Spider-Man: Un nuovo universo, il sequel sarà diviso in 2 parti: first look, data di uscita e cast

Sony Pictures ha pubblicato un primo video promozionale di oltre due minuti per il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo rivelando diverse novità!

Sony Pictures ha finalmente svelato (dopo quasi 3 anni) le prime scene del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo ovvero del film d'animazione che ha fatto "impazzire" i fan dell'Uomo Ragno, di Miles Morales e dei fumetti Marvel in generale.
La prima cosa da sottolineare è che il titolo di questo sequel è Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il ché implica il fatto che Sony Pictures ha in programma anche una Part Two.

Il video di oltre 2 minuti è un "first look" del lungometraggio che mostra una clip tra Miles Morales e Gwen Stacy e quello che sembra essere uno scontro tra lo stesso Morales e Spider-Man 2099. All'inzio Miles è a casa sua, nella sua cameretta, disteso sul letto ad ascoltare il brano Sunflower di Post Malone e Swae Lee quando si apre un portale da un altro universo dal quale appare Spider-Gwen. Quest'ultima invita Miles a uscire anche se lei non spiega il perché. Ma sembra ovvio - anche a giudicare dal nuovo titolo - che l'universo di Gwen è in pericolo.

Sony PicturesGwen e Miles Morales
Gwen nella camera di Miles Morales

La seconda parte di questo video promozionale (a partire dal minuto 1:36) offre una scena d'azione che coinvolge lo Spider-Man di Miles Morales e lo Spider-Man 2099. La sequenza suggerisce che Morales giunga in un altro universo e che da un altro ancora arrivi l'altro Spider-Man proprio per attaccarlo.

Sony PicturesSpider-Man 2099 vs Miles Morales
Spider-Man 2099 giunge da un altro portale

È importante ricordare che Spider-Man 2099 ha fatto una breve apparizione in una delle scene dopo i titoli di coda di Spider-Man: Un nuovo universo.

Spider-Man 2099 ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel 1992 (in Italia nel 1993). Questo personaggio è l'alter ego di Miguel O'Hara che nei fumetti ha una storia ben diversa e forse più complessa di quella di Peter Parker. Infatti O'Hara dal punto di vista umano da ragazzo ha avuto un pessimo rapporto con il padre e la sua storia da supereroe è legata all'azienda Alchemax, che nel suo futuro aka il XXI secolo lavora a esperimenti sulla mutazione genetica.

La sinossi ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)

Sony ha pubblicato anche una prima breve sinossi ufficiale:

Miles Morales ritorna per il prossimo capitolo della saga vincitrice del premio Oscar Spider-Verse. Un'avventura epica che trasporterà l'amichevole Spider-Man di Brooklyn a tempo pieno e di quartiere attraverso il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e una nuova squadra di Spider-People per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa abbiano mai incontrato.

Sony PicturesMiles Morales aka Spider-Man
Miles Morales

Data di uscita e cast

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Questo sequel è scritto da David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) insieme a Phil Lord e Chris Miller.
Il cast di doppiattori originali al momento confermato prevede:

  • Shameik Moore torna nei panni di Miles Morales
  • Jake Johnson sarà ancora Peter Parker
  • Hailee Steinfeld sarà Gwen Stacy
  • Issa Rae sarà per la prima volta Jessica Drew aka Spider-Woman
  • Oscar Isaac sarà Spider-Man 2099

Negli Stati Uniti Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) uscirà il 7 ottobre 2022, mentre per l'Italia Sony ha preferito indicare un più generico "2022".

Leggi anche

      Cerca