Scarlett Johansson potrebbe tornare nel Marvel Cinematic Universe?

Scarlett Johansson e Kevin Feige sono tornati a lavorare insieme per un progetto legato al Marvel Cinematic Universe, ma questo non significa che rivedremo Natasha Romanoff sul grande schermo.

Marvel Studios/Disney Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff in Black Widow

Quando, a luglio, 2021, Black Widow è arrivato al cinema, pensavamo che quello sarebbe stato il nostro commiato al personaggio di Natasha Romanoff/Vedova Nera. Il film stand-alone con protagonista la bellissima Scarlett Johansson ha regalato ai fan del Marvel Cinematic Universe la possibilità di un addio più dolce all'eroina rispetto a quello di Avengers: Endgame, fortemente criticato da chi era particolarmente legato alla Vedova Nera.

Nonostante fossimo consapevoli che la morte di Natasha sarebbe arrivata nel film che ha chiuso la Fase 3 del MCU, vivere un'ultima avventura con Natasha, seppure si trattasse di un prequel, ci ha permesso di separarci dal personaggio col cuore un po' più leggero e accettare di buon grado il passaggio di testimone. Abbiamo così dato il benvenuto alla sua erede, la sorella Yelena Belova, interpretata dall'attrice Florence Pugh

Con l'entrata in scena della nuova Vedova Nera, mai avremmo immaginato di riavere Scarlett Johansson all'intero del Marvel Cinematic Universe, eppure le ultime dichiarazioni di Kevin Feige ci hanno prontamente smentiti. Di cosa si tratta? Facciamo un passo indietro e andiamo a fondo della faccenda.

Scarlett Johansson di ritorno nel Marvel Cinematic Universe?

Scarlett Johansson ha recentemente ricevuto l'American Cinematheque Award (premio che onora ogni anno un artista facente parte dell'industria dell'intrattenimento), e durante la cerimonia di premiazione era presente, tra gli altri, proprio Kevin Feige, il boss di Marvel, che ha tenuto un discorso in onore dell'attrice dopo la consegna del riconoscimento.

Dopo averne tessuto le lodi, definendola un'attrice intelligente e di talento, Feige ha continuato affermando di apprezzarla anche come produttrice: Scarlett Johansson è infatti stata la prima attrice a produrre uno dei film dei Marvel Studios con Black Widow. Infine, Feige ha rivelato che i due hanno in serbo un progetto top secret legato al Marvel Cinematic Universe.

Embed from Getty Images

Purtroppo per chi sperava i rivedere la Vedova Nera sul grande schermo, però, Scarlett Johansson non lavorerà accanto a Feige nelle vesti di attrice, ma nei panni di produttrice. A cosa stiano lavorando non è dato saperlo vista la segretezza del progetto, ma sappiamo bene che i Marvel Studios sono sempre prontissimi a creare nuovi contenuti, e con Feige e Johansson possiamo aspettarci solo il meglio!

In realtà, già in passato, prima dell'uscita al cinema di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios aveva rivelato che gli avrebbe fatto piacere lavorare ancora accanto a Scarlett, ma dopo la battaglia legale dell'attrice con Disney non eravamo più certi di cosa sarebbe accaduto.

Ora, però, le parole di Feige ci fanno supporre che la loro misteriosa nuova collaborazione sia già in fase di trattative. Dopotutto, pare che lui stesso si sia schierato dalla parte dell'attrice, quindi la controversia legale non dovrebbe minare il rapporto tra Johansson e i Marvel Studios, soprattutto dopo il raggiungimento dell'accordo con Disney che ha soddisfatto entrambe le parti.

Malgrado il progetto di Feige e Johansson non sia legato al personaggio di Black Widow, il fatto che l'attrice sia ancora coinvolta nei piani dei Marvel Studios ci fa ben sperare che, qualora fosse possibile, potrebbe anche tornare un giorno a indossare i panni dell'amatissima supereroina.

Leggi anche

      Cerca