Army of Thieves: 5 heist movie da guardare in streaming su Netflix se ti è piaciuto il prequel di Army of the Dead

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quello degli heist movie è un genere affascinante perché fondamentalmente il protagonista del film non è un personaggio ma una rapina. Quando si realizza una di queste avventure, la prima cosa a cui pensare riguarda il come rendere appassionante la storia: cosa motiva un personaggio o un gruppo di persone a rubare qualcosa?

Nel film #Army of Thieves uno degli aspetti più belli è legato al fatto che il protagonista, Ludwig Dieter, non si unisce alla banda di ladri per diventare ricco ma per seguire il suo sogno di riuscire ad aprire una serie di casseforti inespugnabili. Ciò rende il prequel di Army of the Dead una delle novità di Netflix più interessanti del mese di ottobre 2021. Se quindi il film vi è piaciuto quanto me vorreste quasi certamente vedere qualcosa di simile: ecco allora i 5 film da vedere in streaming su Netflix che hanno al centro della storia una o più rapine:

Advertisement
  1. Triple Frontier
  2. Now you see me: i maghi del crimine
  3. Baby Driver: il genio della fuga
  4. Masterminds: i geni della truffa
  5. Hell or High Water

Army of Thieves Army of Thieves Dieter, cassiere di banca di una piccola città, viene avvicinato da una donna misteriosa, che lo recluta per unirsi a una banda di criminali nel tentativo di rubare un codice ... Apri scheda

Triple Frontier

In Triple Frontier 5 amici che hanno fatto parte delle forze speciali degli Stati Uniti si riuniscono per derubare un narcotrafficante colombiano, che vive in una casa "immersa" nella giungla e che è circondata da gente armata.

Advertisement

Il film diretto da J.C. Chandor ha un invidiabile cast formato da Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam e Pedro Pascal. La pellicola piacerà a chi ama anche sequenze d'azione intense e sparatorie.

Triple Frontier Triple Frontier Nella zona di confine tra Brasile, Paraguay e Argentina, immersa tra i verdeggianti paesaggi della giungla tropicale, sorge un luogo noto per essere una zona franca; culla della criminalità organizzata ... Apri scheda

Now you see me: i maghi del crimine

Un gruppo di maghi, prestigiatori e illusionisti riesce a rapinare delle banche con colpi incredibili, che nessuno riesce a spiegarsi. La polizia indaga sulle rapine senza poter effettivamente avere le prove per arrestare i maghi il cui nome d'arte è I Quattro Cavalieri.

Advertisement

Now you see me: i maghi del crimine è il primo di due film di successo interpretati da Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Michael Caine, Dave Franco e Woody Harrelson. L'avventura dei maghi piena di scene spettacolari ed effetti speciali ha una trama davvero intrigante.

Now You See Me - I maghi del crimine Now You See Me - I maghi del crimine Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente ... Apri scheda

Baby Driver: il genio della fuga

Il film scritto e diretto da Edgar Wright presenta una organizzazione capitanata da un certo Doc (Kevin Spacey), che per ogni rapina che decide di mettere a segno riunisce una squadra di professionisti sempre diversa. Tra i suoi "lavoratori" c'è un ragazzo chiamato Baby la cui dote è quella di essere un pilota straordinario in grado di seminare le auto della polizia con spettacolari e imprevedibili manovre. Il ragazzo soffre di una malattia uditiva che lui riesce ad arginare ascoltando musica con degli auricolari (come mostra il trailer). Dopo una serie di rapine andate bene Baby vorrebbe ritirarsi ma Doc lo convince/costringe a commetterne un'ultima.

Advertisement

Baby Driver ha una bella colonna sonora che risulta fondamentale per la riuscita del film e per la messa in scena di alcuni inseguimenti spettacolari. Nel cast oltre a Kevin Spacey ci sono anche Ansel Elgort, Lily James, Jon Hamm, Jamie Foxx e Jon Bernthal.

Baby Driver - Il genio della fuga Baby Driver - Il genio della fuga Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, ... Apri scheda

Masterminds: i geni della truffa

Quattro improbabili criminali si riuniscono per mettere a segno la rapina che gli cambierà per sempre la vita. Nulla però andrà come previsto! 

Advertisement

Per chi cerca una commedia divertente e leggera con rapine su Netflix Masterminds è il film perfetto. Diretto da Jared Hess è interpretato da Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis.

Masterminds - I geni della truffa Masterminds - I geni della truffa David Ghannt, un autista di una compagnia di mezzi blindati che trasporta denaro, organizza una delle più grandi rapine della storia degli Stati Uniti ai danni della sua ditta. A ... Apri scheda

Hell or High Water

Due fratelli mettono a segno una serie di rapine in banca per salvare il loro ranch ma lo sceriffo è determinato a prenderli.

Un film che mescola western, azione e drama e che vi terrà incollati alla poltrona fino alla fine. Per la regia di David Mackenzie in Hell or High Water ci sono Chris Pine, Ben Foster e il sempre impeccabile Jeff Bridges.

Hell or High Water Hell or High Water Due fratelli, un ex detenuto e un padre divorziato, si confrontano con il rischio chiusura della fattoria di famiglia nel Texas e decidono di collaborare per mettere a segno una ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...