My Hero Academia: Il terzo film arriva nei cinema italiani, ecco tutto quello che sappiamo

Il terzo film dedicato al famoso anime di My Hero Academia, uscito di recente in Giappone, arriverà a novembre anche nei cinema italiani.

Anche se la quinta stagione di My Hero Academia si è appena conclusa, con l’annuncio dell’arrivo di una futura sesta, la serie creata da Kohei Horikoshi continua a deliziare i fan con diverse novità, tra cui una importante soprattutto per gli appassionati del nostro paese. Il terzo film d’animazione, intitolato My Hero Academia The Movie: World Heroes Mission, uscito ad agosto in Giappone, è già in dirittura d’arrivo in Italia e stavolta arriverà anche al cinema.

A causa dei problemi dovuti alla pandemia, il secondo film dedicato a My Hero Academia è arrivato direttamente sulle piattaforme di streaming (attualmente è presente nel catalogo di Netflix) nonostante all’inizio fosse programmata un’uscita al cinema anche di questo. Il primo aveva invece ricevuto un’uscita speciale di pochi giorni al cinema, strada che anche My Hero Academia The Movie: World Heroes Mission percorrerà. La nuova pellicola animata è infatti prevista per un’uscita tra il 18 e il 21 novembre e verrà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit che si occupa del doppiaggio del film.

La storia di My Hero Academia The Movie: World Heroes Mission

Bones/ShueishaMy Hero Academia terzo film

Questa volta il film si concentrerà principalmente su tre personaggi principali della serie: Deku, Bakugo e Todoroki mentre erano alle prese con il tirocinio presso l’agenzia di eroi di Endeavor, saga vista tra l’altro nella quinta stagione.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli eroi professionisti hanno chiesto agli aspiranti eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Deku imparerà dunque a conoscere il suo nemico e insieme agli altri eroi dovrà scongiurare una delle più pericolose crisi mai capitate nel mondo di My Hero Academia.

Bones/ShueishaMy Hero Academia Deku Bakugo Todorok

La pellicola ha riscosso un discreto successo in Giappone, superando l’incasso dei precedenti due film dedicati alla serie. Anche in quest’occasione l’autore del manga originale, Kohei Horikoshi ha partecipato alla realizzazione del film, supervisionando la storia e realizzando il character design dei nuovi personaggi che appariranno all’interno. Come già successo nei due precedenti lungometraggi animati, anche in questo caso la storia può essere collocata all’interno delle vicende principali della serie, e dato il coinvolgimento di Horikoshi in persona si potrebbe considerare canonica ai fini della trama di My Hero Academia. Se volete una panoramica della cronologia e di tutti gli eventi di My Hero Academia potrebbe interessarvi questo articolo dedicato all'ordine di visione di My Hero Academia, nell’attesa che World Heroes Mission arrivi al cinema.

Leggi anche

      Cerca