Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire e/o Andrew Garfield sono stati rimossi digitalmente dal nuovo trailer?

Una immagine in particolare mostrata solo nel trailer brasiliano di Spider-Man dimostrerebbe che uno o più personaggi sono stati rimossi digitalmente.

Sony Pictures/Marvel Studios I tre Spider-Man

Il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home è stato mostrato durante un evento speciale che si è tenuto a Los Angeles alla presenza di giornalisti e fan. In molti si aspettavano in loco la presenza di Andew Garfield e Tobey Maguire che, in teoria, dovrebbero far parte del film, ma l'unico Uomo Ragno presente era Tom Holland.

La presenza nel film di Jon Watts degli Spider-Man di Maguire e Garfield sarebbe giustificata dalla trama ossia dall'apertura di un portale tra gli universi scaturita da un maldestro incantesimo di Doctor Strange. Nel mondo abitato dal Peter Parker di Tom Holland arriveranno infatti diversi villain di altri universi come Doctor Octopus, Goblin e l'Uomo Sabbia dall'universo della trilogia di Sam Raimi (2002/2004/2007), Lizard ed Electro dai film di Marc Webb The Amazing Spider-Man (2012/2014). A questo punto la domanda nasce spontanea: se si presenteranno così tanti villain, ci saranno anche degli alleati dell'Uomo Ragno?

Sony PicturesAndrew Garfield vestito da Spider-Man
Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man

È molto probabile che ciò accada e che almeno uno se non entrambi gli Spider-Man interpretati da Andrew Garfield e Tobey Maguire possano apparire nel film realizzato da Sony Pictures in collaborazione con Marvel Studios. I due Tessiragnatele del passato però non sono apparsi nel nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home come ci si aspettava, ma è possibile che siano stati rimossi digitalmente. Del resto non sarebbe la prima volta che un trailer di un film Marvel cerchi di ingannare la vista dello spettatore con scene che poi non saranno nel montaggio finale o con ritocchi digitali.

Sono due i fotogrammi che proverebbero la rimozione digitale di almeno un personaggio dall'ultimo trailer di Spider-Man: No Way Home. La prima riguarda la scena che si vede al minuto 2:15 e che mostra lo Spider-Man di Tom Holland lanciarsi contro l'Uomo Sabbia ed Electro, mentre stranamente Lizard attacca qualcuno o qualcosa, che è invisibile!

Sony Pictures/Marvel StudiosLizard, Spider-Man, l'Uomo Sabbia ed Electro
Chi sta affrontando Lizard?

Nel trailer pubblicato in Brasile questa scena ha un fotogramma in più, che dimostrerebbe ancora maggiormente la mancanza del personaggio che affronta Lizard. Come si può notare dalla GIF riportata su Twitter dall'utente @spideyupdated la testa di Lizard effettua un movimento non naturale: sembra che abbia ricevuto un pugno:

Si può pensare che quel "pugno" sia stato dato al villain dalla pelle verde da Tobey Maguire o più probabilmente dallo Spider-Man di Andrew Garfield, che lo ha affrontato nel film del 2012 dal titolo The Amazing Spider-Man:

Qualora fosse presente in Spider-Man: No Way Home anche Tobey Maguire, questo potrebbe essere stato rimosso dalla stessa scena (probabilmente una delle ultime del film) mentre affronta Sandman così come ha fatto nel film Spider-Man 3 di Sam Raimi del 2007:

E Miles Morales?

Personalmente non mi sento di escludere la presenza a sorpresa di Miles Morales, che è stato protagonista del film animato Spider-Man: Un nuovo universo e, con un'altra identità, nel videogioco Marvel's Spider-Man: Miles Morales. Questo personaggio prima o poi dovrebbe entrare a far parte dell'universo cinematografico live-action soprattutto perché Spider-Man: No Way Home rappresenta la fine della trilogia "Homecoming" di Jon Watts. Lo stesso regista ha detto che ha sviluppato il nuovo film come se fosse la fine di un'era.

Sony PicturesMiles Morales del film Spider-Man: Un nuovo universo
E se Miles Morales apparisse in una delle scene dei titoli di coda?

Cosa succederà in Spider-Man: No Way Home? Ci saranno Tobey Maguire e Andrew Garfield? Queste e altre domande avranno risposta solo al cinema dal 15 dicembre 2021.

Leggi anche

      Cerca