So Cosa Hai Fatto 2 ci sarà? 5 domande ancora senza risposta e cosa sappiamo finora della seconda stagione

Autore: Elena Arrisico ,

Come nel film con Jennifer Love Hewitt, Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr. e nel romanzo di Lois Duncan, la storia di #So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) inizia con un incidente d’auto, che vede coinvolti degli amici e una vittima.

Anche nella serie adattata da Sara Goodman per Amazon Prime Video, i ragazzi decidono di nascondere un omicidio e, dopo un anno, iniziano a essere perseguitati da un misterioso e spietato assassino che sembra sapere, esattamente – come dice lo stesso titolo – cosa hanno fatto l’estate precedente.

Advertisement

La prima stagione ci introduce alle sorelle gemelle Allison Grant (Madison Iseman) e Lennon Grant (Madison Iseman), al padre Bruce (Bill Heck) e ai loro amici: Dylan (Ezekiel Goodman), Margot (Brianne Tju), Riley (Ashley Moore) e Johnny (Sebastian Amoruso).

Dopo il finale della prima stagione e aver scoperto l’identità del killer, ci sono alcune domande rimaste senza risposta. Scopriamo quali e cosa sappiamo finora della (probabile) seconda stagione di So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer).

  1. Allison e Margot
  2. Dylan
  3. La setta e la profezia
  4. Lyla
  5. Riley

So cosa hai fatto So cosa hai fatto La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze, un anno dopo un fatale incidente stradale avuto alla fine dei festeggiamenti in seguito alla consegna dei diplomi. ... Apri scheda

1 – Allison e Margot possono, realmente, fidarsi l’una dell’altra?

Show hidden content Siamo rimasti stupiti del fatto che Margot fosse l’assassina: essendosi resa conto di avere accanto a sé Allison e non Lennon - la ragazza di cui era innamorata - decide di iniziare a uccidere chi è vicino alla ragazza, così da farla crollare e confessare.La storia inizia quando, la sera della festa del diploma, le due sorelle litigano (Lennon va a letto con Dylan, di cui Allison è sempre stata innamorata). Quella stessa sera, quest’ultima viene scambiata per la sorella dai suoi amici e, mentre si trova alla guida con loro, investe Lennon per sbaglio uccidendola.Di comune accordo, i ragazzi decidono di nascondere l’omicidio, mentre il padre delle ragazze consiglia ad Allison di fingere e continuare a dire al mondo di essere Lennon, lasciando passare quello della figlia come un suicidio: il suicidio di Allison, per l'appunto.

Show hidden content Una nuova identità e una nuova vita, quelle di Lennon: Allison inizia a vivere la vita della sorella e, a esserne a conoscenza, è soltanto suo padre Bruce. Almeno così abbiamo pensato fino all’ultimo episodio della prima stagione, l’1x08 La tua prossima vita potrebbe essere molto più felice (Your Next Like Could Be So Much Happier), quando Margot rivela di aver capito l'inganno abbastanza presto e di avere ucciso tutti per spronare Allison a dirle la verità.Allison, però, si confida con Dylan - dopo essere stata a letto con lui - e Margot ne resta ulteriormente ferita. La ragazza attira, quindi, i due ragazzi in una trappola e accoltella Allison. Quando sopraggiunge la polizia, però, quest’ultima racconta di essere stata aggredita dal ragazzo e non da Margot: scegliere Dylan avrebbe voluto dire raccontare la verità su chi è realmente (lui aveva tentato di consegnarla alla polizia, dopo aver saputo del furto di identità).Ma Allison e Margot possono davvero fidarsi l’una dell’altra? È un dato di fatto che Allison abbia mentito più per se stessa che per Margot (nonostante stia lasciando credere alla ragazza di amarla). Inoltre, chi può dire se Margot abbia davvero accettato il fatto di aver perso Lennon? Ha perdonato sul serio Allison? Non abbiamo avuto abbastanza tempo per capirlo.

2 – Dylan cercherà di vendicarsi?

Show hidden content Dopo essere stato incastrato e accusato della morte di Riley, di quella di Johnny e degli altri, Dylan cercherà di vendicarsi?Resta da capire se il ragazzo combatterà per la propria libertà o se cercherà, per l'appunto, vendetta.
Amazon Studios
Primo piano di Ezekiel Goodman
Dylan in So Cosa Hai Fatto
Sappiamo, ormai, che Dylan appartiene alla stessa setta di Clara (Brooke Bloom) e della madre di Allison e Lennon, Helen.

3 – Come si comporterà la setta dopo gli ultimi avvenimenti?

Show hidden content Parlando di Dylan e della setta, viene da chiedersi come reagirà quest’ultima alla notizia dell’arresto del ragazzo e a quella della morte della madre di Allison e Lennon.Quando Dylan trova Clara con Riley nella grotta, il ragazzo non sembra sconvolto più di tanto: tra i due sembra, infatti, esserci una conoscenza approfondita. In seguito, la donna viene trovata morta con il corpo ricoperto di miele e Dylan rivela di averla “liberata” e preparata alla “profezia” e all’aldilà.È ovvio, quindi, che il ragazzo conosca bene gli insegnamenti della setta: alla fine della prima stagione lo vediamo, infatti, con la Bibbia della setta che, presumibilmente, gli è stata data da Clara.
Advertisement
Advertisement

Amazon Studios
Madison Iseman ed Ezekiel Goodman
Allison e Dylan, due dei protagonisti di So Cosa Hai Fatto
Show hidden content Per quanto riguarda la morte della madre di Allison e Lennon - che per tutti gli altri è già morta suicida, da anni - il suo corpo è stato fatto sparire da Kyle, su ordine di Margot (minacciato da quest’ultima, per la relazione che ha con suo padre).Presto o tardi, comunque, si verrà a sapere che la donna è scomparsa. Come agiranno, quindi, i membri della setta quando sapranno la verità? Cos’è, inoltre, la profezia? Perché la Bibbia era importante per Helen?

4 – Lyla scoprirà la verità?

Show hidden content Quando Dylan scopre che Lennon è in realtà Allison, va immediatamente alla polizia per raccontare del furto di identità e dell’omicidio di Lennon a Lyla (Fiona Rene), capo della polizia e fidanzata di Bruce.La donna non crede che quanto il ragazzo stia raccontando sia vero, ma fa fare comunque un piccolo controllo che dà esito negativo.Probabilmente, nella seconda stagione di So Cosa Hai Fatto, Lyla sposerà Bruce, ma scoprirà la verità o l’uomo riuscirà a tenerla nascosta alla sua nuova moglie?

Show hidden content Come dichiarato da Sara Goodman a Entertainment Weekly, una seconda stagione potrebbe approfondire più aspetti della vita passata di Bruce e, ad esempio, del suo rapporto con Clara.In Lyla, comunque, il seme del dubbio è ormai stato instillato…

5 – Riley è ancora viva?

Show hidden content Nelle ultime scene di So Cosa Hai Fatto 2, vediamo Riley ricoperta di miele aprire, inspiegabilmente, gli occhi. Cosa significa? Riley è ancora viva? Com’è possibile che lo sia? Forse, quando la credevamo morta, era semplicemente svenuta?Pugnalata da Margot, nell’episodio 1x06 Almeno tu ne avevi una di riserva (Least You Had A Spare), Riley era ormai ritenuta morta da giorni per dissanguamento, oltre ad aver perso un braccio nel tentativo di scappare e salvarsi la vita. Se è viva, cercherà Allison e Margot per vendicarsi? Parlando di una possibile stagione 2 a Entertainment Weekly, Goodman ha lasciato intuire che ci sarà comunque qualcosa da scoprire sul futuro di questo personaggio.

Al momento, Amazon non ha ancora rilasciato dichiarazioni su un’eventuale seconda stagione di So Cosa Hai Fatto, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...