My Hero Academia: tutti i poteri posseduti da All For One

Autore: Silvio Mazzitelli ,

All For One è il temibile nemico principale all’interno di My Hero Academia. All’inizio presentato come il più grande avversario di All Might, scopriamo poi che la sua storia è molto più complessa e risale fino al passato, arrivando fino al periodo in cui i Quirk iniziarono a comparire per la prima volta. Il suo potere che gli permette di rubare i Quirk altrui è estremamente potente e temibile e in breve tempo gli ha permesso di diventare il villain più potente di tutto il Giappone. Soltanto All Might è riuscito ad affrontarlo e sconfiggerlo in ben due occasioni. Durante la prima battaglia l’eroe numero uno riuscì perfino a sfigurarlo rendendo il suo volto irriconoscibile e costringendolo a respirare tramite una speciale maschera.

All For One è un nemico estremamente pericoloso per qualsiasi eroe, e ora che il manga è ormai giunto all’atto finale vogliamo approfondire la sua figura analizzando tutti i poteri in suo possesso, o che un tempo ha avuto e poi ceduto ad alcuni suoi sottoposti.

Chi è All for One

Shueisha/Studio Bones
All For One My Hero Academia

Il nome completo di All For One non si conosce, sappiamo che il suo cognome è Shigaraki, ereditato poi dal suo pupillo Tomura Shigaraki. Con il passare del tempo è stato soprannominato con il nome del suo Quirk originale. Il villain vive da moltissimo tempo grazie a uno speciale Quirk chiamato Life Force, ottenuto dal suo alleato dottor Garaki, che gli permette di invecchiare molto più lentamente. Per questo motivo è in vita da oltre 100 anni e la sua nascita risale all’inizio dell’era in cui i Quirk si iniziarono a manifestare. Grazie al suo potere che gli permette di rubare i Quirk degli altri ben presto divenne il villain più temuto del Giappone e creò un’organizzazione criminale molto solida con l’obiettivo di studiare e rubare nuovi potenti Quirk nel suo cammino per il dominio del mondo. All For One ottenne molti alleati e da alcuni venne venerato come un dio. Il Dr. Garaki è il suo alleato più vecchio ed è stato fondamentale nel suo piano di conquista e studio dei Quirk grazie al suo elevato intelletto.

Advertisement

All For One combatté da tutta la vita contro i possessori di One For All, potere nato da Yoichi Shigaraki, suo fratello minore, e poi passato a varie persone nel corso della storia. Lo scopo di All For One è quello di rubare il Quirk di suo fratello perché è l’unico che può seriamente ostacolarlo nel suo piano di conquista, e nel corso degli anni ha ucciso diversi possessori tra cui Nana Shimura, maestra di All Might e nonna di Tomura Shigaraki. Soltanto All Might è riuscito a sconfiggerlo ben due volte, quasi uccidendolo la prima volta. Con il trasferimento dell’One For All a Izuki Midoriya, anche gli interessi di All For One sono cambiati e ora il villain ha preso di mira il giovane protagonista.

Tutti i Quirk posseduti da All For One

Shueisha/Studio Bones
My Hero Academia quirk

Il potere All For One consente al villain di rubare e utilizzare a piacimento i Quirk delle altre persone, inoltre può anche trasferire i poteri rubati ad altri individui. Il corpo di All For One ha però un limite che non gli permette di usare i Quirk nati nelle nuove generazioni, seppur sia comunque in grado di rubarli. Per questo motivo si è affidato al Dr. Garaki per riuscire a superare questo limite. All For One non può però rubare l’esperienza e le tecniche del possessore originale di un Quirk, per questo predilige il furto di poteri semplici ed efficaci senza il bisogno di molta esperienza nell’utilizzarli, dato che con un Quirk più complesso dovrebbe imparare da zero il metodo migliore per utilizzarlo.Non si conosce l’esatto numero di Quirk posseduti da All For One, ma all’interno di My Hero Academia lo abbiamo visto usare moltissimi poteri diversi. Ecco dunque i poteri mostrati finora nella serie.

Advertisement
  • Search: Quirk rubato a Ragdoll. Gli consente di osservare e monitorare fino a 100 persone in una volta, potendo vedere sia il luogo in cui si trovano che i loro punti deboli.
  • Infrared: Gli permette di vedere tutto ciò che si trova nei suoi dintorni grazie ai raggi infrarossi. Questo Quirk insieme a Search compensa la sua cecità dopo lo scontro con All Might.
  • Warping: Può creare un liquido nero che funge da portale, ma ha diverse limitazioni rispetto al Quirk Warp Gate di Kurogiri. Warping funziona soltanto con persone con cui il possessore ha una stretta relazione e può trasportare cose e persone soltanto nel punto in cui si trova al momento.
  • Air Cannon: Questo potere permette di sparare una potente onda d’urto fatta d’aria dalle braccia. All For One ne potenzia l’effetto aggiungendo la forza di altri Quirk.
  • Springlike Limbs: I muscoli del possessore di questo potere possono diventare come una molla, avvolgendoli e comprimendoli e poi rilasciandoli potenziano di molto la forza fisica.
  • Rivet Stab: Permette di allungare le dita (o anche altre parti del corpo) in una sorta di viticci dal colore nero con simboli rossi che possono perforare a distanza i bersagli. All For One usa questo potere anche per attivare il suo altro potere chiamato Forced Quirk Activation a distanza senza ferire il bersaglio.
  • Forced Quirk Activation: All For One può attivare il Quirk di un bersaglio contro la sua volontà semplicemente toccandolo.
  • Impact Recoil: Permette di riflettere l’impatto di un attacco rivolto all’utilizzatore di questo potere al mittente.
  • Multiplier: Da quanto visto finora, questo Quirk permette di accrescere il numero di braccia del suo possessore.
  • Hypertrophy: Aumenta la grandezza delle braccia di All For One, non si sa se funziona anche con altre parti del corpo o persino con il corpo intero.
  • Rivet: All For One ha utilizzato questo potere per far spuntare una sorta di spuntoni metallici dal suo braccio.
  • Spearlike Bones: Trasforma le ossa dell’utilizzatore in letali trivelle che possono spuntare dal corpo.
  • Kinetic Booster: Aumenta l’energia cinetica che si può creare e utilizzare. All For One possiede quattro copie di questo Quirk.
  • Strenght Enhancer: Aumenta la forza fisica dell’utilizzatore. All For One ha tre copie di questo Quirk.
  • Life Force: Aumenta di moltissimo la longevità di una persona. Quirk ottenuto dal Dr. Garaki.
  • Super Regeneration: Aumenta la velocità di rigenerazione delle ferite, anche se non funziona su ferite ormai cicatrizzate.
  • Radio Waves: Permette di distruggere le onde radio e interrompere le comunicazioni legate a esse.
  • Telekinesis Quirk: Un Quirk che non ha un nome specifico ma che permette ad All For One di utilizzare la telecinesi.
  • Heavy Payload: Questo Quirk sembra aumentare i danni che il possessore può causare.
  • Reflect: Permette di riflettere gli attacchi contro l’avversario.
  • Scatter: Permette di dividere i proiettili così che aumentino l’area colpita.

Shueisha/Studio Bones
My Hero academia scontro

Quirk posseduti in passato da All For One

Shueisha/Studio Bones
All for One Quirk

Come già detto, Il potere originale di All For One può anche consentirgli di trasferire un Quirk posseduto a un’altra persona. Ecco quali sono stati i principali Quirk donati ad altri individui dal villain.

Advertisement
  • Power Stockpiling: un Quirk donato da All For One a suo fratello minore che consente di accumulare potere. Questo Quirk si è poi combinato con quello il suo Quirk originale dando vita a One For All.
  • Transforming Arms: Un Quirk che permette di trasformare le proprie braccia. Questo Quirk è stato donato a Hood, un potente Nomu che ha combattuto contro Endeavor.
  • Mole: Un Quirk che permette di trasformare le proprie dita in artigli simili a quelli delle talpe e che inoltre fa crescere degli spuntoni sulla schiena per scavare meglio e nascondersi sottoterra. Questo Quirk è stato donato a Gigantomachia, la guardia del corpo di All For One.
  • Overclock: Questo potere permette di stimolare il cervello in modo da avere una percezione delle informazioni che garantisce un aumento dei riflessi, della velocità e del fattore rigenerante. Questo potere è stato rubato a O’Clock e dato a Number 6, due personaggi appartenenti allo spin-off/prequel My Hero Academia: Vigilantes.
  • Muscle Augmentation: Questo potere consente di aumentare il potere dei propri muscoli cambiando anche l’aspetto dell’utilizzatore. Questo potere è stato dato a Wolfram, il villain principale del film My Hero Academia: Two Heroes.
  • Air Walk: Permette all’utilizzatore di levitare a mezz’aria. Questo Quirk è stato dato a Lady Nagant.
Advertisement

Nella serie è possibile che molti altri Quirk siano stati trasferiti da All For One a diversi utilizzatori, principalmente parliamo dei Quirk posseduti da Gigantomachia e dai vari Nomu apparsi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...