The Lord of the Rings: Rise to War, la trilogia di Peter Jackson rivive su iOS e Android

In attesa della serie TV su Amazon Prime Video, la saga de Il Signore degli Anelli emoziona sugli schermi touch di smartphone e tablet. E lo fa con uno strategico ambizioso e fedele alla trilogia.

NetEase The Lord of the Rings: Rise to War gratis per iOS e Android

"So it begins". Con queste parole iniziava una delle battaglie cinematografiche - e letterarie - più suggestive e iconiche di sempre. Avrete già capito che ci riferiamo alla Battaglia del Fosso di Helm, intensa sequenza che compone l'indimenticabile trilogia di The Lord of the Rings firmata da Peter Jackson

Allo stesso modo, mentre si attende la serie TV su Amazon Prime, le celebri parole pronunciate da Theoden nel film Il Signore degli Anelli: Le due Torri, rivivono anche in un videogame, pensato per le piattaforme mobile. Si tratta di The Lord of the Rings: Rise to War, già disponibile in versione iOS e Android, e scaricabile da App Store, Google Play e Galaxy Store.

La produzione NetEase e Warner Bros. Interactive Entertainment per smartphone e tablet si propone come uno strategico free-to-play ispirato direttamente ai tre kolossal che hanno colpito i cinema di tutto il mondo tra il 2001 e il 2003. Ciascun giocatore dovrà combattere direttamente nella Guerra dell'Anello, andando ad assumere nelle prime battute di gioco il controllo di un insediamento. Lo stesso che dovrà poi essere costruito e fortificato.

Non mancano naturalmente le battaglie campali da combattere contro gli eserciti di Sauron, in location che non potranno che emozionare tutti i fan dell'epopea nata originariamente dalla penna dello scrittore J. R. R. Tolkien. Il team di sviluppo asiatico ha chiarito pure che l'infrastruttura del nostro insediamento determina l'efficacia delle nostre tattiche militari, con diversi edifici pensati per potenziare le statistiche di attacco e le caratteristiche delle unità in campo. 

NetEase/The Lord of the Rings: Rise to War è disponibile su iOS e Android
In The Lord of the Rings: Rise to War potremo affrontare avvincenti battaglie campali

In The Lord of the Rings: Rise to War, trattandosi di un RTS, gli autori hanno dato spazio a meccaniche tipiche dei gestionali. Non a caso, grazie ai nostri schermi touch, avremo la possibilità di arruolare eserciti composti da lancieri, arcieri, cavalieri, creature fantastiche e bestie terrificanti. Nei panni del Sovrintendente della Terra di Mezzo, dovremo quindi avventurarci in un vasto mondo ed espandere il nostro territorio formando una Compagnia e gestendo corpi di spedizione, assalti e attività legate all'acquisizione di materie prime e risorse preziose.

Tantissime sono invece le regioni che caratterizzano la dimensione tolkeniana riproposte in chiave poligonale nel nuovo videogioco di The Lord of the Rings per sistemi mobile, tra cui spiccano la nobile Minas Tirith e la terrorizzante Barad-dur.

Warner Bros. Lo Hobbit & Il Signore degli Anelli - trilogie cinematografiche
Warner Bros.

Lo Hobbit & Il Signore degli Anelli - trilogie cinematografiche

19,19 €

Potete scaricare The Lord of the Rings: Rise to War senza costi su Google Play e App Store.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca