Aggretsuko: tutto quello che sappiamo della quarta stagione in arrivo presto su Netflix

Netflix ha finalmente aggiornato i fan di Aggretsuko rivelando la data d'uscita e le prime informazioni sulla trama di Aggretsuko.

Sanrio/Netflix Aggretsuko cover

Netflix ha confermato l’arrivo di una nuova stagione di Aggretsuko, la serie animata creata in collaborazione con Sanrio, che ha avuto un enorme successo sulla piattaforma di streaming. La notizia è arrivata durante il Tudu: A Netflix Global Fan Event, ossia un evento in streaming organizzato da Netflix per i fan, in cui vengono mostrate molte novità sulle serie più attese. Tra queste c’è anche la nuova serie animata di Aggretsuko, che è confermata per dicembre 2021.

Aggretsuko: storia e prime informazioni sulla quarta stagione

La quarta stagione di Aggretsuko arriverà a dicembre 2021; la conferma arriva da un tweet di Netflix che ci mostra anche un nuovo poster dedicato ai personaggi, vecchi e nuovi, della serie. Accompagnata al poster arriva anche una prima sinossi della storia di questa nuova stagione, che recita:

Frustrata dal suo tedioso lavoro d’ufficio, Retsuko, il panda rosso, affronta i suoi problemi quotidiani sfogandosi al karaoke dopo il lavoro con le sue canzoni death metal. Dopo essere diventata una Idol per pagare i suoi debiti, Retsuko decide di abbandonare il suo gruppo, le OTMGirls scegliendo di vivere una vita normale e felice… ma non appena l’azienda in cui lei lavora inizia a subire dei grossi cambiamenti, la sua relazione con il suo collega Haida inizia finalmente a muoversi in avanti.

Uno dei temi principali di questa quarta stagione sarà finalmente il rapporto con Haida, collega da sempre innamorato di Retsuko, con cui le cose sono iniziate finalmente a cambiare alla fine della scorsa stagione. Sicuramente molti fan della coppia saranno contenti di questa nuova svolta. Resta ancora da comprendere chi siano i nuovi personaggi, tra cui il misterioso figuro dall’aspetto canino posto al centro del poster.

Sanrio/NetflixAggretsuko season 4

Ancora non si conosce il numero di episodi precisi, ma secondo alcuni rumor seguirà il numero già visto nelle scorse stagioni che si attestavano tra gli 8 e i 10 episodi. La serie sarà sempre diretta da Rareko, mentre è confermato il ritorno di tutti i doppiatori giapponesi delle precedenti stagioni.

Aggretsuko è stata creata nel 2016 da Sanrio, la stessa compagnia che ha dato i natali anche a Hello Kitty. Il personaggio all’inizio è stato protagonista di alcuni brevi episodi animati fino a quando nel 2018 non è stata realizzata una serie animata in collaborazione con Netflix. Da allora il personaggio ha avuto un discreto successo in tutto il mondo e ha ricevuto uno special di Natale sempre nel 2018, una seconda stagione nel 2019 e una terza nel 2020. La notorietà di Aggretsuko è dovuta soprattutto al suo umorismo e alla satira sociale riguardante le condizioni di lavoro specialmente nelle aziende giapponesi.

Leggi anche

      Cerca