Sta per arrivare After 3, nuovo film per la saga young-adult

Il film ispirato alla celebre saga letteraria scritta da Anna Todd arriva a sorpresa su Amazon Prime Video. Dal 29 ottobre After 3 sarà disponibile in streaming. Pronti per un viaggio (tormentato) nel mondo dei sentimenti di Tessa e Hardin?

CalMaple, Wattpad Su Amazon Prime sta per arrivare After 3

A un anno dal secondo capitolo della saga, in streaming e solo per gli abbonati al servizio di Amazon Prime Video, dal 29 ottobre sarà disponibile After 3. Con la regia di Castelle Landon e con Josephine Langford e Here Fiennes, tornano Tessa e Hardin nel nuovo film ispirato alla celebre saga letteraria – record di vendite – della giovane Anna Todd.

Tratto dal terzo volume che in Italia è stato sdoppiato in due libri distinti e separati dal titolo Come mondi lontani e Anime perdute, il film racconta un nuovo capitolo della tormentata storia d’amore tra la giovane Tessa, ragazza della porta accanto che vuole diventare una scrittrice, e il carismatico Hardin. Un film dedicato prettamente al pubblico dei più giovani che ha trovato proprio in quel target un enorme successo.

Criticato però per la sua irrealtà, per la pessima recitazione e per aver tratteggiato i contorni di una storia d’amore tossica e perversa, niente e nessuno pare riuscire a fermare la corsa di After. Il terzo film, solo in Italia, viene distribuito in streaming mentre negli Usa è atteso nei cinema. Inizialmente anche il nostro paese aveva previsto la diffusione di After 3 nelle sale, per la precisione, dal primo settembre del 2021 poi all’ultimo momento la scelta di dirottare tutto in streaming. Cosa succederà nel prossimo film? Ancora una volta ci sarà una dose massiccia di baci, sentimenti e tante scene bollenti.

 

After 3: il ’50 Sfumature’ degli adolescenti

CalMaple, Wattpad Tessa e Hardin nel nuovo capitolo della saga

Da qui in poi potrebbero esserci spoiler sul terzo film.

Si respira aria di novità per la coppia di giovani amanti più tormentati del cinema. After 3 vede l’entrata in scena di Richard, il padre di Tessa. L’aspirante scrittrice questa volta deve fare i conti con il proprio passato che non è mai riuscita a dimenticare. Con il ritorno di suo padre, Tessa scopre alcune segreti della sua famiglia di cui non era a conoscenza. Tutto questo stravolge ancora di più la vita della ragazza che, tra l’altro, si trova a dover compiere delle decisioni importanti per il suo futuro.

Neanche la vita di Hardin scorre felice serena. A stento riesce a mantenere salda la sua relazione con Tessa a causa di alcuni litigi con la sua famiglia che mettono in serio pericolo la sua emotività. L’amore di Tessa e Hardin sarà così forte da superare questo ennesimo periodo di crisi?

Il film che è stato girato durante la pandemia

CalMaple, Wattpad Su Amazon Prime sta per arrivare After 3

In Italia la saga di After è un vero e proprio successo. Non solo i libri – tutti editi da Sperling & Kupfer – macinano un consenso dopo l’altro, ma anche i film sono un vero tornado per i botteghini. Il primo capitolo, ad esempio, solo nel nostro paese, ha incassato la cifra record di 6 milioni di euro. La cifra si ferma a 4 milioni per il secondo, complice anche le chiusure a causa epidemia da Covid.

L’annuncio del terzo film è arrivano insieme a quello del quarto ed è stato girato in sequenza per limitare gli spostamenti e impedire che cast e crew si potesse esporre a un possibile contagio. Infatti il quarto capitolo – che è previsto nel 2022 – è stato girato a Sofia (in Bulgaria) invece che ad Atlanta, dove i primi due film sono stati prodotti negli anni precedenti. L’Europa è stata scelta perché, all’epoca, contava pochi contagi e non prevedeva restrizioni e quarantene. Infatti, nel 2020, Sofia è stata una delle città più “sicure” in epoca di pandemia.

Tutto è nato da una fanfiction su Harry Styles

Tornano Tessa e Hardin in After 3

Prima di diventare un fenomeno letterario mondiale, After è nato come un romanzo a puntate pubblicato gratuitamente sulla piattaforma di Wattpad. Concepita per essere una semplice fanfiction dedicata a uno membri dei One Direction, Anna Todd è stata travolta dal successo tanto è vero che una casa editrice ha deciso di acquistare il progetto. Nella pubblicazione negli Stati Uniti, After conta cinque libri, più un prequel, e 4 volumi per una serie spin-off.

Amante della letteratura dei più giovani, Anna Todd ha pubblicato nel 2018 anche Stars e The Spring Girls che non è altro che una rilettura in chiave moderna del mito di piccole donne. L’autrice è anche produttrice del film e appare in un cameo nel primo e nel secondo lungometraggio.

 

Leggi anche

      Cerca