advertisement

Nel 2015 ha vinto il premio Pantene Golden Butterfly Awards come Stella Emergente, mentre nel 2017 ha ottenuto quello per Migliore attrice televisiva in una commedia. Nello stesso anno ha vinto il Turkey Youth Award come Migliore attrice televisiva per Ask Laftan Anlamaz. Nel 2021 si è conquistata l'ambizioso GAÜ Golden Wings Awards – Digital Content Awards 2020 che l'ha premiata come Migliore attrice per Love is in the Air.

Dove trovarla sui social

Hande ha un profilo Instagram che vanta oltre 24 milioni di followers. Nel suo account condivide ciò che sono le sue passioni: i viaggi, il cibo, i suoi lavori e qualche scatto dai set in cui è impegnata.

No Instagram parameter url defined

Hande ha anche un profilo Twitter che utilizza per lo più per lavoro. Nei suoi post condivide messaggi per i suoi colleghi e supporta le cause umanitarie in cui crede, tra cui UN Women Turkey, organizzazione turca che si batte per l'uguaglianza delle donne.

Galeotto fu il set di Love Is In The Air

Spesso il set di una serie o di un film fa nascere l'amore tra due colleghi. È il caso di Hande Erçel e Kerem Bürsin, che si sono lasciati coinvolgere dalla romantica storia dei loro rispettivi personaggi, Eda e Serkan, e pian piano si sono innamorati anche loro.

No Instagram parameter url defined

La coppia ha cercato sempre di negare il loro legame, finché sono usciti allo scoperto ad aprile 2021, quando hanno pubblicato delle foto sui social che li ritraggono in vacanza insieme.

Hande e Kerem sono una coppia dello star system turco molto amata in patria e ora, grazie a Love Is In The Air, anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...