Eternals: tutto quello che c'è da sapere prima di guardare il film Marvel Studios

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Marvel Cinematic Universe tornerà al cinema il prossimo 3 novembre e lo farà con un film ambizioso, pronto a stupire il suo pubblico con 10 nuovi eroi chiamati Gli Eterni.
Eternals è diretto dalla regista vincitrice del premio Oscar (per il film #Nomadland) Chloé Zhao e la sua trama è strettamente collegata agli eventi narrati in Avenegers: Endgame. Inoltre, la storia della nuova pellicola del MCU non è solo ambientata al presente ma ha stretti legami con il passato dell'umanità.

Ecco quindi una serie di informazioni utili - strettamente legate al film e non ai fumetti - per un approccio più consapevole al cinema con Eternals.

Advertisement
  1. Qual è la trama di Eternals?
  2. Quando è ambientato Eternals?
  3. Chi sono gli Eterni?
  4. Quali sono i poteri degli Eterni?
  5. Chi sono i Celestiali?
  6. Chi sono i Devianti?
  7. Qual è il ruolo di Kit Harington?
  8. Quante scene post-credit ci sono nei titoli di coda di Eternals?
  9. Che durata ha Eternals?
  10. Dove sarà possibile vedere Eternals?

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Qual è la trama di Eternals?

Come ogni progetto Marvel Studios, la trama di un nuovo film è tenuta segreta fino alla sua uscita nelle sale. Per quanto riguarda Eternals, la casa di produzione ha rilasciato una sinossi nella quale si parla del fatto che gli Eterni devono riunirsi per difendere l'umanità dal misterioso ritorno dei Devianti.

Quando mostruose creature chiamate Devianti ritornano misteriosamente, gli Eterni - un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità - devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.

Quando è ambientato Eternals?

Il film di Chloé Zhao è diviso in due storyline. Una è ambientata nel passato e mostra del tempo in cui gli Eterni combattevano insieme. L'altra è ambientata nello stesso periodo in cui si svolge Spider-Man: Far From Home ovvero 8 mesi la morte di Tony Stark in Avengers: Endgame. Quindi la pellicola appartiene a tutti gli effetti alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Chi sono gli Eterni?

Gli Eterni sono un gruppo di antichi esseri immortali che operano per conto dei Celestiali ovvero i così detti "architetti dell'esistenza". Il team degli Eterni è composto dalla loro leader Ajak (interpretata nel film da Salma Hayek) e da Sersi (Gemma Chan), Ikaris (Richard Madden), Kingo (Kumail Nanjiani), Makkari (Lauren Ridloff), Phastos (Brian Tyree Henry), Sprite (Lia McHugh), Gilgamesh (Don Lee), Druig (Barry Keoghan), Thena (Angelina Jolie).

Advertisement
Advertisement

Marvel Studios
I 10 Eterni del film Marvel
Gli Eterni

Come confermato anche dall'attrice Gemma Chan, gli Eterni si dividono in due gruppi: combattenti e pensatori. I primi sono quelli sempre pronti all'azione e allo scontro, mentre i secondi sono i più razionali e pacati.

Advertisement

Marvel Studios
I 10 Eterni divisi tra pensatori e combattenti
Gli Eterni si dividono in due tipi di supereroi

Quali sono i poteri degli Eterni?

Ogni membro degli Eterni ha un potere unico rispetto agli altri anche se tutte le loro abilità hanno origine da un'unica fonte cosmica.

Advertisement
  • Ajak ha il dono di poter guarire i suoi compagni e gli umani. Lei comunica con i Celestiali
  • Ikaris è forte fisicamente, riesce a volare e spara raggi laser dagli occhi
  • Sersi ha un debole per l'umanità. Lei riesce a manipolare la materia non vivente con il solo tocco delle sue mani
  • Thena è una forte guerriera capace di creare armi manipolando l'energia
  • King è un combattente che spara proiettili di energia dalle sue mani
  • Pathos è un inventore capace di creare qualsiasi cosa con le materie che ha a disposizione
  • Makkari è l'essere più veloce dell'universo
  • Druig riesce a controllare le menti degli esseri umani
  • Gilgamesh è forte: i suoi pugni sono praticamente invincibili
  • Sprite è capace di creare illusioni

La particolarità degli Eterni è che se uniscono i loro poteri ne possono creare uno ancora più grande - chiamato Uni-Mind - che amplifica la loro potenza.

Marvel Studios
Tre Eterni in volo
Gli Eterni si uniscono per amplificare i loro poteri

Chi sono i Celestiali?

I Celestiali sono tra i più antichi esseri del Marvel Cinematic Universe, capaci di manipolare la materia e l'energia. I Celestiali hanno mandato gli Eterni sulla Terra allo scopo di difendere gli umani dai Devianti.

Marvel Studios
Una creatura gigante colorata di rosso
Il Celestiale che si vede nel trailer finale di Eternals

Chi sono i Devianti?

I Devianti sono delle pericolosissime e feroci creature predatrici capitanate dal loro leader, il cui nome è Kro. Tra loro si differenziano per l'aspetto.

Marvel Studios
Un mostro che esce dall'acqua
Uno dei Devianti visti nel trailer finale di Eternals

Qual è il ruolo di Kit Harington?

Kit Harington non è uno degli Eterni bensì è un umano di nome Dane Whitman che lavora al Museo di storia naturale di Londra. Il suo personaggio ha un rapporto di amicizia (e forse qualcosa in più) con Sersi.
Non si sa ancora se già nel film Eternals l'ex Jon Snow de Il Trono di Spade diventerà l'eroe chiamato Black Knight.

Dane Whitman e Sersi
Kit Harington in Eternals

Quante scene post-credit ci sono nei titoli di coda di Eternals?

Questa è una informazione che la stessa regista ha voluto fornire ai fan in una intervista a Fandango. A Zhao è stato chiesto se c'è qualcosa di speciale durante i titoli di coda e lei ha risposto fornendo il numero esatto delle scene presenti senza rivelare altro:

Show hidden content

Sì! Non fermatevi solo per la prima scena, ma anche per la seconda. Sono ugualmente importanti ed entrambi saranno una grande sorpresa.

Che durata ha Eternals?

Eternals ha una durata ufficiale di 156 minuti ovvero due ore e trentasei minuti compresi i titoli di coda. Questa durata pone Eternals come il film più lungo del Marvel Cinematic Universe dopo Avengers: Endgame (181 minuti).

Dove sarà possibile vedere Eternals?

The Walt Disney Company distribuirà il film in Italia dal 3 novembre 2021 solo al cinema. La casa di Topolino ha stabilito ufficialmente che dovranno passare almeno 45 giorni prima che Eternals possa approdare sul servizio streaming Disney+ e ovviamente in Home Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...