Film al cinema: le novità in sala dal 25 al 31 ottobre

Autore: Rina Zamarra ,

Ultima settimana di ottobre molto interessante dal punto di vista cinematografico. Diversi i nuovi film in sala che meritano la visione. I titoli accontentano davvero tutti, dagli amanti dei documentari ai patiti di film horror fino agli amanti dell’animazione. 

Film al cinema: i titoli della settimana  

Quali film vedere questa settimana? A grandi e piccoli consigliamo La famiglia Addams 2 diretto da Greg Tiernan. La pellicola si annuncia molto divertente e la versione italiana ha un ottimo doppiaggio. Morticia, infatti, ha la voce di Virginia Raffaele e Gomez quella di Pino Insegno. 

Advertisement

Grande attesa anche per Freaks Out di Gabriele Mainetti. Il film, presentato al Festival di Venezia, debutta in sala il 28 ottobre. I quattro protagonisti lavorano in un circo e sono dotati di poteri straordinari. A notare le loro capacità è un gerarca nazista che vorrebbe ingaggiarli per esaudire un desiderio di Hitler. Il dittatore nazista, infatti, vorrebbe formare un esercito composto da superuomini. 

DeAndré#DeAndré - Storia di un impiegato 

Documentario con protagonista il concerto/spettacolo Storia di un impiegato di Cristiano De André. Diretto dalla regista Roberta Lena, il documentario racconta il grande cantautore attraverso la lente d'ingrandimento dello sguardo del figlio. Diversi gli interventi della moglie Dori Ghezzi e del nipote Filippo De André. 

DATA DI USCITA: 25 ottobre

E noi come stronzi rimanemmo a guardare

Film sulla nuova economia digitale con Fabio De Luigi e Ilenia Pastorelli. E noi come stronzi rimanemmo a guardare racconta la storia di Arturo, licenziato perché un algoritmo ha ritenuto superflua la sua mansione. Troppo grande per reimmettersi facilmente nel mondo del lavoro, Arturo si lancia nel settore degli e-commerce. 

Advertisement
Advertisement

DATA DI USCITA: 25 ottobre

The Last Mountain 

Documentario che racconta il tentativo di Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko di scalare il K2. La scalata è stata tentata nel 2018 e si è trattato della prima ascesa d’inverno sul K2, rimasta l’ultima vetta dell’Himalaya a non essere stata ancora conquistata durante la stagione invernale. The Last Mountain si sofferma anche sul salvataggio messo in atto dagli alpinisti durante l’ascesa. I tre, infatti, hanno recuperato due colleghi intrappolati sul Nanga Parbat. 

DATA DI USCITA: 25 ottobre

Time is Up

Film con Bella Thorne e Benjamin Mascolo. #Time is Up ha come protagonisti due adolescenti molto diversi tra di loro che finiscono per incrociare i propri destini. Vivien è una studentessa modello con la passione per la fisica, mentre Roy è un ragazzo tormentato che nasconde un trauma vissuto da piccolo. 

DATA DI USCITA: 25 ottobre

Futura (II)

Documentario che racconta l’Italia dei nostri giorni. I registi Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher hanno scelto di descrivere il nostro paese attraverso gli occhi degli adolescenti.

DATA DI USCITA: 25 ottobre

Polvere

Polvere racconta la storia di una relazione sbagliata. Un uomo e una donna si incontrano e si innamorano. Poco a poco, però, l’uomo inizia a esercitare sulla compagna una violenza psicologica di cui lui stesso non riesce più a fare a meno. 

Advertisement
Advertisement

DATA DI USCITA: 25 ottobre

Divinazioni 

Divinazioni racconta due vite parallele: quella del giovane marocchino Moka e quella dell’anziano Achille. Moka lavora in una fonderia dove ha imparato a trasformare i metalli, mentre Achille è un ex detenuto finito in carcere per una truffa orchestrata quando era un cartomante. 

DATA DI USCITA: 26 ottobre

Kurdbun - Essere curdo

Documentario con protagonista la giornalista curda Saadet Yildiz e il suo cameraman. I due sono nella cittadina di Cirze per un reportage quando si trovano nel mezzo di un assedio turco non annunciato. Saranno testimoni per ben 79 giorni dell’attacco dell’esercito turco, a cui si contrappone la disperata resistenza dei cittadini curdi di Cirze. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

Freaks Out 

Diretto da Gabrielle Mainetti, #Freaks Out è ambientato nella Roma del 1943 travolta dalla Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti sono quattro giovani dotati di super poteri: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario. I quattro lavorano in un circo, ma la loro situazione precipita quando il proprietario del circo scompare misteriosamente. La città è sotto assedio e i giovani devono trovare una via di fuga per non soccombere ai gerarchi nazisti. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

La famiglia Addams 2

Sequel del film uscito nel 2019, #La famiglia Addams 2 vede i protagonisti partire per un’ultima macabra vacanza in famiglia. Morticia e Gomez, infatti, sono sorpresi dalla velocità con cui i figli crescono e si allontanano da loro. Decidono così di organizzare una vacanza nel loro camper infestato per ritrovare l’unità familiare. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

Una notte da dottore

Commedia con Diego Abatantuono e Frank Matano. #Una notte da dottore ha come protagonisti un medico burbero e pieno di acciacchi e un rider. I due finiscono coinvolti in un incidente, in cui il rider perde la bici e il medico vede riacutizzarsi la sua sciatalgia. Impossibilitati entrambi a lavorare, si daranno sorprendentemente una mano per uscire dalla difficile situazione. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

Madres Paralelas

Film spagnolo con protagonista due donne alle prese contemporaneamente con una gravidanza inaspettata. Le due reagiscono alla maternità in modo diverso: Janis è contenta, mentre Ana è solo un’adolescente spaventata. Nei giorni che trascorrono insieme in ospedale nasce un legame molto forte tra loro. #Madres Paralelas, però, riserva un colpo di scena agli spettatori e un ribaltamento del fato per le due protagoniste. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

200 Metri 

#200 Metri ha come protagonisti Mustafa e sua moglie Salwa. I due non vivono insieme pur avendo dei figli. Sono costretti, infatti, ad abitare a 200 metri di distanza in due villaggi palestinesi diversi separati da un muro. La situazione precipita quando Mustafa non ottiene il permesso per andare al di là del muro dopo aver ricevuto una terribile notizia: il figlio è stato vittima di un incidente. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

A White White Day - Segreti nella nebbia

I paesaggi innevati dell’Islanda fanno da sfondo a A White White Day - Segreti nella nebbia. Il protagonista del film è un ex capo della polizia che ha appena perso la moglie in un incidente. Dopo la tragedia l’uomo si convince che un suo conoscente abbia avuto una relazione con la moglie e inizia a indagare, trasformando la ricerca della verità in ossessione. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

Antlers - Spirito insaziabile 

Film horror diretto da Scott Cooper.  Antlers - Spirito insaziabile è ambientato in una piccola cittadina dell’Oregon a cui fa ritorno l’insegnante Julia, intenzionata a recuperare la sua relazione con Paul, fratello dello sceriffo. I due si ritrovano presto coinvolti nella vita di un giovane studente, i cui oscuri segreti li mettono in contatto con una terribile creatura ancestrale: il wendigo. 

DATA DI USCITA: 28 ottobre

Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana

Si preannuncia interessante cinematograficamente parlando anche la prima settimana di novembre. Vi segnaliamo il film fantasy Eternals in uscita il 3 novembre e il film drammatico Il bambino nascosto di Roberto Andò. Quest’ultimo debutta in sala il 4 novembre e ha come protagonista Silvio Orlando nei panni di un professore di pianoforte. L’uomo si ritrova alle prese con un bambino nascosto nel suo appartamento. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...