Squid Game: Hwang Dong-Hyuk svela il finale alternativo della prima stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Squid Game è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione, che avrà come protagonista ancora una volta il personaggio di Seong Gi-hun. L'annuncio è stato fatto su un red carpet di Hollywood a Los Angeles direttamente dal creatore della serie Hwang Dong-hyuk. Quest'ultimo non si è limitato a dare la lieta notizia ma ha anche raccontato ai microfoni di Entertainment Weekly che la prima stagione poteva avere un altro finale.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sul finale della prima stagione di Squid Game

Squid Game Squid Game Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. Apri scheda

Nel finale di Squid Game il personaggio di Seong Gi-hun viene eletto vincitore dei giochi mortali. Da questo momento in poi, considerando che è diventato miliardario, la sua vita potrebbe cambiare ma lui si rifiuta di spendere tutti quei soldi "sporchi di sangue". Dopo qualche tempo però, Gi-hun viene convocato dall'ideatore dei giochi, Oh Il-nam, sul suo letto di morte. Quando quest'ultimo muore, Gi-hun si sente come liberato da un peso e capisce che la vita va vissuta e la felicità ricercata. Così decide di recarsi in aeroporto per raggiungere sua figlia negli Stati Uniti, ma prima di imbarcarsi vede il reclutatore degli Squid Game in cerca di nuove "vittime" e capisce che la morte di Il-nam non ha fermato una nuova edizione dei giochi. Seong Gi-hun quindi non si imbarca sull'aereo per gli U.S.A. ma torna indietro. Così si chiude la prima stagione di Squid Game.

Advertisement

Ora, il creatore dello show di successo ha raccontato a EW.com che aveva pensato a un altro finale ovvero quello in cui Gi-hun prende comunque il volo per raggiungere sua figlia:

Eravamo molto indecisi su quale finale adottare. Ce n'era uno, l'altro finale alternativo, in cui Gi-hun avrebbe preso l'aereo e sarebbe partito. E poi c'era naturalmente quello in cui decideva di tornare indietro camminando verso la telecamera.

A quanto pare la decisione del regista e del suo staff su quale finale scegliere ruotava intorno ad alcune domande:

Advertisement

Ci siamo chiesti costantemente: è davvero giusto che Gi-hun prenda la decisione di partire e andare a trovare la sua famiglia per inseguire la propria felicità? È il modo giusto per noi di proporre davvero il messaggio che volevamo trasmettere attraverso la serie?

La risposta per Hwang Dong-hyuk non ha tardato ad arrivare:

Siamo giunti alla conclusione che ciò che volevamo proporre al pubblico non poteva mostrare lui sull'aereo. La domanda a cui vogliamo rispondere è perché il mondo è arrivato a quello che è ora? Questa può avere una risposta solo se Gi-hun torna indietro e cammina verso la telecamera. Quindi è così che abbiamo scelto quel finale.

Netflix
Gi-hun con i capelli rossi
Nel finale di Squid Game Gi-hun non sale sull'aereo

Il finale di Squid Game quindi indica la voglia di non essere egoisti ma di essere altruisti e pensare al bene del mondo. Questo effettivamente è in linea con il comportamento che il protagonista Gi-hun ha avuto per tutta la prima stagione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...