Cobra Kai 5, riprese terminate: cosa si sa sulla prossima stagione della serie Netflix?

La stagione 4 di Cobra Kai ha lasciato aperte diverse linee narrativa: cerchiamo di scoprire cosa succederà nei nuovi episodi.

Netflix Daniel LaRusso e Miguel Diaz

Lo scoppiettante finale della quarta stagione di Cobra Kai ha lasciato aperte tantissime "porte" da chiudere per i protagonisti della finale del torneo di All Valley. Le storie di Miguel, Robby, Kenny, Tory, Pastinaca e ovviamente quelle dei sensei Johnny Lawrence, Daniel LaRusso, John Kreese e Terry Silver hanno subito una svolta inaspettata e dovranno proseguire. Ma andiamo con ordine e cominciamo dalle notizie ufficiali riguardo la stagione 5 di Cobra Kai.

Le riprese di Cobra Kai 5 sono terminate! Il regista, sceneggiatore e produttore Jon Hurwitz ha comunicato via Twitter che le riprese dei nuovi episodi sono terminate il 19 dicembre 2021, ben prima che la quarta stagione fosse disponibile su Netflix.

In una intervista al sito Screenrant, l'attore Thomas Ian Griffith (Terry Silver) ha dichiarato che la stagione 5 sarà migliore della quarta:

Tutto quello che posso dire è che penso che la quarta stagione è stata incredibile. L'arco emotivo e quello psichico e l'azione... abbiamo pensato 'e adesso come facciamo meglio di così?' E loro (gli sceneggiatori) lo hanno fatto con la quinta stagione. Ci hanno portati a un nuovo livello. Non vedo l'ora che tutti la guardino.

Cosa succederà in Cobra Kai 5?

Il co-creatore dello show Netflix Hayden Schlossberg ha dichiarato su Twitter che se i fan leggessero le prime due pagine della storia della quinta stagione di Cobra Kai il loro cervello potrebbe esplodere! Nello stesso tweet si può vedere una primo teaser con la V di vittoria che simboleggia anche il numero 5 romano.

Evidentemente la quinta stagione partirà subito con il piede sull'acceleratore. Ecco un riassunto di quello che i fan potrebbero aspettarsi.

NetflixMiguel
Miguel nella quarta stagione di Cobra Kai

Miguel Diaz è in cerca del padre biologico, ma quest'ultimo non sa di avere un figlio. Quindi non c'è alcun indizio su come potrebbe essere quest'uomo. La vera sorpresa potrebbe essere che anche il padre biologico di Miguel è stato un tempo un uomo di karate!
La storia di Miguel potrebbe essere centrale nella nuova stagione poiché potrebbe coinvolgere anche il rapporto padre/figlio di Johnny Lawrence e Robby Keane. Questi due potrebbero decidere infatti di fare un viaggio insieme per provare a recuperare Miguel. In questo modo Johnny potrebbe finalmente riallacciare i rapporti con suo figlio una volta per tutte.

NetflixKenny
La furia di Kenny contro Anthony

Kenny probabilmente sarà la punta di diamante del nuovo Cobra Kai di Terry Silver. Ora che le cose si sono ribaltate, è Anthony LaRusso ad essere bullizzato, quindi si può pensare che anche lui si unisca al dojo di suo padre Daniel per imparare a difendersi.
Un altro ritorno al Cobra Kai sarà quello di Pastinaca, che probabilmente sarà più protagonista nei prossimi episodi. La sua figura comunque dovrebbe rimanere marginale rispetto alla linea narrativa principale.

NetflixUna ripresa dall'alto del torneo di All Valley
Sam vs Tory

Cosa succederà a Tory Nichols adesso che ha scoperto di aver vinto contro Sam LaRusso grazie all'imbroglio di Terry Silver? Questa è una delle più grandi domande probabilmente di cui si attende una risposta.
Infine, Daniel LaRusso ha deciso di non rispettare la scommessa fatta con il Cobra Kai ed è convinto di poter tenere testa alla potenza imprenditoriale di Terry Silver, nonostante il suo auto-salone non è più sulla cresta dell'onda! Per farlo, Daniel ha chiesto l'aiuto di un suo vecchio nemico/amico ossia Chozen Toguchi (che si è visto nella terza stagione di Cobra Kai).

Quali nuovi personaggi ci saranno in Cobra Kai 5?

Si mormora insistentemente di un ritorno al franchise per l'attore Sean Kanan, che in Karate Kid III ha interpretato il cattivo Mike Barnes. Quest'ultimo potrebbe essere richiamato da Silver come sensei di uno dei suoi nuovi dojo.

Kanan è estremamente legato al suo ruolo nel film del 1989: oltre a essere Karate Kid III il film che gli ha dato la fama come attore è anche quello che lo ha quasi realmente ucciso, facendolo finire in ospedale. Lo stesso Kanan lo ha raccontato più volte nelle sue interviste e ne ha scritto anche sul suo nuovo libro dedicato alla "via del cobra":

Il franchise di Karate Kid darà la possibilità a Kanan di mostrare ancora una volta la sua bravura nelle arti marziali?

Quando uscirà Cobra Kai 5?

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale ma a giudicare dalle date di uscita delle precedenti stagioni di Cobra Kai, la quinta stagione potrebbe debuttare ancora una volta nel mese di dicembre 2022, magari questa volta prima di Natale.

Leggi anche

      Cerca