How I Met Your Mother: 8 segreti che i protagonisti mantengono nel corso della sitcom

Autore: Elena Arrisico ,

Arrivata in Italia con il titolo E alla fine arriva mamma, #How I Met Your Mother è entrata nella memoria collettiva con le sue 9 stagioni prodotte dal 2005 al 2014.

Creata da Craig Thomas e Carter Bays, racconta la vita di Ted Mosby (Josh Radnor) e dei suoi amici: Marshall Eriksen (Jason Segel), Barney Stinson (Neil Patrick Harris), Lily Aldrin (Alyson Hannigan) e Robin Scherbatsky (Cobie Smulders).

Advertisement

A New York, all’inizio del terzo millennio, vivono storie d’amore e di amicizia mentre a narrare gli eventi è il Ted del 2030, ormai padre di una ragazza e un ragazzo, il quale racconta loro come ha conosciuto la loro mamma. Ted inizia il racconto da quando, nel 2005, è solo un giovane architetto single in cerca dell’anima gemella…

Nel corso delle stagioni di HIMYM, Ted e i suoi amici non sono sempre stati sinceri gli uni con gli altri: non sono, infatti, mancate le occasioni in cui Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney hanno taciuto su alcuni avvenimenti.

Ricordiamo, allora, insieme alcuni dei segreti mantenuti nel corso della serie dai protagonisti di How I Met Your Mother. 

  1. La rottura tra Ted e Victoria
  2. Il divorzio dei genitori di Ted
  3. Ted e Robin nascondono di essersi lasciati
  4. I debiti di Lily
  5. Barney e l’amore per Robin
  6. Barney mente su Patrice
  7. Marshall e il lavoro da giudice
  8. La seconda gravidanza di Lily

How I Met Your Mother How I Met Your Mother Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che ... Apri scheda

1 – Ted tradisce Victoria

Già dalla prima stagione, iniziano a fare la loro comparsa i primi segreti tra il gruppo. Nell’episodio 1x18 Dopo le due di notte… (Nothing Good Happens After 2 A.M.), Ted va a casa di Robin – contro il parere dei suoi amici – e passa la notte con lei, dopo averle mentito.

Ancora fidanzato con Victoria (Ashley Williams), il ragazzo dice a Robin di aver interrotto la relazione, ma quest’ultima scopre la bugia rispondendo al cellulare di Ted.

2 – I genitori di Ted non dicono di aver divorziato

Anche i genitori di Ted mantengono un segreto: la coppia non dice, infatti, di aver divorziato al figlio. Nell’episodio 2x03 Il brunch (Brunch), i due lo vanno a trovare, ma solo dopo gli confessano di essersi separati.

Advertisement
Advertisement

I suoi genitori gli raccontano quanto successo – una storia che sembra simile a quella di Ted e Robin – spiegando che, quando non si è d’accordo su alcune cose fondamentali – come sul fatto di avere figli o meno - è questione di tempo e l’amore, inevitabilmente, finisce.

CBS
Il cast di How I Met Your Mother
I genitori di Ted gli nascondono il divorzio

Non amando parlare di cose negative, Alfred (Michael Gross) e Virginia (Cristine Rose) hanno nascosto per anni il divorzio al figlio, mentendo e fingendo in più di un’occasione.

3 – Ted e Robin nascondono la loro rottura

Per diversi episodi, Ted e Robin tengono nascosto agli amici di essersi lasciati. Viene rivelato a noi e a Barney, Lily e Marshall soltanto nell’episodio 2x22 Fine di una storia (Something Blue), giorno del matrimonio di questi ultimi due. 

Advertisement
Advertisement

Robin e Ted lo confessano a Barney, spiegando di essersi lasciati da qualche settimana dopo aver capito di avere progetti troppo diversi per il futuro.

CBS
Josh Radnor e Cobie Smulders
Ted e Robin si lasciano e lo nascondono

I due hanno deciso di nasconderlo a Lily e a Marshall per non rovinare il momento felice delle nozze.

4 – Lily nasconde i suoi debiti a Marshall

Nell’episodio 3x07 La casa dei sogni (Dowisetrepla), Marshall scopre il segreto più grande tenutogli nascosto da Lily.

Quando fa richiesta per un mutuo, il ragazzo scopre che la moglie ha un sacco di debiti di cui non gli ha mai parlato.

CBS
Alyson Hannigan e Jason Segel
Lily nasconde a Marshall i suoi debiti

Nonostante ciò e sebbene non veniamo mai a conoscenza della cifra esatta del debito, la coppia decide ugualmente di comprare casa.

5 – Barney era innamorato di Robin

Nell’episodio 3x20 Miracoli (Miracles), Barney si rende conto di essersi innamorato di Robin, ma mantiene il segreto per un po’ di tempo.

Il ragazzo chiede aiuto soltanto a Lily, nell’episodio 4x01 Ti conosco? (Do I Know You?), per cercare di conquistare Robin. Anche Lily riesce, straordinariamente, a mantenere il segreto di Barney.

Alla fine quest’ultimo rivela i propri sentimenti nell’episodio 4x24 Il salto (The Leap), quando lo racconta a Ted e poi ne parla con la ragazza.

CBS
Cobie Smulders e Neil Patrick Harris
Barney era innamorato di Robin

Allo stesso modo, sia Robin che Barney avevano cercato di nascondere la loro prima notte insieme avvenuta nell’episodio 3x16 Castelli di sabbia (Sandcastles in the Sand), rivelandola quasi subito a Ted, nell’episodio 3x17 La regola infranta (The Goat).

6 - Barney e Patrice hanno un segreto

Per un periodo di tempo, Barney nasconde a Robin il fatto di amarla con la complicità di Patrice (Ellen D. Williams).

Barney lascia, infatti, credere a tutti – per settimane e settimane - di essere innamorato della collega di Robin.

Nell’episodio 8x12 La pagina finale (The Final Page), Robin pensa che Barney sia in procinto di chiedere la mano a Patrice, ma trova l’ultima pagina del Playbook, The Robin, in cui viene spiegata la strategia attuata per riconquistare lei.

Barney non è mai stato fidanzato con Patrice, ma questa lo ha aiutato per far capire a Robin di essere ancora innamorato di lui: il ragazzo, quindi, si inginocchia e le chiede di sposarlo (Robin accetta!).

7 – Marshall accetta il lavoro da giudice

Difficilmente, abbiamo visto Lily e Marshall non andare d’accordo. Ad ogni modo, uno dei momenti più difficili della loro storia è quando la coppia sta per trasferirsi a Roma per la carriera di Lily ma, quando a Marshall viene offerto il lavoro di giudice – il lavoro dei suoi sogni – lui accetta e nasconde tutto alla moglie.

Il lavoro da consulente artistica, per un anno, viene offerto a Lily nell’episodio 8x21 Destinazione Roma (Romeward Bound), mentre a Marshall quello di giudice nell’episodio 8x24 Qualcosa di nuovo (Something New).

Quest’ultimo non sa come dirlo a Lily e, quando nell’episodio 9x01 Il medaglione (The Locket) sua madre posta una foto che rivela il segreto, Marshall fa di tutto per impedire che la ragazza possa accorgersene.

CBS
Primo piano di Alyson Hannigan
Marshall nasconde un segreto a Lily

Lily viene, poi, a sapere la verità soltanto nell’episodio 9x07 Senza fare domande (No Questions Asked), quando Marshall glielo rivela al telefono dopo aver chiesto ai suoi amici di eliminare in qualunque modo un SMS che svelava il segreto.

8 – Lily nasconde la seconda gravidanza

Infine, Lily nasconde a tutti la sua seconda gravidanza: nell’episodio 9x20 Margherita (Daisy) ci viene, infatti, mostrato che è nuovamente incinta.

Dati i suoi comportamenti strani, i ragazzi credevano che questa tradisse Marshall; salvo poi trovare il test di gravidanza nascosto in un vaso di margherite.

Al termine della puntata ci troviamo un anno dopo gli eventi narrati, a Roma, con Marshall, Lily, il piccolo Marvin e la nuova arrivata Margherita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...