Hypnotic, cosa sappiamo del nuovo horror di Netflix con Kate Siegel

Autore: Simona Vitale ,

Halloween si avvicina e Netflix non manca di regalare ai suoi fan ottimi film ad alta tensione serviti su un piatto d'argento. Uno degli ultimi titoli che la celebre piattaforma offrirà a fine ottobre a tutti i suoi abbonati è Hypnotic, un thriller-horror psicologico con la bella Kate Siegel nel ruolo della protagonista.

I più affezionati a Netflix ricorderanno l'attrice come una dei protagonisti di Midnight Mass, serie TV di gran successo distribuita proprio dalla piattaforma. La Siegel, in effetti, è una "veterana" del genere. Basta ricordare la sua presenza in film come Oculus - Il riflesso del male, Ouija - L'origine del male e Il gioco di Gerald (adattamento del celebre romanzo di Stephen King), tutti e tre diretti dal grande Mike Flanagan.

Netflix
Hypnotic, poster promozionale film
Uno dei poster promozionali di Hypnotic

In Hypnotic, però, l'attrice si allontana dai ruoli precedenti per interpretare una donna affetta da un serio disturbo d'ansia che rischia di minare e compromettere del tutto la sua vita, già precaria. Da segnalare, inoltre, che Hypnotic rappresenta il primo film di Kate Siegel che non vanta in qualche modo una collaborazione con Mike Flanagan (che è anche suo marito).

Advertisement

In apertura dell'articolo potete gustarvi il trailer ufficiale della pellicola diffuso online da Netflix.

Il cast

Scritto e diretto da Matt Angel e Suzanne Coote, Hypnotic vede come suoi protagonisti nomi affermati del piccolo e grande schermo. Ecco il cast, con il nome del personaggio nel film e il relativo interprete.

Advertisement
  • Jenn - Kate Siegel
  • Dott. Collin Meade - Jason O'Mara
  • Rollins - Dule Hill
  • Gina - Lucie Guest
  • Brian - Jaime M. Callica
  • Dott.ssa Stella Graham - Tanja Dixon-Warren
  • Scott - Luc Roderique

La trama

Netflix
Una scena del film Hypnotic
Kate Siegel è Jenn una donna affetta da un grave disturbo d'ansia, qui in una scena del film con la sua migliore amica

Come è possibile dedurre anche dal trailer, Hypnotic evidenzia quello che sembra un legame imprescindibile esistente tra malattia mentale e ipnosi. Le  prime immagini del filmato mostrano Jenn (Kate Siegel) chiusa in un ascensore. La donna è visibilmente sconvolta e presa del tutto dall'ansia, quando è convinta che le pareti dell'ascensore stesso si stiano progressivamente avvicinando a lei per schiacciarla. La protagonista viene dunque presentata come affetta da un disturbo d'ansia generalizzato, che sta influenzando seriamente la sua stabilità mentale e di conseguenza la qualità della sua vita. Un'amica consiglia dunque alla donna di affidarsi ad un valido terapista che possa in qualche modo aiutarla. 

Advertisement

Kate si affida così alle cure del dottor Collin Meade, un esperto ipnotizzatore che accoglie la nostra paziente in uno studio apparentemente asettico e normale ma al tempo stesso pauroso. Dopo alcune sessioni Kate si ritrova a fare sogni a dir poco inquietanti, seguiti da lunghi blackout mentali. Nel corso di queste vere e proprio pause dalla sua mente, la donna finirà con l'uccidere delle persone innocenti per conto di questo misterioso ipnotizzatore...

Quando arriva su Netflix?

Netflix
Una scena del film con Kate Siegel
In una scena del film Jenn scrive ciò che le accade dopo le sessioni di ipnotismo

Hypnotic sarà disponibile alla visione su Netflix a partire dal 27 ottobre 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...