Doctor Strange in the Multiverse of Madness: le sentinelle di Ultron potrebbero essere nel film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà uno snodo cruciale nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Questo ormai sembra chiaro dopo la consistente (e forse fondamentale) presenza dello Stregone Supremo nel prossimo #Spider-Man: No Way Home e, soprattutto, dopo che nella serie TV #Loki si sono aperte definitivamente le strade del Multiverso.

Inoltre, da quando va in onda su Disney+ la serie televisiva animata What If...? i fan hanno potuto esplorare gli universi alternativi del MCU scoprendo che esiste un altro Doctor Strange, che ricorda da vicino quello visto nel trailer di Spider-Man: No Way Home. Nelle ultime ore è "venuta a galla" una indiscrezione dal sito The Direct secondo cui nel film diretto da Sam Raimi ci sarà un'apparizione delle sentinelle di Ultron e - secondo la fonte - questi robot giungeranno da un altro universo.

Marvel Studios
Robot che volano
L'esercito di Ultron nel secondo film degli Avengers

Le sentinelle di Ultron hanno già fatto il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe nel film del 2015 #Avengers: Age of Ultron e nello stesso lungometraggio sono andate distrutte. Recentemente però sono riapparse nell'ottavo episodio di What If...? insieme a una versione di Ultron completa del corpo di Visione e forte delle Gemme dell'Infinito.

Marvel Studios
Soldati robot
La Ultron Legion di What If...?

L'eventuale presenza della legione di Ultron nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness suggerirebbe anche il ritorno dell'Ultron che si è visto nell'ottavo episodio di What If...?.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

È bene ricordare che nell'episodio 8 della serie animata il piano malvagio di Ultron prevede la distruzione di ogni universo. Quindi è plausibile che il villain robotico possa apparire anche nell'universo live-action al fine di distruggerlo con il potere delle Gemme dell'Infinito. In questo caso si deve pensare che l'Osservatore e i Guardiani del Multiverso non riusciranno a sconfiggere del tutto Ultron nel prossimo episodio di What If...?.

Cosa succederà in Doctor Strange 2 se venisse confermata la presenza di Ultron?

Nell'universo live-action in protagonisti dell'avventura diretta da Sam Raimi, Doctor Strange e Wanda Maximoff, potrebbero affrontare e sconfiggere definitivamente Ultron/Visione separando il corpo dell'androide da quello del robot. Così facendo, Wanda ritroverebbe il suo amore Visione e Ultron verrebbe sconfitto più facilmente.

Advertisement
Advertisement

Questa soluzione potrebbe di fatto verificarsi all'inizio del film come prologo e ciò garantirebbe per il pubblico una connessione forte tra Doctor Strange 2 e What If...?. Inoltre, Wanda e Strange potrebbero studiare delle soluzioni per porre delle barriere tra gli universi in modo che nessuno possa oltrepassare i confini. Ovviamente ciò durerebbe fino all'arrivo di Kang, che avverrà nel film #Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Il programma del MCU legato ai film e alle serie citate in questo articolo prevede:

Advertisement
  • 6 ottobre 2021: la messa in onda su Disney+ del nono e ultimo episodio della prima stagione di What If...? (con la presenza di Ultron/Visione)
  • Natale 2021: Spider-Man: No Way Home (con la presenza di Doctor Strange) al cinema
  • Marzo 2022: Doctor Strange in the Multiverse of Madness (con Wanda Maximoff) al cinema
  • Febbraio 2023: Ant-Man and the Wasp: Quantumania (con Kang) al cinema
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...