Teen Wolf: cosa aspettarci dal film revival

Autore: Manuela Greco ,

Era il 2017 quando #Teen Wolf chiudeva i battenti con l'episodio conclusivo della sesta stagione intitolato "La resa dei conti" e dicevamo addio per sempre a Scott, Stiles, Lydia e Malia. L'Anuk-Ite era stato sconfitto, ma il branco di Scott rimaneva sempre all'erta, pronto a difendere Beacon Hills dalle forze del male che attaccavano la cittadina.

Un finale che dava una degna conclusione alla storia di Jeff Davis, ma che, allo stesso tempo, suggeriva che i nostri non avrebbero mai smesso di lottare: l'ultima scena mostrava, infatti, Scott e Chris Argent salvare un giovane lupo mannaro di nome Alec da un gruppo di cacciatori pronti a ucciderlo.

Advertisement

Unitosi al branco del protagonista, Alec aveva trovato in Scott, Stiles, Derek, Lydia, Chris, Malia e Liam non solo un gruppo di amici, ma degli alleati pronti a guardargli le spalle e a combattere al suo fianco.

Con un finale del genere, nonostante le costanti richieste dei fan di avere un sequel, la storia di Teen Wolf sembrava conclusa per sempre. E invece, inaspettatamente, è arrivata la notizia di un film revival per Paramount+, prodotto da MTV Entertainment Studios e scritto dal papà della serie, Jeff Davis.

Teen Wolf Teen Wolf Da sempre un outsider e anonimo Scott McCall desidera farsi notare dai suoi pari al liceo, tuttavia Scott non è solo, c'è Stiles, il suo migliore amico a fargli compagnia. ... Apri scheda

L'annuncio e la data del film

L'account Instagram ufficiale di Teen Wolf ha dunque condiviso un breve teaser, della durata di pochi secondi, che annuncia il ritorno del giovane lupo e delle creature mutaforma che popolano Beacon Hills per un film revival della serie horror adolescenziale ispirata al film #Voglia di vincere, del 1985.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il video promozionale non ci mostra scene inedite, ma solo la mitica Jeep di Stiles e una serie di messaggi da parte del fandom, che chiedeva a gran voce il ritorno del branco di Scott McCall. Una richiesta che è stata finalmente accolta e che si concretizzerà nel 2022, quando il film revival sarà pronto per la distribuzione.

Teen Wolf, la trama del film

Nel film sequel di Teen Wolf ritroveremo Scott McCall, ormai adulto, alle prese con una nuova forza oscura che si abbatterà su Beacon Hills. L'Alpha dovrà chiamare a raccolta tutti i suoi vecchi alleati: licantropi, banshee, coyote mannari e mastini infernali saranno nuovamente al suo fianco per affrontare il nemico più potente e pericoloso che abbiano mai dovuto affrontare.

Advertisement

Dal momento che la sinossi ufficiale del film sottolinea il fatto che Scott non sia più un adolescente, possiamo aspettarci dei toni più maturi nella pellicola rispetto a quelli molto giovani che, già dal titolo, caratterizzavano la serie.

I protagonisti saranno proiettati nel mondo degli adulti, ma saranno ancora pronti a rischiare le loro stesse vite per salvare Beacon Hills dal mortale nemico in arrivo.

Chi tornerà del cast originale? Le prime ipotesi

Naturalmente, all'annuncio del film di Teen Wolf la prima domanda che i fan della serie si sono posti è stata la seguente: chi tra gli attori protagonisti riprenderà il proprio ruolo? Dal momento che le trattative per il cast sono ancora in corso, è presto per dare una risposta definitiva, ma sono già partite le prime speculazioni online.

Advertisement

Sappiamo già attraverso la sinossi ufficiale che Tyler Posey tornerà a vestire i panni del "vero Alpha" Scott McCall, mentre sugli altri non c'è alcuna certezza.

Tuttavia, basandoci su quali membri del cast principale hanno condiviso sui social la notizia dell'annuncio del film di Teen Wolf, possiamo gettare giù qualche ipotesi:

Colton Haynes (Jackson); Holland Roden (Lydia); Ian Bohen (Peter); Dylan Sprayberry (Liam); Crystal Reed (Allison) e JR Bourne (Chris) hanno pubblicato il teaser sui loro account Instagram, mentre Tyler Hoechlin (Derek); Adelaide Kane (Cora); Daniel Sharman (Isaac); Shelley Henning (Malia) e Dylan O'Brien (Styles) non hanno commentato la notizia sui loro spazi social.

Tuttavia, il fatto che alcuni membri del cast abbiano pubblicizzato il progetto mentre altri non l'abbiano fatto non conferma né smentisce la loro presenza nel film.

Advertisement

Dopotutto, chi ha visto la serie sa bene che il personaggio di Crystal Reed ha lasciato Teen Wolf alla fine della terza stagione, e a meno di un suo ritorno sovrannaturale o in qualche flashback o visione, Allison dovrebbe essere fuori dai giochi.

In ogni caso si tratta ancora solamente di ipotesi, e per sapere con certezza chi tornerà a combattere il male a Beacon Hills accanto a Scott dovremo tenere tese le orecchie e aspettare qualche annuncio ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...