Single per sempre? è la prima rom-com natalizia di Netflix a tema LGBT

Autore: Manuela Greco ,

La stagione invernale su Netflix è sinonimo di rom-com a tema natalizio: dopo averci divertito già a novembre con titoli come #Love Hard e #Nei panni di una principessa: Inseguendo la stella, il catalogo è ora pronto ad accogliere un nuovo film da guardare sotto la coperta e con in mano una tazza fumante di cioccolata calda mentre fuori le strade iniziano a colorarsi con decorazioni e luci di Natale.

Si tratta di Single per sempre?, la prima commedia romantica natalizia dello streamer con protagonista una coppia gay, che si prospetta divertente, leggera e ricca di sentimento attraverso una storia semplice che parlerà di amicizie, amori ed esileranti dinamiche familiari.

Advertisement

Single per sempre? Single per sempre? Peter chiede al migliore amico di fingersi suo fidanzato durante una visita natalizia a casa, ma la famiglia "cupido" manda all'aria il loro piano… e i loro sentimenti. Apri scheda

La trama di Single per sempre?

Single per sempre? segue la storia di Peter, un ragazzo che fatica a trovare il suo lieto fine romantico a causa di una famiglia fin troppo apprensiva e un tantino impicciona che continua a intromettersi nella sua vita sentimentale.

Quando il Natale si avvicina, per evitare le scomode domande dei parenti sul suo perenne stato di single, Peter chiede al suo migliore amico Nick di fingersi il suo ragazzo. Ma anche stavolta le cose non vanno secondo i piani e Carol, la madre del protagonista, gli organizza un appuntamento al buio col suo affascinante e bellissimo personal trainer James.

Advertisement

Nonostante il loro primo incontro romantico vada a gonfie vele, nell'equazione rimane ancora Nick. Quello che lo lega a Peter è solo una profonda amicizia o, al contrario, i sentimenti che nutrono l'uno per l'altro sono di tutt'altra natura?

E quali sarebbero le implicazioni se Peter si mettesse insieme a Nick? Se le cose tra loro non funzionassero potrebbe perderlo per sempre, ma se invece il loro amore non trovasse ostacoli, allora Peter potrebbe aver finalmente trovato la sua anima gemella.

Cast e personaggi

Chi troveremo nel cast di Single per sempre? e quali ruoli andranno a ricoprire gli attori protagonisti?

Advertisement

Michael Urie, indimenticato Mark St. James di #Ugly Betty, presterà il volto al protagonista, mentre Will Philemon Chambers e Luke MacFarlane saranno rispettivamente il migliore amico Nick e il personal trainer James, entrambi possibili interessi amorosi di Peter.

Kathy Najimy e Barry Bostwick avranno i ruoli di Carol e Harold, i genitori iperprotettivi di Peter, e Jennifer Coolidge vestirà i panni dell'eccentrica zia Sandy.

Infine, a completare il cast, ci saranno Jennifer Robertson e Alexandra Beaton.

Single per sempre?, dove e quando vederlo

L'uscita di Single per sempre è ormai alle porte e molto presto potremo conoscere Peter, Nick e compagni!

Advertisement

La pellicola sarà infatti disponibile su Netflix a partire dal 2 dicembre 2021, esattamente sette mesi dopo la fine delle riprese a Montreal, in Canada, con un tempismo perfetto per il mese dedicato a Babbo Natale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...