Come D'Incanto 2: cosa sapere sul sequel del film Disney con Amy Adams e Patrick Dempsey

Autore: Verdiana Paolucci ,

Ricordate l'incantevole principessa Giselle interpretata da #Amy Adams? Come D'Incanto 2 segna il suo ritorno a distanza di più di un decennio dall'ultima volta che l'abbiamo vista.

Il film Disney è un omaggio ai classici della casa di Topolino, ed è caratterizzato da una tecnica mista che fonde personaggi animati al live action con attori in carne ed ossa. La sognatrice Giselle del regno di Andalasia, per colpa di un incantesimo, finisce nella New York moderna, un mondo in cui nessuno vive "felice e contento". Per riuscire a trovare il suo happy ending, la protagonista dovrà cercare il suo vero amore - che si rivelerà essere l'avvocato Robert Philip.

Advertisement

Come D'Incanto 2 era stato confermato già nel 2011, ma lo sviluppo ha richiesto parecchi anni, fino al marzo 2020, quando il sequel è entrato in pre-produzione. Scopriamo cosa ci riserva l'atteso film.

Come d'incanto Come d'incanto C'era una volta in un bosco "animato" una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa, una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il ... Apri scheda

La data di Come D'Incanto 2

Buone notizie per i fan di Come D'Incanto: il sequel arriverà sulla piattaforma Disney+ nel corso del 2022. L'annuncio è stato dato in occasione del Disney Plus Day, attraverso un breve video con i protagonisti Amy Adams e #Patrick Dempsey, che potete guardare qui di seguito:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un nuovo film, Disenchanted [da noi dovrebbe avere il titolo di Come D'Incanto 2, ndr], uscirà il prossimo anno.

Inoltre, se avete bisogno di un ripasso, il primo film è disponibile su Disney+.

Dove è stato girato Come D'Incanto?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Le riprese del sequel sono iniziate in Irlanda a maggio 2021, e sono terminate a luglio dello stesso anno.

La regia passa da Kevin Lima nelle mani di #Adam Shankman (#Prima o poi mi sposo, #What Men Want - Quello che gli uomini vogliono), il quale si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Brigette Hales, Richard LaGravenese, Scott Neustadter e Michael H. Weber, Alan Menken e Stephen Schwartz - questi ultimi già autori delle canzoni del primo film.

Advertisement

La location scelta per girare è il villaggio Disney irlandese di Enniskerry, che ha attratto numerosi turisti durante il periodo delle riprese, come riporta il sito Independent.ie.

Di cosa parlerà Come D'Incanto 2?

La storia è ambientata 15 anni dopo gli eventi del primo film. Giselle, ora felice insieme a Robert e sua figlia Morgan (che ritroviamo adolescente), si trasferisce con la sua nuova famiglia nel sobborgo di Monroeville. Pian piano la principessa si renderà conto che il "vissero per sempre felici e contenti" potrebbe non essere come lo immaginava. 

Disney
Una scena di Come D'Incanto

Giselle inizierà a mettere in discussione la sua nuova vita, innescando (probabilmente), una serie di eventi che sconvolgeranno la vita degli abitanti di Monroeville, così come quelli della sua ex casa ad Andalasia.

Advertisement

Durante un'ospitata al programma del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Amy Adams ha anticipato che dovremo aspettarci una pellicola molto più musicale rispetto al primo Come D'Incanto, cosa che l'ha messa un po' a disagio:

L'ultima volta che ho davvero ballato ero una ventenne, ma adesso è diverso. Sono una quarantenne. Nel mio cuore, sembro una ventenne quando ballo. Poi, appena guardo le registrazione mi rendo conto che non è esattamente così.

Chi tornerà nel cast?

Nel cast di Come D'Incanto 2 ritroveremo la maggior parte degli attori del primo film. Oltre ad Amy Adams e Patrick Dempsey, che riprendono i ruoli di Giselle e Robert Philips rispettivamente, avremo di nuovo #James Marsden nei panni del Principe Edward e #Idina Menzel in quelli di Nancy - diventata poi sua consorte.

Disney
Come D'Incanto 2: chi tornerà nel sequel?

Tante le new entry, a partire da Gabriella Baldacchino che interpreterà la figlia ormai cresciuta di Robert, Morgan. Ci sarà inoltre #Maya Rudolph nella parte della nuova antagonista, Malvina, una donna malvagia che ha preso il posto della sconfitta Narissa del primo film.

Ultimi, ma non meno importanti: #Yvette Nicole Brown nel ruolo di un personaggio di nome Rosalyn, #Jayma Mays sarà Ruby e Oscar Nunez interpreterà Edgar.

Dove vedere Come D'Incanto?

Il film si trova in streaming su Disney+.

Qual è il titolo originale di Come D'Incanto 2 e cosa significa?

Il titolo originale della pellicola è Disenchanted, che vuol dire "disincanto", inteso anche come "disilluso/a".

Qual è la storia di Come D'Incanto?

Tutto inizia con una principessa delle favole, Giselle, che vive in un mondo animato. Un giorno viene trasportata nella dura realtà moderna e quotidiana; qui dovrà ritrovare il suo principe azzurro, oltre a far fronte con aspetti della vita del tutto differenti da quelli del mondo animato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...