Locke & Key 2: le chiavi introdotte nella seconda stagione e i loro poteri

Autore: Elena Arrisico ,

Durante la prima stagione di #Locke & Key, ci è stato presentato il mondo di Keyhouse e della chiavi magiche, di cui i protagonisti sono custodi.

Casa Locke è piena di segreti e chiavi da scoprire. Era scontato che il primo ciclo di episodi non ci avesse mostrato tutte le chiavi esistenti, soprattutto perché nei fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez ce ne sono molte di più. La trama della serie, ad ogni modo, si è ormai discostata dalla storia raccontata su carta quindi, d'ora in avanti, potrebbero anche essere inventate delle nuove chiavi.

Advertisement

Nella stagione 2, abbiamo ritrovato i fratelli Locke, Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott). Dopo aver sconfitto – apparentemente – Dodge (Laysla De Oliveira), i ragazzi non sanno che il demone si cela dietro il volto di Gabe (Griffin Gluck).

Nel corso dei fumetti e della stagione 1 di Locke & Key, abbiamo visto i poteri di diverse chiavi trovate dai Locke all’interno di Keyhouse. La stagione 2 di Locke & Key ha fatto un passo in avanti, mostrandoci il ritrovamento di altre chiavi e spiegandoci anche che queste possono essere forgiate dai Locke in persona.

Scopriamo tutte le chiavi introdotte in Locke & Key 2 e i loro poteri.

  1. Chiave Alfa
  2. Chiave d’Angelo
  3. Chiave Catena
  4. Chiave del Demone
  5. Chiave Ercole
  6. Chiave della Memoria
  7. Chiave del Piccolo Mondo

Locke & Key Locke & Key Dopo l'omicidio del padre, tre fratelli vanno ad abitare in una casa in cui troveranno alcune chiavi magiche. Adattamento dei fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. Apri scheda

1 – La Chiave Alfa

La Chiave Alfa (Alpha Key) viene forgiata da Tyler per fare il contrario di ciò che fa la Chiave del Demone: se quest’ultima permette a una persona di essere posseduta da un demone, la Chiave Alfa riesce a compiere una sorta di esorcismo liberando il corpo del posseduto.

Advertisement
Show hidden content Tyler forgia questa chiave con l’aiuto dello zio Duncan, nel tentativo di salvare un’ormai posseduta Jackie (Genevieve Kang). Sfortunatamente, quando nell’episodio 2x09 Alfa e omega (Alpha & Omega) Tyler la usa sulla ragazza, questa viene liberata, ma – per via di un imprevedibile effetto collaterale – muore poco dopo.

Netflix
Connor Jessup e Genevieve Kang
Tyler e Jackie in Locke & Key
Show hidden content In seguito, Tyler usa la chiave in questione su diversi demoni e anche su Dodge che – sembra! - sia stata uccisa, lasciando il posto alla Eco di Lucas (Felix Mallard).

2 - La Chiave d’Angelo

Originalissima è la Chiave d’Angelo (Angel Key) che, se inserita all’interno della serratura di una particolare imbracatura, consente a chi la indossa di volare grazie a due enormi ali d’angelo.

Show hidden content La Chiave d’Angelo è stata trovata da Kinsey, che è stata guidata dal fantasma – ma lei non lo sa – di Sam Lesser (Thomas Mitchell Barnet). Kinsey utilizza questa chiave nella battaglia finale contro Dodge, nell’ultima puntata della seconda stagione: 2x10 Con il fiato sospeso (Cliffhanger).

3 – La Chiave Catena

Una delle nuove chiavi viste in Locke & Key è la Chiave Catena (Chain Key) che, inserita all’interno di un lucchetto, permette a una catena di intrappolare un bersaglio senza che questo possa liberarsi.

Show hidden content A trovare la Chiave Catena sono Bode e Duncan, ovviamente a Keyhouse. Erin cerca di utilizzare questa chiave su Gabe, ma lui riesce a fuggire e ad ucciderla. In un altro caso, a usarla è lo stesso Gabe che la utilizza per imprigionare Bode e costringere Duncan a forgiare per lui una chiave.
Netflix
La Chiave Catena in Locke & Key
La Chiave Catena in Locke & Key
Con la Chiave Catena, Dodge cerca di soffocare Kinsey.

4 - La Chiave del Demone

La Chiave del Demone (Demon Key) è la chiave che Gabe ed Eden (Hallea Jones) cercano praticamente sin dall’inizio della stagione 2 di Locke & Key.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Netflix
La Chiave del Demone in Locke & Key
La Chiave del Demone in Locke & Key
Show hidden content Quando Gabe scopre che può forgiarla un Locke, rapisce Duncan (Aaron Ashmore) e lo costringe a crearla per lui, così da poter trasformare più persone possibili nel suo esercito demoniaco: la chiave, infatti, consente a un demone di possedere una persona.

5 – La Chiave Ercole

La Chiave Ercole (Hercules Key) ci viene mostrata per la prima volta nell’episodio 2x01 La prima (The Premiere) e, più di una volta, torna utile ai ragazzi nel corso della stagione. La chiave sblocca una cintura, che dona la super-forza a chi la indossa.

Show hidden content Bode, ad esempio, la usa per spostare un divano e per salvare Josh Bennett (Brendan Hines), rimasto intrappolato da una frana nella grotta della Porta Nera (Black Door). Kensey, invece, la utilizza per piegare la gamba di un tavolo a scuola, mentre Tyler ricorre a questa chiave per alzare la panchina fuori dalla scuola, nell’episodio 2x05 Il passato è il prologo (Past is Prologue), sotto la quale trova la Chiave della Memoria.
Netflix
Jackson Robert Scott
Bode con la Chiave Ercole in Locke & Key
La Chiave Ercole si rivela molto utile anche nel combattimento contro Gabe/Dodge e i demoni da lui creati.

6 - La Chiave della Memoria

La Chiave della Memoria (Memory Key) permette agli adulti di non dimenticare la magia.

Show hidden content Ne veniamo a conoscenza grazie al racconto di Erin Voss (Joy Tanner), amica di infanzia di Rendell (Bill Heck), il padre dei ragazzi. Quando viene liberata dalla sua stessa mente da Tyler e Kinsey, la donna spiega che lei, Rendell, Ellie Whedon (Sherri Saum) e gli altri avevano utilizzato questa chiave per impedire ai propri ricordi sulla magia di svanire una volta adulti.La chiave in questione è stata creata da Duncan, fratello di Rendell. Soltanto i Locke possono forgiare chiavi, come scopriamo dalle visioni sul passato della famiglia.
Netflix
La Chiave della Memoria in Locke & Key
La Chiave della Memoria in Locke & Key
Rendell ha poi deciso di nascondere la chiave, che Tyler riesce comunque a trovare grazie all’aiuto di Erin. La chiave viene utilizzata su Duncan – dopo che i ragazzi gli hanno ridato tutti i suoi ricordi – l’intenzione di Tyler era poi quella di utilizzarla su Jackie e su se stesso, in quanto prossimi al compimento della maggiore età che cancella ogni ricordo sulla magia.Al termine della seconda stagione, Bode utilizza la Chiave della Memoria per ridare a sua madre, Nina (Darby Stanchfield), i ricordi sulla magia. Tyler, invece, addolorato per la perdita di Jackie, decide di non utilizzarla e vivere una vita normale.

7 – La Chiave del Piccolo Mondo

Infine, la Chiave del Piccolo Mondo (Small World Key) viene introdotta quando, a casa della sua nuova amica Jamie (Liyou Abere), figlia di Josh, Bode scopre una Keyhouse in miniatura.

Show hidden content La Casa delle Bambole – che Josh dice di aver comprato in un negozio di antiquariato – è un’esatta replica della vera Keyhouse. Grazie alla Chiave del Piccolo Mondo, questa si apre e, al suo interno, è possibile spiare cosa stia realmente facendo – in tempo reale – chi vi si trova all’interno.Bode, a sue spese, scopre anche che ciò che accade nella Casa delle Bambole si verifica anche nella realtà: quando rompe il modellino del suo lettino, al rientro a casa lo trova realmente spezzato in due.
Netflix
Keyhouse in miniatura in Locke & Key
Keyhouse in miniatura in Locke & Key
Jamie e Bode utilizzano questa chiave per intrappolare – seppur momentaneamente - Eden sotto un bicchiere (aggiunto da Jamie nell’esatta copia di Keyhouse).
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...