Locke & Key: le domande ancora senza risposta dopo la seconda stagione

Autore: Elena Arrisico ,

Il successo della prima stagione di #Locke & Key ha portato Netflix a rinnovare la serie per la seconda stagione e la terza stagione, allo stesso tempo. Questa scelta sta, ovviamente, dando la possibilità allo showrunner Carlton Cuse di stabilire con precisione cosa accadrà (e quando).

L’ultimo episodio della seconda stagione, 2x10 Con il fiato sospeso (Cliffhanger), ha alzato la posta in gioco per i Locke, lasciando volutamente in sospeso alcune questioni.

Advertisement

Basata sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez e prodotta dal 2020, la serie ci ha preso per mano attraverso il mondo di magia a Keyhouse, dove i fratelli Locke, Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott), hanno compreso di essere custodi di chiavi magiche e di una storia che affonda radici in un lontano passato.

Il motivo scatenante è stato l’omicidio del padre, Rendell (Bill Heck) e il ritorno, con la madre Nina (Darby Stanchfield), nella casa di famiglia in Massachusetts.

Locke & Key 2 si è conclusa con un cliffhanger e sono, comunque, ancora diverse le domande senza risposta.

  1. La Porta Nera e i suoi demoni
  2. Ellie
  3. La Casa delle Bambole
  4. Dodge e Lucas
  5. Il Capitano Gideon ed Eden
  6. Nina e la magia
  7. I diciotto anni di Tyler
  8. Le chiavi a Keyhouse

Locke & Key Locke & Key Dopo l'omicidio del padre, tre fratelli vanno ad abitare in una casa in cui troveranno alcune chiavi magiche. Adattamento dei fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. Apri scheda

1 – Com’è il mondo dei demoni oltre la Porta Nera?

Non sappiamo ancora, esattamente, come sia il mondo dietro la Porta Nera (Black Door) e chi siano le entità demoniache che vi abitano.

Advertisement
Show hidden content In Locke & Key, si parla di quello che c’è dietro la Porta Nera come se fosse una sorta di aldilà.La porta in questione conduce a una dimensione infernale abitata soltanto da demoni, oppure è un luogo in cui le anime dei defunti vengono consumate? È chiaro che ci sono ancora molti aspetti non rivelati.

Advertisement
Show hidden content Avendo fatto ritorno nel finale della stagione 2, Ellie Whedon (Sherri Saum) potrebbe avere qualche risposta in tal senso.

2 – Come fa Ellie a ritornare?

Show hidden content Nell’episodio 1x10 La corona delle ombre (Crown of Shadows), abbiamo visto Ellie gettata oltre la Porta Nera perché con le sembianze di Dodge (Laysla De Oliveira): quest’ultima aveva, infatti, utilizzato la Chiave Cambia Faccia (Identity Key) per farle prendere il suo aspetto e ingannare i ragazzi Locke.Dodge, a sua volta, aveva preso l'aspetto di Gabe (Griffin Gluck), mentre l’ignara Kinsey iniziava con lui una storia d’amore.Quando, nell’episodio 2x09 Alfa e omega (Alpha & Omega), Ellie fa ritorno – ancora con l’aspetto di Dodge – non sappiamo cosa abbia visto e se sia davvero lei o un altro demone giunto da quel mondo (anche se riesce a prendere la chiave dalla mano di Bode e sappiamo che i demoni non possono farlo).

Show hidden content Un utente di Reddit, Tiesolus, pone un giusto quesito: come mai la porta si è aperta, se esiste una chiave specifica per farlo e come mai Ellie è riapparsa improvvisamente sotto le macerie e, presumibilmente, non è posseduta?

3 – Che fine ha fatto la Casa delle Bambole?

Show hidden content Bode scopre l’esistenza della Chiave del Piccolo Mondo (Small World Key), quando è con la sua nuova amica Jamie (Liyou Abere) a casa di Josh Bennett (Brendan Hines): qui trova una casa delle bambole, perfetta replica di Keyhouse, a cui è possibile accedere proprio tramite la chiave in questione.Aprendo la ricostruzione in miniatura, non soltanto è possibile vedere in tempo reale cosa sta accadendo all’interno di Keyhouse, ma si può interagire con essa e apportarvi delle modifiche: ad esempio, quando Bode rompe il suo lettino nella Casa delle Bambole, lo trova rotto nella realtà; oppure, grazie all’aiuto di Jamie che vi posiziona un bicchiere, intrappola Eden Hawkins (Hallea Jones) all’interno di quest’ultimo.
Netflix
Il cast di Locke & Key
Jamie e Bode con la Casa delle Bambole in Locke & Key
Su Reddit, l’utente WingedShadow83 si chiede come abbia fatto la Casa delle Bambole a finire fuori da Keyhouse. Josh racconta di averla comprata in un negozio di antiquariato, ma come è arrivata lì?

4 - Dodge è davvero morta, essendo tornato Lucas?

Show hidden content Nell’ultimo episodio di Locke & Key 2, i fratelli Locke riescono a sconfiggere Dodge e, al suo posto, vediamo ricomparire Lucas Caravaggio (Felix Mallard), migliore amico del padre al liceo e non invecchiato di un giorno.Perché il ragazzo è tornato al posto del demone? Sappiamo che era stato posseduto da Dodge da ragazzo e che Rendell e i suoi amici erano stati costretti a ucciderlo. Non potendo sopportare la sua morte, Ellie aveva usato la Chiave Eco (Echo Key) richiamando, però, solo una Eco di Lucas e Dodge. Il resto è storia: Bode era stato ingannato da quest’ultima, che era riuscita a liberarsi.Quando Tyler usa la Chiave Alfa (Alpha Key), da lui forgiata, elimina il demone dalla Eco di Lucas, che sembra sia tornato se stesso (le Eco non invecchiano). Come fa, però, a riprendere le proprie sembianze senza la Chiave Voltafaccia (Identity Key) usata in precedenza? Di conseguenza, Dodge è davvero morta o è un altro dei suoi trucchetti? Del resto, sappiamo che una Eco non può morire, ma si può intrappolare nella Casa del Pozzo. Inoltre, il fatto che abbia restituito ai Locke le Chiavi poco significa: i demoni non posso prenderle, ma non viene menzionato il fatto che non siano in grado di restituirle.Possibile che la Chiave Alfa sia riuscita a eliminare Dodge? O è più probabile che questa abbia usato la Chiave Voltafaccia per prendere le fattezze di Lucas?

5 – Cosa farà il Capitano Gideon? Eden è davvero morta?

Show hidden content Nella seconda stagione di Locke & Key, vediamo il Capitano Frederick Gideon (Kevin Durand) arrivare nel presente dal 1775.Già assetato di sangue quando era un semplice umano, scopriamo che è stato lui a trovare il portarle nella grotta marina e scopriamo come venne posseduto da un demone, trasformandosi in un vero pericolo durante la Guerra d’Indipendenza Americana.Quando Eden usa la Chiave Eco per riportarlo indietro, è convinta di riuscire a controllare il demone che lo possiede; quest’ultimo, però, la uccide (o, almeno, così sembra) gettandola nel pozzo di testa.
Netflix
Kevin Durand in Locke & Key
Il Capitano Frederick Gideon in Locke & Key
Con la Chiave Ognidove (Anywhere Key) in suo possesso, certamente non ci sono buone notizie in arrivo per i Locke.

6 – Come gestirà Nina la scoperta della magia?

Show hidden content Nell’episodio 1x01 Benvenuti a Matheson (Welcome to Matheson) di Locke & Key, ci viene mostrato che gli adulti non ricordano la magia e le chiavi.Nina, ad esempio, non ricorda di essere entrata in uno specchio o di aver utilizzato la Chiave Riparatrice (Mending Key) per riparare oggetti in casa.Nell’ultimo episodio, Bode decide di dare alla madre la possibilità di non essere più estraniata dal mondo magico, utilizzando la Chiave della Memoria (Memory Key) creata da Duncan (Aaron Ashmore).
Netflix
Darby Stanchfield in Locke & Key
Nina scopre la magia in Locke & Key
Questa chiave consente a chi vuole ricordare di non dimenticare le chiavi magiche, anche se si è adulti. Non ci è dato, però, sapere come reagisce Nina alla scoperta di tutto quello che Tyler, Kinsey e Bode hanno passato negli ultimi due anni a sua insaputa.Inoltre, come mai i ragazzi – da quando sono venuti a conoscenza della chiave – non hanno minimamente pensato di usarla sulla madre, anche soltanto per permetterle di proteggersi?

7 – Tyler dimenticherà davvero la magia?

Show hidden content In Locke & Key 2, Tyler ha paura di dimenticare tutto ciò che riguarda le chiavi e la magia, al compimento della maggiore età e, di conseguenza, di non essere più di aiuto a Kinsey e a Bode.Convinto di usare la Chiave della Memoria su di sé, cambia idea dopo aver perso in modo tragico la sua Jackie (Genevieve Kang).Deciso a vivere una vita normale e a dimenticare quanto accaduto, si allontana da Keyhouse e dalla famiglia partendo per un viaggio da solo.
Netflix
Connor Jessup in Locke & Key
Tyler rinuncia alla magia
Riuscirà a dimenticare la magia o qualcosa gli farà cambiare idea? Se il Capitano Gideon mettesse tutti in pericolo, Duncan, Kinsey, Bode e Nina potrebbero decidere di usare la Chiave della Memoria su di lui?

8 – Quante altre chiavi ci sono a Keyhouse?

Show hidden content Infine, quante altre chiavi ci sono a Keyhouse? Con la seconda stagione sono state introdotte nuove chiavi, per cui è molto probabile che ne verranno scoperte di altre anche nella stagione 3 di Locke & Key.Nei fumetti, del resto, ne sono presenti altre: la Chiave Cambia Tempo (Timeshift Key), ad esempio, se utilizzata nell’orologio di Keyhouse, consente di vedere il passato.
Netflix
La Chiave Alfa in Locke & Key
La Chiave Alfa in Locke & Key
Considerato quanto successo, potrebbe aiutare i ragazzi a scoprire di più sul Capitano Gideon.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...