Che ruolo ricoprirà Yelena Belova in Hawkeye?

La Yelena Belova interpretata da Florence Pugh sarà un personaggio chiave nello sviluppo della serie Hawkeye, dedicata a Clint Barton aka Occhio di Falco. Cosa possiamo aspettarci dalle interazioni tra di due personaggi?

Marvel Studios/Disney Florence Pugh in Black Widow

Hawkeye, la serie televisiva tutta dedicata al personaggio di Occhio di Falco, si appresta a sbarcare su Disney+ in appena una settimana.

Lo show con protagonista il Clint Barton di Jeremy Renner ci permetterà di conoscere più da vicino l'arciere. Come affronterà le conseguenze di quanto accaduto in Avengers: Endgame? Saprà superare la morte dell'amica Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), sacrificatasi al suo posto per recuperare la Gemma dell'Anima? E cosa succederà quando il suo passato da vigilante busserà alla sua porta?

Nei sei episodi che compongono la miniserie, Clint dovrà affrontare i fantasmi del passato che avranno l'aspetto di Yelena Belova (Florence Pugh), la sorella minore di Natasha.

La scena post-credit di Black Widow si collega a Hawkeye

Nella scena post-credit di Black Widow, Yelena visita la tomba della sorella quando avverte qualcuno approcciarsi a lei. Si tratta di Valentina Allegra de la Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), un personaggio che già abbiamo visto in azione in The Falcon and the Winter Soldier.

Scopriamo così che, come John Walker, Yelena lavora con Val. Negli ultimi secondi della clip, Valentina assegna alla Vedova Nera un nuovo compito: le mostra una foto di Clint Barton aka Occhio di Falco, l'uomo ritenuto responsabile della morte di Natasha, e la informa che si tratta del suo prossimo oviettivo.

Fin dalla scena extra di Black Widow, è parso evidente che Occhio di Falco e Yelena Belova si scontreranno presto e, proprio per questo, la presenza di Yelena in Hawkeye è inevitabile.

Il ruolo di Yelena nella serie dedicata a Occhio di Falco

La presenza di Pugh nella serie è ormai una certezza, tuttavia, poco è trapelato finora su ciò che ci attende.

Intervistato da GameMe+, Rhys Thomas, regista di Hawkeye, ha risposto ad alcune domande sul ruolo che Yelena rivestirà nello show.

“Conosciamo il loro passato e ovviamente cosa è successo in Endgame. Sappiamo che in questi primi due episodi Clint avrà a che fare con le conseguenze di ciò che è accaduto”, ha detto Thomas.

Sebbene Thomas abbia evitato di fornire dettagli, possiamo presumere che il primo incontro tra Yelena e Clint non farà tutto rose e fiori.

Considerando quanto profondo fosse il legame tra Natasha e Yelena, è altamente probabile che i due si troveranno su lati opposti del campo di battagli fin dal primo momento.

Se nei primi episodi di Hawkeye Clint affronterà le conseguenze di quanto accaduto in Endgame, se rivivrà nella sua mente gli ultimi istanti di Natasha, possiamo immaginare che non passerà molto prima che Yelena faccia la sua rocambolesca entrata in scena.

Rhys Thomas ha spiegato che Hawkeye “è una serie standalone, ma è anche un prodotto del MCU e, per questo, è connesso agli altri progetti del franchise. Ci sono nuovi personaggi, come già ci anticipava il finale di Black Widow”.

Naturalmente, Yelena non sarà tra le protagoniste principali della serie. Vale la pena notare, però, che in Hawkeye verrà introdotto il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), erede di Occhio di Falco. Avendo queste informazioni in nostro possesso, non ci resta che domandarci se Yelena avrà la meglio su Clint, se riuscirà a ottenere la sua agognata vendetta sull'arciere, che verrà sostituito da Kate alla sua morte.

In alternativa, Yelena potrebbe fallire, Clint salvarsi grazie all'aiuto di Kate e ritirarsi lasciando raccogliere alla giovane Bishop la propria eredità.

Scopriremo davvero come Yelena si inserirà nella storia solo a partire dal 24 novembre, quando il primo episodio di Hawkeye sarà distribuito su Disney+.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca