Netflix: come scaricare i primi videogiochi in abbonamento

Autore: Andrea Guerriero ,

Il matrimonio tra Netflix e l'universo videoludico è praticamente ufficiale. Dopo mesi di speculazioni e i primi segnali arrivati dalla Polonia, il colosso dello streaming ha infatti finalmente lanciato i primi videogame in abbonamento anche in Italia. 

Questo significa che, tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio, possono accedere ad una selezione di titoli per Android senza costi aggiuntivi. L'app di Netflix, di riflesso, si è aggiornata con una tab dedicata proprio ai videogiochi, da cui scaricare gratuitamente le app in pixel e poligoni incluse nell'abbonamento.

I titoli al momento inseriti in catalogo dalla N rossa sono cinque, e come prevedibile puntano forte su Stranger Things, serie TV sci-fi dei fratelli Duffer in aria di quarta stagione e considerata un cult moderno dal pubblico. Nello specifico, si tratta di Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops.

Advertisement

Per stessa ammissione dei vertici della compagnia di Los Gatos, Netflix ha come obiettivo quello di fornire giochi di qualità, app mobile esclusive senza pubblicità e senza acquisti in-app di alcun tipo, accessibili in versione completa con l'abbonamento. Sembra allora che questo sia, per il gigante dell'intrattenimento, l'inizio di un percorso che vuole e deve mettere a disposizione degli appassionati un'estensione concreta dell'offerta attuale, che passa così da film, cartoon, anime e serie TV ad abbracciare anche il mondo dei videogiochi. Per un intrattenimento realmente a 360 gradi.

Videogame su Netflix: come scaricarli gratis

Vediamo allora insieme come fare a mettere in download i primi videogame apparsi in catalogo. 

Advertisement

La prima cosa da fare è aggiornare l'app di Netflix per Android - se ancora non l'avete installata, potete farlo subito seguendo questo indirizzo, che rimanda direttamente a Google Play -, lanciare l'applicazione e effettuare il login con le stesse credenziali che utilizzate per accedere solitamente a Netflix. Fatto questo, guardando in basso nella schermata noterete una nuova scheda chiamata per l'appunto Giochi, da cui accedere a tutti i titoli al momento disponibili.

Netflix
Come scaricare i giochi di Netflix gratis
Su Netflix inizia l'era dei videogame!

Potete dunque scaricare le app semplicemente facendo tap sulla voce Scarica Gioco: una volta concluso il download, vedrete le applicazioni di vostro interesse non solo sul vostro dispositivo Android ma anche all'interno dell'app di Netflix, da avviare in qualsiasi momento e singolarmente tanto dalla schermata Home quanto direttamente dall'applicazione.

Advertisement

I videogiochi gratuiti scaricati, lo ricordiamo, sono completi e senza pubblicità o acquisti in-app di alcun tipo per tutti gli iscritti alla piattaforma di streaming video, e saranno giocabili fino a quando manterrete l'abbonamento attivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...