Grey's Anatomy: guida ai personaggi che tornano nella stagione 18

Grey's Anatomy festeggia la stagione 18 con il ritorno di alcuni personaggi chiave del medical drama: scopriamo chi sono e quale ruolo avranno all'interno della trama.

Nella stagione 17, Grey's Anatomy ha regalato al pubblico il ritorno di alcuni dei personaggi più amati.

Meredith si trovava in uno stato di limbo tra la vita e la morte mentre lottava contro il Covid. In sequenze oniriche, la dottoressa ha potuto incontrare le persone che hanno avuto un profondo impatto nella sua vita: da Derek, il defunto marito e suo grande amore, alla sorella minore Lexie e l'amico George.

Grey's Anatomy 18 inaugura la stagione riportando in scena altri personaggi (sia vivi che morti) apparsi nelle passate stagioni. La domanda sorge quindi spontanea: quale sarà il loro impatto all'interno della trama?

Scopriamolo insieme.

Personaggi che tornano in Grey's Anatomy

Ellis Grey

ABC / DisneyMeredith e sua madre Ellis in una scena di Grey's Anatomy

La madre di Meredith è morta nel corso della stagione 3 dopo una lunga battaglia contro Alzheimer. Successivamente, il personaggio è tornato in svariati episodi per raccontare il complicato rapporto tra le due. Considerata l'importanza della figura genitoriale nella vita della protagonista, c'è da chiedersi quale sia il motivo del suo ritorno stavolta.

Grey's Anatomy ha spesso messo madre e figlia a confronto: entrambe così diverse, eppure così uguali. Competitive, intelligenti e guerriere. Ellis è il motivo per cui Meredith ha scelto medicina, e un suo ritorno potrebbe essere inteso come l'inizio della fine per il medical drama. In altre parole, Grey's Anatomy si avvicina alla chiusura? 

Ellis appare a Meredith sotto forma di visione nel primo episodio della stagione 18. Il personaggio è destinato a comparire in altri episodi.

Addison Montgomery

ABC / DisneyCosa significa  il ritorno di Addison in Grey's Anatomy?

L'amata e odiata ex moglie di Derek è stata una figura cruciale per la storia tra lui e Meredith. Addison voleva riprendersi suo marito, ma alla fine lo ha ceduto alla sua giovane rivale in amore. Poi ha deciso di cambiare vita, lasciando Seattle per Los Angeles, dove ha dato il via allo spin-off di Grey's Anatomy, Private Practice

Addison è tornata diverse volte nella serie fino alla sesta stagione; successivamente, di lei non sappiamo più nulla, e non è stata presente neanche al funerale di Derek. Il suo ritorno in Grey's Anatomy potrebbe essere legato ancora una volta a Meredith, oppure ad Amelia, che prima di sbarcare a Seattle era un personaggio principale di Private Practice. 

Nella stagione 17, Amelia è diventata mamma di un bambino avuto con Link, che poi ha lasciato, rifiutando la sua proposta di matrimonio. In questa circostanza, la sorella di Derek potrebbe aver bisogno di una spalla amichevole su cui contare.

L'arrivo di Addison è previsto nell'episodio 18x03, come si legge nella sinossi pubblicata da The Futon Critic: "Addison ritorna e onora le sale del Grey Sloan con la sua esperienza e competenza mentre cerca di aiutare Richard a insegnare ai nuovi residenti. Nel frattempo, Meredith deve prendere una decisione e Link si confida con Teddy."

Megan Hunt

ABC / DisneyMegan Hunt torna in Grey's Anatomy 18

Megan Hunt è uno di quei personaggi che possiamo definire "di passaggio". È la sorella di Owen e la moglie di Nathan Riggs, medico ed ex interesse amoroso di Meredith durante la stagione 13. Creduta morta durante la missione in Iraq, in realtà si scopre che è viva: lei e Nathan ricostruiscono il loro rapporto e da ciò ne consegue la loro l'uscita di scena.

Megan è riapparsa in un episodio della quindicesima stagione, e fa la sua apparizione anche nella 18.

Nel primo episodio che inaugura Grey's Anatomy 18, Megan annuncia la sua rottura con Riggs avvenuta durante la pandemia e il lockdown forzato. Resta da chiarire il motivo per cui si trova a Seattle: è in cerca di lavoro? Avrà una storia con uno dei dottori?

Nick Marsh

ABC / DisneyNick Marsh torna in Grey's Anatomy 18

Uno dei ritorni a sorpresa è senza dubbio quello di Scott Speedman nei panni del dottor Nick Marsh, che come riporta TVLine, farà parte del cast regolare della stagione 18. Ciò significa che lo vedremo a tempo pieno nella serie. Il personaggio è apparso in un unico episodio della quattordicesima stagione come un paziente di Meredith e fin da subito si è notata una certa chimica tra i due.

Nel primo episodio di Grey's Anatomy 18, Meredith e Nick si incontrano per puro caso in un locale in Minnesota. La Grey si trova lì per un colloquio con il dottor David Hamilton (new entry di stagione, interpretato da Peter Gallagher) e per assistere a una ricerca dedicata alla madre defunta Ellis.

Tra Meredith e Nick sembra riaccendersi la scintilla, ma almeno per il momento non c'è stato né un bacio né altro. Probabilmente rivedremo il dottor Marsh tra i corridoi dell'ospedale di Seattle, forse come nuovo personale assunto da Miranda Bailey.

  • La diciottesima stagione ha debuttato negli USA il 30 settembre. In Italia è in arrivo prossimamente.

  • La serie è disponibile in streaming su Prime Video con le stagioni dalla 1 alla 16, e su Disney+ con le stagioni dalla 1 alla 17.

Leggi anche

      Cerca