Morgane - Detective Geniale 2: cosa sappiamo sulla nuova stagione della serie francese di Rai1

La prima stagione di Morgane - Detective Geniale ha terminato la sua corsa su Rai1, ma la serie francese, campione d'ascolti in patria, avrà un nuovo ciclo di episodi: ecco cosa sappiamo finora su cast, trama e messa in onda.

Morgane - Detective Geniale si è conclusa su Rai1 con un finale che non lascerà a lungo gli spettatori nel dubbio: la serie francese avrà infatti una seconda stagione, confermata già a maggio 2021 dal produttore esecutivo Patrice Onfray.

Come scrive il magazine LCI, il poliziesco si è rivelato un gran successo in patria, riuscendo ad attrarre una media di 9,96 milioni di persone a settimana. La stessa popolarità ha raggiunto anche l'Italia, dove è stata trasmessa sulla rete ammiraglia ogni martedì sera, conquistando circa 4 milioni di spettatori e una media del 18-19% di share.

TF1 / RAIMorgane Alvaro in una scena della serie TV francese

Il segreto del successo della serie sta nella sua semplicità. La protagonista, Morgane Alvaro, è una donna e madre single sulla quarantina che lavora come donna delle pulizie. Il suo incredibile quoziente intellettivo viene notato dalla polizia, che decide di assumerla come consulente. Riuscire a gestire casa e lavoro non è semplice, ma Morgane ci riesce grazie al suo ottimismo e caparbietà.

La seconda stagione è quindi stata confermata, ma potrebbe non arrivare subito. Scopriamo cosa sappiamo finora sul nuovo ciclo di episodi.

Il cast e le riprese

Le riprese della seconda stagione sono previste a metà ottobre 2021, secondo quanto riportato sempre da LCI. Il produttore Onfay ha confermato che gli episodi sono in fase di scrittura:

Sì, li stiamo scrivendo. È difficile mantenere il segreto da quando abbiamo iniziato ad avvertire la troupe! 

TF1 / RAIMorgane e l'agente Karadec in una scena della serie TV

Il cast della seconda stagione rimane lo stesso, ed è così composto:

  • Audrey Fleurot è Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou è Adam Karadec
  • Bruno Sanches è Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud è Céline Hazan
  • Bérangère McNeese è Daphné Forestier
  • Cypriane Gardin è Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde è Eliott Alvaro

Le anticipazioni

Gli episodi di Morgane Detective Geniale 2 saranno 8. In un'intervista con Télé Star, Anne Viau, la direttrice artistica della serie, ha dichiarato di voler espandere il territorio d'indagine e di dedicarsi a temi sociali e attuali, quali transessualità e nonnismo.

Ciò non vuol dire che la serie cambierà stile, anzi vedremo sempre Morgane che cercherà di dare un equilibrio alla sua vita privata e professionale, lasciandosi poi coinvolgere da casi sempre più complessi:

Non è da escludere che la nostra intelligente (e incasinata) protagonista tenti anche di risolvere un caso irrisolto. Il tutto sempre con la sua irriverenza e i suoi capricci che piacciono tanto al pubblico.

La seconda stagione potrebbe esplorare il passato di Morgane. Infatti il sito francese Actu ha annunciato che la produzione è "alla ricerca di una bambina dai capelli rossi per interpretare il ruolo di Morgane all'età di 8 anni". 

Quando andrà in onda Morgane Detective Geniale 2?

Dato che le riprese sono ancora in corso, è ancora impossibile stabilire con certezza quando andrà in onda la seconda stagione. In Francia potrebbe essere trasmessa nella primavera 2022, esattamente a un anno di distanza dal lancio del primo ciclo di episodi.

Allo stesso modo, in Italia potremo vederla nell'autunno del prossimo anno, un anno dopo la messa in onda su Rai1.

  • La serie francese è finora composta da 8 episodi.

  • La serie è disponibile per intero sulla piattaforma in streaming RaiPlay, previa registrazione gratuita.

Leggi anche

      Cerca