Anakin o Darth Vader: in che forma Hayden Christensen tornerà in Ahsoka?

Autore: Giulia Greco ,

Lo scorso 22 ottobre abbiamo saputo che Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader in Ahsoka, la serie live-action con protagonista Rosario Dawson in arrivo su Disney+ probabilmente nel 2023.

La notizia non ha solo rallegrato i fan dell'universo di Star Wars, ma li ha anche portati a domandarsi: in che forma l'attore tornerà sullo schermo?

Advertisement

Sappiamo infatti che Christensen apparirà nella serie Obi-Wan Kenobi indossando l'iconica maschera di Darh Vader. Non potrebbe essere diversamente vista l'ambientazione dello show con Ewan McGregor. Gli eventi prenderanno piede circa 10 anni dopo il finale de La vendetta dei Sith, nel periodo in cui l'Impero Galattico ha ottenuto pieni poteri.

Quando però pensiamo alla serie incentrata su Ahsoka le nostre certezze crollano. Molto probabilmente lo show con Dawson sarà ambientato dopo gli eventi della seconda stagione di #The Mandalorian e quindi dopo la morte di Darth Vader e la redenzione di Anakin.

Perché e come rivedremo dunque Hayden Christensen?

Perché è fondamentale che Hayden Christensen faccia parte del cast di Ahsoka

Anakin Skywalker svolge un ruolo importante nella vita di Obi-Wan Kenobi così come in quella di Ahsoka Tano, la sua padawan.

Advertisement

Nel corso di #Clone Wars abbiamo visto il legame tra Ahsoka e Anakin accrescere giorno dopo giorno. Persino nel momento in cui l'Ordine Jedi volta le spalle alla ragazza, Anakin le resta accanto, convinto dell'innocenza della sua padawan. Quando Ahsoka riesce a dimostrare la propria innocenza, sceglie comunque di lasciare l'Ordine e di allontanarsi, quindi, anche dal suo maestro.

I due personaggi intraprendono strade diverse. Anakin, corrotto dal Lato Oscuro della Forza, rinasce come Darth Vader, mentre Ahsoka, inconsapevole del destino del maestro, continua a essere una fervente sostenitrice della Repubblica. Solo in #Star Wars Rebels Ahsoka scopre la verità quando si trova faccia a faccia con Vader.

La nuova serie spin-off in arrivo esplorerà ulteriormente il legame tra i due e l'effetto che il tradimento di Anakin ha avuto su Ahsoka. Per questa ragione, la presenza di Christensen sarà fondamentale allo sviluppo della trama e del personaggio interpretato da Rosario Dawson.

Anakin comparirà in alcuni flashback?

Poiché che la serie su Ahsoka sarà ambientata dopo gli avvenimenti di The Mandalorian 2, è altamente probabile che Anakin apparirà in alcuni flashback risalenti al tempo dell'addestramento della ragazza.

Advertisement

Se fosse questo il caso, potremmo vedere in versione live-action alcune scene che già abbiamo gustato in Clone Wars oppure ancora assistere a momenti inediti tra maestro e allieva.

Anakin sarà un Fantasma di Forza

Lucasfilm/Disney
Anakin Skywalker, Yoda e Obi-Wan Kenobi nel finale de Il ritorno dello Jedi
Anakin Skywalker, Yoda e Obi-Wan Kenobi sono Fantasmi di Forza

I Fantasmi di Forza sono una costante nella saga cinematografica di Star Wars. Abbiamo già visto Anakin riuscire a raggiungere questo stato nel finale de Il ritorno dello Jedi nella quale il personaggio compare accanto al maestro Yoda e a Obi-Wan Kenobi.

Advertisement

Non possiamo quindi escludere la possibilità per cui Hayden Christensen sarà chiamato a interpretare questa particolare versione del suo personaggi in Ahsoka.

E se vedessimo Darth Vader?

E se invece che vedere Anakin, ci trovassimo di fronte il casco nero di Darth Vader? E se Ahsoka fosse in qualche modo perseguitata dal ricordo dell'allievo di Palpatine?

Advertisement

La protagonista della serie di Disney+ potrebbe sentirsi responsabile per quanto accaduto ad Anakin, potrebbe pensare che se solo gli fosse stata accanto avrebbe potuto salvarlo, avrebbe potuto capire ciò che stava accadendo ed evitare che si convertisse al Lato Oscuro della Forza.

Ahsoka Ahsoka Ambientata dopo la caduta dell'Impero. L'ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano indaga su una nuova minaccia alla vulnerabile galassia. Apri scheda

Qualunque sarà la forma con cui Christensen rientrerà nell'universo di Guerre Stellari, sarà interessante vedere per la prima volta un'interazione tra Anakin e Ahsoka in versione live-action.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...