5 film e serie TV da vedere su Netflix se vi è piaciuta Squid Game

Squid Game è una delle serie del momento di Netflix: centinaia di persone con problemi di soldi partecipano a una strana competizione di giochi per bambini, che si riveleranno mortali. Se amate il genere, ecco 5 titoli simili da vedere.

E se i giochi divertenti che facevi da bambino si trasformassero in una pericolosa competizione mortale?

La risposta a questo quesito è al centro della trama di Squid Game, la nuovissima serie sudcoreana che in breve tempo è riuscita a scalare la Top 10 di Netflix, diventando uno dei titoli più visti del momento sulla nota piattaforma di streaming. 

Scritto e diretto dal regista sudcoreano Hwang Dong-hyuk (The Fortress), il drama fa parte del genere "survival game" e ruota attorno a centinaia di individui, con diversi problemi finanziari e personali, che accettano un insolito invito a partecipare ad una serie di giochi per bambini come "Un, due, tre, Stella".

Quello che però non sanno è che le regole non sono esattamente le stesse dei giochi tradizionali: coloro che perdono le sfide vengono brutalmente uccisi, mentre alla fine chi riuscirà a superare tutte le prove vincerà un ingente somma di denaro. Inizia così per loro una terribile lotta per la sopravvivenza...

Se amate questo genere di serie TV, ecco 5 titoli simili a Squid Game che potete vedere su Netflix.

Alice in Borderland

Mentre cercano di nascondersi dalla polizia che li insegue, un giovane disoccupato, appassionato di videogiochi, e due suoi amici vengono improvvisamente trasportati in una Tokyo alternativa, diversa da quella in cui vivevano. In questa strana dimensione, i tre ragazzi si ritroveranno coinvolti in una serie di sfide mortali e saranno costretti a fare di tutto per sopravvivere. A differenza di Squid Game, in questa serie fantascientifica giapponese i concorrenti non lottano per vincere soldi, ma soltanto per restare vivi. 

Chosen

Basata sull'omonimo drama statunitense ideato da Ben Ketai e Ryan Lewis, Chosen è una miniserie cinese che racconta la storia di uno stimato chirurgo e padre di famiglia che, dopo aver ricevuto un'insolita e misteriosa scatola, è costretto a prendere parte ad un pericoloso gioco mortale. Per evitare di perdere la sua famiglia e tutto ciò che ha ottenuto dalla vita, l'uomo dovrà rispettare le regole severe imposte da un ambiguo e oscuro giocatore e fare i conti con la propria coscienza.

NetflixIl poster di Chosen
La locandina di Chosen

Obbligo o verità

La giovane Olivia e alcuni suoi amici decidono di partire per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento in Messico. Un giorno, su consiglio di un loro coetaneo, vanno a visitare un'antica chiesa sconsacrata e il gruppo inizia a giocare a "obbligo o verità". Ben presto però, quello che doveva essere un semplice passatempo diventa un vero e proprio incubo e i ragazzi dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

Battle Royale

Diretto da Kinji Fukasaku nel 2000 e basato sull'omonimo romanzo di Koushun Takami, Battle Royale è ambientato in un Paese asiatico non specificato. Qui ogni anno, il governo, come stabilito dal Millennium Educational Reform Act, sceglie un gruppo di studenti di terza media e li costringe a uccidersi a vicenda in una contorta competizione su un'isola deserta.  Questa pellicola giapponese ricorda molto la saga di successo con Jennifer Lawrence, The Hunger Game.

The I-Land

Un gruppo di dieci persone si risvegliano all'improvviso su una ambigua e deserta isola tropicale ma sembrano non avere più alcun ricordo e memoria delle loro vite e di come siano finiti in quel luogo misterioso.

Intraprenderanno così un viaggio per poter tornare a casa e scopriranno presto che l'isola non è esattamente come appare, ma nasconde insidie e pericoli che metteranno a rischio la loro sopravvivenza.

Leggi anche

      Cerca