Dov'è stata girata The Flash? Le location della serie su Barry Allen con Grant Gustin

Central City è la città in cui si svolgono le avventure di Barry Allen, alias The Flash. Ambientata nell'Arrowverse, la serie racconta la storia del supereroe conosciuto in Arrow. Come la Star City di Oliver Queen, anche Central City è un luogo fittizio.

The CW Grant Gustin nei panni di The Flash

Tra le serie DC più amate spicca The Flash, spin-off di Arrow prodotto dal 2014 e alla sua ottava stagione. Creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, la serie vede protagonista l’omonimo personaggio DC Comics: Barry Allen, interpretato da Grant Gustin.

Chimico forense, Barry viene colpito da un fulmine mentre esplode un acceleratore di particelle dei Laboratori S.T.A.R.: questo – dopo nove mesi di coma - gli conferisce un superpotere, quello della velocità sovrumana che lo trasforma nel supereroe Flash.

Grazie a questa sua nuova identità, Barry combatte il crimine e i metaumani a Central City, mentre cerca di scoprire la verità sull’assassinio di sua madre per cui è stato ingiustamente accusato il padre.

Facente parte dell’Arrowverse, la serie è ambientata a Central City, città fittizia di cui vediamo diverse zone ed edifici. Nella realtà, la serie è stata girata, per gran parte, a Vancouver in Canada. Scopriamo le location di The Flash.

La casa dove Barry viveva da bambino

Molte scene di The Flash sono girate – come detto – nella British Columbia in Canada e, nello specifico, a Vancouver.

Per cominciare, i Vancouver Film Studios sono la location utilizzata più spesso per filmare la maggior parte delle scene della serie.

Per quanto riguarda la casa dell’infanzia di Barry, questa si trova al 2036 West 13th Avenue a Vancouver. In The Flash, vediamo la casa in questione in più occasioni.

I Laboratori S.T.A.R. dove lavora il team Flash

Barry non è da solo a combattere criminali e metaumani: al suo fianco, il ragazzo ha, infatti, il padre adottivo e detective Joe West (Jesse L. Martin), l’amica d’infanzia e figlia di quest’ultimo Iris West (Candice Patton) e gli scienziati Cisco Ramon/Vibe (Carlos Valdes), Caitlin Snow/Frost (Danielle Panabaker) e Harrison Wells (Thomas Cavanagh).

Il luogo in cui il team Flash si riunisce sono proprio i Laboratori S.T.A.R. che, nella realtà, si trovano presso il CBC Vancouver Broadcast Centre al 700 Hamilton Street.

Il dipartimento di polizia di Central City

Altro luogo spesso protagonista di diverse scene di The Flash è il dipartimento di polizia di Central City.

Le scene in questione sono state girate presso la Vancouver City Hall al 453 W 12th Ave.

La Divisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

The CWDivisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

Il Boundary Bay Regional Airport di Vancouver lo ritroviamo nella serie come la Divisione Aeronautica dei Laboratori S.T.A.R.

Oltre a questo, nella serie, la location diventa la Ferris Air Testing Facility.

La Gold City Bank di Central City

The CWLa banca in The Flash

In The Flash, appare anche la Gold City Bank: un esempio è quello dell’episodio 1x08 Flash vs. Arrow, in cui un nuovo metaumano scatena la propria rabbia nelle persone che guarda, sfruttando questa dote per rapinare la banca in questione.

L’edificio della banca vista in The Flash si trova presso il Permanent Building al 330 W Pender Street.

Il paesaggio di Central City

Infine, alcune scene di The Flash sono state girate -oltre che a Vancouver - a Portland, in Oregon: il fiume Willamette e i suoi ponti fanno parte del paesaggio della fittizia Central City.

I motivi per cui The Flash è girata principalmente in Canada sono due: i paesaggi sono molto simili a quelli degli USA, ma i costi di produzione sono minori.

  • The Flash è girata, per la maggior parte, a Vancouver in Canada.

Leggi anche

      Cerca