Dov'è stata girata Love Hard? Tutte le location del film natalizio di Netflix

La casa di Josh è dove si svolge gran parte della storia di Love Hard, la nuova commedia romantica natalizia di Netflix: dove si trova? Scopriamo tutte le location del film.

Netflix Una foto di Love Hard

La stagione natalizia è ufficialmente iniziata con Love Hard, romantica commedia con protagonista Nina Dobrev.

Natalie è una giovane scrittrice di storie ispirate alla sua personale esperienza: appuntamenti online che si sono rivelati un disastro. Tutto cambia quando conosce in chat Josh, un ragazzo che sembra corrispondere al suo tipo ideale. Eccitata all'idea di incontrarlo, Natalie fa una pazzia e viaggia da Los Angeles a Lake Placid per conoscerlo. Tuttavia, la ragazza scopre di essere stata ingannata: Josh non corrisponde alla foto di quell'affascinante ragazzo con cui chiacchierava online. Per di più, è obbligata a fingersi la sua fidanzata durante le feste natalizie.

Seppur ambientata a Lake Placid, le riprese di Love Hard si sono effettuate ben lontane.

Dov'è stata girata Love Hard?

La storia principale si svolge a Lake Placid, comune dello stato di New York, situata sui monti Adirondack.

In realtà, le riprese non si sono svolte sulla costa orientale degli Stati Uniti, bensì nella Columbia Britannica, provincia più occidentale del Canada. In particolare, il caratteristico villaggio di Fort Langley è stato scelto come location centrale per diverse scene.

Il Nations Creations di Agassiz (sempre nella Columbia Britannica) è stato utilizzato e trasformato nel negozio di articoli sportivi gestito dal padre di Josh, Bob. C'è una scena in Love Hard in cui Natalie e Josh si organizzano per incontrare Tag proprio lì.

Nel film, la protagonista scrittrice decide di impressionare il ragazzo dei suoi sogni fingendosi un'appassionata di climbing e trekking come lui. Così accetta, con riluttanza, di partecipare a un'attività sportiva con Tag. La scena si svolge presso l'ex Cliffhanger Climbing Gym (ora The Hive) a Vancouver Heights, una sorta di palestra che propone questo genere di allenamenti. Il centro ha anche un sito web.

NetflixJosh e Natalie in una scena di Love Hard
Josh incoraggia Natalie a vincere la sua paura dell'altezza in una scena di Love Hard

Verso il finale di Love Hard, Josh e Natalie sono obbligati a presenziare a una festa a sorpresa per il loro fidanzamento. La location scelta si chiama Abbott's Steakhouse, un locale fittizio conosciuto con il nome di Rocky Point Taphouse, a Port Moody, ormai chiuso al pubblico. 

La casa di Josh

Il luogo principale in cui si svolge metà del film è la casa dei Lin, in cui Josh vive con suo padre, la matrigna Barb e la nonna June. La pittoresca residenza è una proprietà privata, sita al ​​420 Holt St. di Lake Placid, a circa 15 miglia a sud-est di Vancouver, al 322 Sixth Avenue nello storico quartiere di New Westminster, Queen's Park.

Secondo il sito Dirt, la proprietà è un'opera realizzata dall'architetto/ingegnere locale Ernest H. Longley nel primo ventennio del Novecento, che costruì anche altre case nella comunità di Queens Park.

La facciata è davvero suggestiva: è caratterizzata da un ampio portico, ai cui lati ci sono spesse colonne di roccia, ed è fiancheggiata da fiori e un prato su un lotto d'angolo di 0,18 acri.

NetflixL'esterno della casa di Josh in una scena di Love Hard
Le riprese esterne della casa di Josh in Love Hard

Dato che il film è ambientato durante le vacanze di Natale, il team di produzione ha ricoperto l'esterno con della neve e ha addobbato il luogo con centinaia di luci e altri addobbi festivi. A parte queste aggiunte, la facciata originale non è stata modificata ulteriormente. Per le riprese è stato utilizzato solo l'esterno della casa. 

L'interno della casa di Josh

I deliziosi interni della famiglia Lin, dove Josh con i suoi parenti si riunisce a mangiare e fare creazioni, con i pannelli in legno e il massiccio camino piastrellato sono stati ricreati in un set in studio dallo scenografo Patrick M. Sullivan.

NetflixL'interno della casa di Josh in Love Hard
Gli interni di casa di Josh in Love Hard sono stati costruiti in studio

L'estetica si ispira solo in parte all'interno del Disney's Grand Californian Hotel & Spa (soprattutto per quanto riguarda i mobili e il camino, come si può notare dalla galleria di foto proposte nel sito ufficiale dell'albergo di lusso), mentre il resto si basa su altre case che Sullivan e il suo team hanno visitato durante i sopralluoghi nel pre-produzione.

Anche il seminterrato, che Josh usa come una sua seconda casa, dormendo e dedicandosi al suo hobby (modellare la ceramica), è stato costruito in studio.

  • Love Hard è stata girata a Vancouver, nella Columbia Britannica.

  • Love Hard è stata girata dal 9 ottobre al 21 novembre.

Leggi anche

      Cerca