Scream 5: il trailer italiano e 5 cose che (forse) non avete notato

Andiamo alla scoperta di alcuni particolari che potrebbero esservi sfuggiti guardando il trailer di Scream 5!

Partorita dalla geniale mente di Wes Craven, la saga cinematografica horror/slasher di Scream è iniziata nel 1996 ed è continuata fino al 2011 con la realizzazione di 4 capitoli rispettivamente nel 1997, nel 2000 e appunto nel 2011.

Il trailer ufficiale di Scream 5 rispecchia benissimo le atmosfere del primo film quasi fino a farlo sembrare un reboot vero e proprio. Poi però, nelle immagini successive, appaiono "vecchi" personaggi come Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley. Pare abbastanza chiaro che questo nuovo capitolo abbia tutte le intenzioni di chiudere la storia di Sidney e dei suoi amici per aprire a un nuovo corso.

Al contrario dei precedenti capitoli, il killer di Scream 5 agisce secondo un nuovo schema tutto da scoprire. Lo stesso Dewey se ne accorge e ne parla a Sidney (al minuto 1 del video). Ma oltre a ciò ci sono alcuni aspetti che vale la pena sottolineare dal trailer del nuovo film scritto da James Vanderbilt e Guy Busick e diretto dalla coppia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

La situazione di Sidney Prescott

Paramount PicturesSidney Prescott
Sidney Prescott è ora una donna sposata

In questo nuovo capitolo Sidney dovrebbe avere poco più di 40 anni. Da ciò che si vede lei porta un anello al dito segno che adesso è sposata e ha una famiglia tutta sua. Sidney non vive più a Woodsboro e nemmeno nella città di montagna dove si era rifugiata all'inizio del terzo capitolo di Scream: nel video si vede che lei vive in una città vicino il mare.

La casa di Stu

Nel trailer si vede chiaramente, sia dall'esterno che dall'interno, che la casa di Stu Macher (interpretato da Matthew Lillard) ovvero di uno dei killer del primo film sarà protagonista:

Paramount PicturesUna delle nuove ragazze protagoniste di Scream 5
La casa di Stu Macher
Paramount PicturesSidney Prescott
Sidney nella casa di Stu

Come si sente dire nel trailer, le nuove vittime sono in qualche modo imparentate con gli assassini originali. Quindi la casa di Stu sembra un ottimo posto per l'atto finale del film.

L'omicidio in ospedale

Nel trailer si vedono alcune scene girate in un ospedale: perché Ghostface si trova lì? Chi vuole uccidere? Se si mette pausa al minuto 1:35 si può notare che il killer è pronto a uccidere una persona che è seduta su una sedia a rotelle: di chi si tratta? Ghostface è in ospedale per finire una delle sue vittime o per uccidere una sua vecchia conoscenza?

Paramount PicturesUna persona in sedia a rotelle
Ghostface pronto a uccidere

Il ritorno di Judy Hicks

Al minuto 1:49 del trailer di Scream 5 una donna urla e corre su una auto della polizia. Ebbene questa è la poliziotta Judy Hicks, ovvero una delle protagoniste femminili di Scream 4, che ha contribuito a fermare Ghostface nel quarto capitolo.

Paramount PicturesJudy Hicks
Judy nel trailer di Scream 5

In questo nuovo film Judy potrebbe essere stata promossa a sceriffo di Woodsboro. Nella scena del trailer che la riguarda, la sua espressione è alquanto sconvolta e disperata: si può ipotizzare che uno degli omicidi possa riguardare suo figlio Wes (interpretato da Dylan Minnette). Al momento non si sa chi è il padre di Wes, si può ipotizzare che Judy, avendo frequentato il liceo di Woodsboro, potrebbe aver avuto una relazione con uno dei killer del primo film.

La morte di Dewey Riley?

C'è un fotogramma del trailer di Scream 5 che potrebbe far pensare a un sacrificio da parte di Dewey. Questo potrebbe affrontare Ghostface in un duello mortale per salvare la sua amica Sidney o uno dei ragazzi.

Poster Scream
FILM

Scream

2022
Vota!
  • Genere: Horror, Mistero
  • Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
  • Sceneggiatura: James Vanderbilt, Kevin Williamson, Guy Busick
  • Cast: Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Melissa Barrera, Jenna Ortega guarda tutto il cast

L'espressione di Gale nel frame selezionato indica prima di tutto che lei è sorpresa da ciò che vede, in secondo luogo sul suo volto si leggono disperazione e dolore: Sidney la trattiene dal raggiungere qualcuno in una scena del crimine. Ciò si deduce dal fatto che dall'immagine si vede un poliziotto e una ambulanza, quindi qualcuno è intervenuto la mattina dopo un omicidio.

Paramount PicturesGale e Sidney
Cosa ha visto Gale?

Scream 5 sarà nei cinema americani dal 14 gennaio 2022, mentre per l'Italia non c'è ancora una data ufficiale.

Leggi anche

      Cerca