Morbius, il nuovo trailer italiano mostra le origini del Vampiro Vivente

Jared Leto è assettato di sangue!

Sony Pictures ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale di Morbius ovvero il nuovo cinecomic ambientato nello stesso universo di Venom e a quanto pare di Spider-Man.

Il filmato promozionale presenta il lungometraggio come un classico film sulle origini del personaggio. Infatti una buona parte del trailer è incentrato sul far capire al pubblico come e perché il dottor Michael Morbius si è trasformato in un Vampiro Vivente. Si apprende che il personaggio interpretato da Jared Leto è affetto da una rara malattia del sangue, che lui - dopo anni di studio - riesce a curare. Per concretizzare i suoi studi pare che Michael si debba recare in un misterioso luogo (un'isola?):

Sony PicturesMorbius
Morbius nel luogo misterioso (forse) abitato da un Vampiro

Da quello che si intuisce nel trailer ci sono voluti due mesi affinché Morbius riacquistasse le sue forze. Così il dottore è guarito ma la cura ha una terribile controindicazione: per sopravvivere Michael deve bere sangue umano!

Nel nuovo trailer di Morbius appare anche Matt Smith nel ruolo di Loxias Crown ovvero un amico di infanzia di Michael che soffre della stessa sua rara malattia del sangue:

Sony PicturesL'attore Matt Smith
Loxias Crown

Il video mostra anche Tyrese Gibson (famoso per far parte della famiglia di Fast and Furious) nei panni dell'agente dell'FBI Simon Stroud. Gibson dovrebbe apparire in ben 3 film legati al progetto Marvel di Sony Pictures.

Sony PicturesTyrese Gibson
Simon Stroud ha trovato un origami a forma di pipistrello

Con tutta probabilità Morbius dovrà capire come usare i suoi poteri e se essere considerato un buono o un cattivo. Michael è diventato un essere molto potente, il trailer suggerisce che lui è in grado di muoversi molto velocemente e di volare (forse trasformandosi in un pipistrello). In più lui ha una forza sovraumana.

Sony PicturesMorbius contro la polizia
Morbius in azione

Le citazioni a Venom e ai nemici di Spider-Man

Al minuto 1:10 un agente dell'FBI si rivolge a Simon Stroud dicendo: "Non succedeva nulla del genere da quella faccenda a San Francisco". La frase è evidentemente riferita ai fatti di Venom che si svolge a San Francisco. Non è chiaro però quanto tempo intercorre tra un film e l'altro: Morbius potrebbe essere ambientato qualche anno dopo Venom: La furia di Carnage.

La seconda citazione a Venom è invece diretta e viene pronunciata direttamente dal protagonista al minuto 1:55 alla fine di una scena d'azione nella quale Morbius si presenta: per scherzare dice di essere Venom. L'alter ego di Venom, Eddie Brock, potrebbe anch'egli essere nel film come si intuisce da una dichiarazione del regista Daniel Espinosa.

Sony PicturesMorbius con i denti affilati
Morbius scherza presentandosi come Venom

Per quanto riguarda Spider-Man c'è una citazione abbastanza evidente (che comunque non è una novità) e riguarda la presenza di Michael Keaton, che veste i panni del villain Adrian Toomes aka l'Avvoltoio visto nel film Spider-Man: Homecoming. Quest'ultimo lungometraggio fa parte del Marvel Cinematic Universe: sarà interessante scoprire se quando Morbius debutterà nei cinema nel 2022 i due universi - quello di Venom e quello MCU - saranno definitivamente uniti.

Al minuto 1:16 l'Avvoltoio dice a Morbius che loro dovrebbero restare in contatto. Ciò fa pensare che nel film i due personaggi potrebbero collaborare in qualche modo. La scena in questione non è abbastanza chiara: sembra che Toomes sia stato preso in custodia dalla polizia, mentre i fan non sanno come è uscito dalla prigione dove era stato rinchiuso dopo i fatti di Spider-Man: Homecoming.

Sony PicturesMichael Keaton
L'Avvoltoio vuole restare in contatto con Morbius

Nel trailer viene anche riproposto il murales che ricorda lo Spider-Man di Tobey Maguire con la scritta "assassino":

Sony PicturesMorbius e Spider-Man
Il murales di Spider-Man con la scritta "assassino"

Infine si segnalano due easter egg relative a due nemici di Spider-Man che potrebbero debuttare nell'universo Marvel di Sony e Marvel Studios ovvero Rhino e Black Cat. Rhino è già apparso nell'universo di Sony nel film The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro interpretato da Paul Giamatti. Black Cat è l'alter ego di Felicia Hardy ovvero una ladra esperta a cui piace stuzzicare l'Uomo Ragno. Anch'essa è apparsa in The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro interpretata da Felicity Jones. Nel film diretto da Marc Webb però Hardy non è diventata la criminale che i fan dei fumetti conoscono.

Sony PicturesIl Daily Bugle
Morbius legge il Daily Bugle

Qui di seguito si segnala la versione internazionale del trailer che contiene più scene, compresa una al minuto 1:41 che mostra l'esistenza in questo universo della società conosciuta dai fan di Spider-Man come Oscorp:

Morbius sarà nei cinema in una data non ancora precisata del 2022. 

Leggi anche

      Cerca