Lightyear - La vera storia di Buzz, il teaser trailer italiano sulle origini del celebre giocattolo di Toy Story

Verso l'infinito e oltre... ecco l'avventura originale del giocattolo Buzz Lightyear!

Disney ha pubblicato il primo teaser trailer del film d'animazione Lightyear - La vera storia di Buzz... ed è bellissimo!

Il film è uno spin-off di Toy Story realizzato dai geni creativi Pixar che punta a raccontare la storia vera di Buzz Lightyear ovvero dell'astronauta che ha ispirato la realizzazione del giocattolo protagonista della saga di Toy Story. Fin dall'inizio del video si intuisce che il lungometraggio animato si posizionerà tra i "film adulti" della produzione Pixar: la storia pare essere abbastanza drammatica e seriosa anche se non mancherà ovviamente il solito humor che contraddistingue questo genere di opere, che verranno guardate anche dai più piccoli.

Disney/PixarBuzz Lightyear versione uomo
Buzz Lightyear

Lightyear - La vera storia di Buzz presenta un uomo che si appresta a compiere una missione spaziale lontano dal pianeta Terra. Ciò che trasporta non è chiaro ma sembra essere una sostanza (forse un cristallo) particolarmente importante:

Disney/PixarUn cristallo blu
La "cosa" che Lightyear trasporta nella sua nave spaziale

La missione di Buzz probabilmente lo porterà su un pianeta a lui sconosciuto, insieme a un droide amico (la cui testa ricorda i Celestiali del film Eternals):

Disney/PixarBuzz e un robot si nascondono
Buzz e il droide amico

Sul pianeta ovviamente non saranno soli: i due sembrano essere inseguiti da uno o più droidi sonda. Uno di questi infatti ha trovato la nave con cui Lightyear ha viaggiato e che si vede in molte sequenze del teaser trailer:

Disney/PixarLa nave spaziale di Lightyear
Il droide sonda che cerca Lightyear

Al minuto 1:09 viene mostrata una immagine significativa che riguarda la missione che intraprenderà Buzz. Da notare il fatto che i droidi sembrano essere una normalità all'interno di questa stazione spaziale. Uno di loro indica a Buzz e alla sua collega qual è la missione da compiere lontano dalla Terra.

Disney/PixarLightyear e una sua collega studiano la missione
La missione spaziale di Lightyear

Il gatto - presente in tre sequenze - pare essere un altro droide a disposizione di Lightyear:

Disney/PixarUn gatto droide
Il gatto robot di Lightyear

Al minuto 1:20 arriva l'immagine forse più emozionante di tutte ovvero quella che mostra la tuta spaziale che Buzz indosserà, probabilmente, per completare la missione e per entrare nella storia. Il giocattolo di Toy Story infatti ha proprio queste sembianze:

Disney/PixarLa tuta spaziale di Lightyear
La tuta di Buzz Lightyear

La tuta però non sembra essere solo ad appannaggio di Buzz ma anche della sua collega (della quale non si conosce ancora il nome).

Disney/PixarLa donna astronauta collega di Lightyear
La collega di Buzz indossa la sua stessa tuta

Lightyear - La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, che ha co-diretto per Pixar il film animato Alla Ricerca di Dory nel 2016. Nella versione originale del film la versione di Buzz è affidata a Chris "Captain America" Evans:

Lightyear – La vera storia di Buzz sarà distribuito nei cinema da The Walt Disney Company nel 2022, ma ancora non è stata stabilito il mese della data di uscita.

Disney/PixarBuzz Lightyear
Il poster italiano di Lightyear – La vera storia di Buzz

Leggi anche

      Cerca