Harry Potter torna in sala e in TV: il calendario completo di tutti gli eventi natalizi a tema Hogwarts

Autore: Elisa Giudici ,

La versione cinematografica della fortunatissima saga di Harry Potter compie quest'anno 20 anni. Un anniversario importante per uno dei franchise più redditizi, popolari e amati del Nuovo Millennio, che Warner Bros è pronta a festeggiare in grande stile, con una ricchissima programmazione di speciali, maratone, rewatch e contenuti inediti per i fan di ieri e di oggi dell'incarnazione cinematografica del maghetto di J.K. Rowling, interpretato da Daniel Radcliffe.

Saranno davvero delle feste di natale magiche per i fan di Harry Potter. Per non perdere nessun appuntamento dedicato, a seguire trovate l'elenco completo di eventi e visioni legate all'universo di Hogwarts, complete di date di messa in onda e tutte le informazioni necessarie per non perdersi nessun passaggio televisivo e cinematografico. I dettagli sono ancora in corso di definizione, quindi salvate questo link e consultatelo anche nei prossimi giorni, quando verranno aggiunge tutte le informazioni supplementari in merito.

Advertisement

Siete pronti a tornare a Hogwarts?

Harry Potter e la pietra filosofale Harry Potter e la pietra filosofale Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai ... Apri scheda

Harry Potter torna in sala: dove e quando vedere La pietra filosofale al cinema

Il primo appuntamento di questa simbolica maratona festiva di Natale si avrà tra il 9 e il 12 dicembre 2021, quando tornerà in sala il film che diede il via alla Potter-mania. Harry Potter e la pietra filosofale tornerà a essere programmato nei cinema italiani nella versione arrivata in sala nel 2001, quindi doppiata, a meno di specifiche relative nella programmazione dei singoli esercenti.

Trovare un cinema dove venga proiettato non dovrebbe essere un problema. Il numero di copie distribuite non è ancora ufficiale, ma anche le grandi catene di multisala hanno aderito all'evento, perciò non sarà difficile trovare il film nel cinema sotto casa. Attenzione però: data l'attesa e la programmazione limitata, meglio prenotare il biglietto anzitempo attraverso la prevendita, evitando brutte sorprese.

Il quiz show di Harry Potter arriva su Sky

Per godere dei tanti contenuti inediti che Warner Bros ha realizzato per l'anniversario bisognerà essere abbonati a Sky. Solo qui infatti sarà possibile vedere Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, il quiz show dedicato all'universo di Hogwarts, per testare la vostra conoscenza del magico mondo di Harry Potter.

Harry Potter - Il torneo delle case di Hogwarts Harry Potter - Il torneo delle case di Hogwarts Helen Mirren conduce il game show dove a sfidarsi saranno le case di Hogwarts. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero devono dimostrare le loro conoscenze sul mondo di Harry Potter. Apri scheda

Diviso in quattro puntate che verranno trasmesse su Sky in esclusiva dal 27 al 30 dicembre 2021, Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses vede scontrarsi quattro squadre di giovanissimi potteriani doc alle prese con giochi e domande inerenti al mondo nato dalla penna di J.K.Rowling. Ogni puntata vede uno scontro a eliminazione diretta, fino a incoronare il team vincitore, che porterà a casa la coppa del campionato Tournament of Houses. Il passatempo ideale per le Feste per quanti si vantano della loro conoscenza enciclopedica della saga. 

Warners Bros
Il trio protagonista di La pietra filosofale
A 20 anni dall'inizio della loro avventura cinematografica, Harry, Ron e Hermione tornano a Hogwarts

Condotto dall'attrice inglese Helen Mirren, Tournament of Houses è anche appuntamento imperdibile per i fan dei film di Harry Potter e dei suoi interpreti. Infatti è già stata confermata la presenza di parecchi ex attori e studenti di Hogwarts che a Inizio millennio fecero strage di cuori tra le giovani fan: Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood. Gli interpreti saranno ospiti di segmenti dedicati del programma. 

Il ritorno a Hogwarts di Harry Potter arriverà su Sky

Dopo il successo della reunion del cast dii Friends, HBO Max ha deciso di realizzare uno speciale simile dedicato ai 20 anni di Harry Potter, ovviamente in collaborazione con Warner Bros. Una vera e propria reunion del cast originale. Saranno protagonisti dello speciale i tre protagonisti della saga cinematografica: Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, ovvero gli interpreti di Harry, Ron e Hermione. 

Harry Potter 20° anniversario - Ritorno a Hogwarts Harry Potter 20° anniversario - Ritorno a Hogwarts Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, accompagnati dal regista Chris Columbus e da altri stimati membri del cast che hanno partecipato agli otto film della saga Harry Potter, tornano ... Apri scheda

I tre attori torneranno su alcuni dei set di Hogwarts a cui lavorarono durante la realizzazione di Harry Potter e la pietra filosofale e dei successivi film della fortunatissima saga. Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts racconterà il dietro le quinte dei primi passi della saga, come la popolarità abbia cambiato le vite dei suoi protagonisti, piccoli aneddoti e segreti ancora non svelati del making of di uno dei franchise più popolari e amati di sempre.  Protagonisti dello speciale saranno i tre protagonisti della saga Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, che si confronteranno via via con tantissimi leggendari protagonisti degli otto film che compongono la saga.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Davvero lunghissima la lista degli ospiti dello speciale, ancora in corso di aggiornamento. Per il momento sappiamo che faranno un'apparizione interpreti del calibro di Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart. Sarà un'occasione per raccontare la loro esperienza sul set di Harry Potter. Non mancherà poi il regista di La pietra filosofale Chris Columbus, mentre al momento pare che J.K. Rowling sarà la grande assente (probabilmente a causa dei tanti scandali che l'hanno investita nell'ultimo periodo). HBO trasmetterà del materiale d'archivio contenente sue dichiarazioni sulla saga.

warner Bros
Harry, Hermione e Ron adulti
A 20 anni dal loro primo ruolo in Harry Potter, tanti attori comparsi nella saga faranno un'ospitata nella reunion di HBO

L'appuntamento da non perdere è per il 1 gennaio 2021 su Sky, probabilmente in serata o tarda notte. L'emittente infatti trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti lo special, esattamente come successo per quello di Friends lo scorso anno. Ovviamente poi seguiranno le repliche, sottotitolate ed eventualmente doppiate.

Dove vedere i film di Harry Potter a Natale? 

Se dopo il quiz e la reunion vi venisse voglia di rivedere tutti i film della saga, basterà sintonizzarsi su Sky Cinema. Dal 1 al 16 gennaio 2021 infatti verrà creato il canale Sky Harry Potter, che ospiterà tutti e otto i film della saga di Warner Bros. 

Advertisement

Cos'è Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts?

È una speciale reunion registrata a 20 anni dall'uscita in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, che vedrà i tre attori protagonisti del film tornare nei set di Hogwarts e raccontare il dietro le quinte del film. Più info nell'appronfondimento dedicato.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts arriverà in Italia?

Sì, verrà trasmesso in esclusiva su Sky, in contemporanea con gli Stati Uniti, il 1 gennaio 2022.

Dove posso vedere la reunion di Harry Potter?

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts verrà trasmesso in esclusiva su Sky, in contemporanea con gli Stati Uniti, il 1 gennaio 2022.

Quando andrà in onda Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts?

Il 1 gennaio 2022. Sky trasmetterà in esclusiva lo speciale, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Quando torna in sala Harry Potter e la pietra filosofale?

Il primo film della saga di Harry Potter tornerà in sala dal 9 e il 12 dicembre 2021.

Cos'è Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses?

È un quiz televisivo in quattro puntate a tema Harry Potter, condotto da Helen Mirren. Più informazioni in merito nell'approfondimento dedicato.

Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses arriverà in Italia?

Sì. Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses verrà trasmesso in Italia dal 27 al 30 dicembre 2021, in esclusiva su Sky.

Dove posso vedere il quiz di Harry Potter?

Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses verrà trasmesso in Italia dal 27 al 30 dicembre 2021, in esclusiva su Sky.

Quali attori appariranno nella reunion di Harry Potter?

Al centro della reunion ci saranno i tre protagonisti della saga cinematografica: Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, ovvero gli interpreti di Harry, Ron e Hermione.

La lista delle guest star ancora in corso di aggiornamento al momento prevede le ospitate di:

  • Helena Bonham Carter
  • Robbie Coltrane
  • Ralph Fiennes
  • Jason Isaacs
  • Gary Oldman
  • Imelda Staunton
  • Tom Felton
  • James Phelps
  • Oliver Phelps
  • Mark Williams
  • Bonnie Wright
  • Alfred Enoch
  • Matthew Lewis
  • Evanna Lynch
  • Ian Hart

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...