L'attacco dei giganti: dove vedere i nuovi episodi che non sono su Netflix e Prime Video

Autore: Elisa Giudici ,

Si è concluso ufficialmente il secondo arco narrativo della final season di L'attacco dei giganti, che però sappiamo già non ci consegnerà il finale della serie (che arriverà nel 2023). Quest'ultima parte di anime infatti non sarà disponibile come le precedenti su varie piattaforme, ma verrà gestita da Crunchyroll.

Per il nostro mercato infatti è stata Crunchyroll ad aggiudicarsi i diritti di trasmissione in contemporanea, in streaming a pagamento. Abbiamo quindi potuto seguire seguire settimana dopo settimana la conclusione delle vicende di Eren e degli altri abitanti di Paradis, anche in simulcast (ovvero quasi in contemporanea con la trasmissione in Giappone dell'episodio).

Advertisement

Chi non ha un abbonamento su Crunchyroll (dove sono tutt'ora disponibili tutti gli episodi finora usciti) può recuperare su Neftlix e Prime Video la prima parte della final season di L'attacco dei giganti, anche in versione doppiata.

L'attacco dei giganti L'attacco dei giganti Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, ... Apri scheda

A seguire trovate tutte le informazioni sul dove e come guardare in streaming L'attacco dei giganti: data di messa in onda, orari, costo di accesso a Crunchyroll e numero degli episodi previsti. Non ci sono conferme ufficiali, ma è lecito supporre che anche per la terza e ultima parte della final season si procederà come finora.

Se hai bisogno di un recap di quanto successo nella prima parte della quarta e ultima stagione, puoi leggere questo riassuntoSe invece sei interessato alla seconda parte, puoi leggere questo recap.

Dove posso vedere tutto L'attacco dei giganti?

Solo su Crunchyroll. Su Netflix e Amazon Prime Video sono disponibili le prime quattro stagioni della serie animata. La seconda parte dell'ultima serie verrà trasmessa in esclusiva da Crunchyroll in Italia.


Quanti episodi ha la seconda parte dell'ultima stagione di L'attacco dei giganti?

La seconda parte della Final Season ha 12 episodi, dal numero 76 al numero 87.


La seconda parte del finale di L'attacco dei giganti è disponibile su Netflix?

No, Crunchyroll detiene l'esclusiva per il mercato italiano.


La seconda parte del finale di L'attacco dei giganti è disponibile su Prime Video?

No, Crunchyroll detiene l'esclusiva per il mercato italiano.

L'attacco dei giganti su Crunchyroll: dove, come e quando vedere la final season

La seconda parte della stagione finale di L'attacco dei giganti è composta di 12 episodi, che sono andati in onda a partire dal 9 gennaio 2022 (data italiana, il 10 in Giappone). Il primo episodio della seconda parte della final season è il numero 76 e s'intitola Giudizio, l'ultimo L'alba dell'umanità è il numero 87 ed è stato trasmesso il 3 aprile 2022: attualmente è l'ultimo episodi dell'anime.

Advertisement

Image not found

Per l'Italia è Crunchyroll a detenere i diritti esclusivi di trasmissione e streaming. Per ora su Netflix è approdata solo la prima parte della Final Season, dall'episodio 60 all'episodio 75. Su Netflix e Prime Video è comunque possibile recuperare tutti gli episodi visti finora (le prima tre stagioni e la prima metà della quarta e ultima).

Advertisement

Dove posso vedere i nuovi episodi di L'attacco dei giganti?

La seconda parte della stagione finale è per ora disponibile per l'Italia solo su Crunchyroll.


Qual è l'ultimo episodio trasmesso di L'attacco dei giganti?

L'episodio numero 87 L'alba dell'umanità, trasmesso il 3 aprile 2022.


Su Netflix ci sono tutti gli episodi di L'attacco dei giganti?

No, la seconda parte della final season, dall'episodio 76 al 87, è per ora disponibile solo su Crunchyroll.

L'attacco dei giganti su Crunchyroll: sottotitoli e orari di messa in onda

L'arrivo su Crunchyroll di L'attacco dei giganti ha cambiato le carte in tavola. Sulla piattaforma dedicata agli anime infatti non sono presenti doppiaggi in italiano, perciò l'unica opzione è la visione sottotitolata. La creazione di sottotitoli in italiano solitamente richiede un po' di tempo, quindi nel primo giorno di trasmissione si potrà contare solo sui sottotitoli in inglese. Attualmente sono presenti i sottotitoli in Italiano per tutti gli episodi trasmessi.

Image not found

Advertisement

Crunchyroll assicura anche la visione in simulcast, ovvero la possibilità di vedere l'episodio (in giapponese non sottotitolato) con una sola ora di ritardo dagli spettatori nipponici. Basta avere un account premium ed essere collegati la domenica pomeriggio alle 17:05 circa (ora italiana). 

Per chi seguirà l'anime in differita con i sottotitoli, l'orario di arrivo sulla piattaforma dovrebbe essere tra le 21:45 e le 22:00 della stessa giornata di domenica, a meno di ritardi o intoppi, che si sono verificati per la trasmissione dei primi episodi. Con il cambio dell'ora da legale a solare (adottata in Italia ma non Giappone) l'appuntamento si sposta alle 23:00.

Su Crunchyroll L'attacco dei giganti è sottotitolato in italiano?

Sì. Solitamente Crunchyroll attiva i sottotitoli in italiano per gran parte delle serie, ma il caricamento degli stessi è più lento rispetto a quelli in inglese.


Su Crunchyroll L'attacco dei giganti è disponibile doppiato?

No, al momento non è previsto il doppiaggio dei nuovi episodi.


A che ora è disponibile il nuovo episodio di L'attacco dei giganti su Crunchyroll?

Si può seguire la trasmissione in simulcast col Giappone senza sottotitoli la domenica alle 17:10 del pomeriggio. La versione sottotitolata in inglese dovrebbe essere disponibile intorno alle 22 o alle 23 della stessa giornata

Quanto costa vedere L'attacco dei giganti su Crunchyroll

Crunchyroll è disponibile anche in modalità gratuita, ma non consente di vedere tutto il catalogo. Per accedere ai nuovi episodi di L'attacco dei giganti bisognerà procurarsi un account Premium. Ne esistono di vari costi e livelli, ma hanno in comune l'accesso illimitato al catalogo e la scomparsa degli annunci pubblicitari.

Studio MAPPA
Mikasa è sconvolta dalle parole di Eren
Mikasa scoppia in lacrime dopo che Eren l'accusa di essere schiava del sangue degli Ackermann

Il più conveniente è il livello di base detto Fan: costa 4,99 euro al mese e dà accesso all'intero catalogo della piattaforma, potendo visualizzare i contenuti da un solo dispositivo. Il livello successivo Mega-fan costa 6,49 euro al mese e dà accesso all'intero catalogo anche in modalità offline. Inoltre consente di vedere anime da quattro dispositivi differenti. Con l'opzione Mega-fan annuale si risparmia il 16% del costo mensile dell'abbonamento. 

Advertisement

Essendo andati già in onda tutti gli episodi della seconda parte della final season, attivando ora la prova gratuita di Crunchyroll potrete vedere gli episodi di L'attacco dei giganti che non sono su Netflix senza pagare l'abbonamento, nei 14 giorni di test della piattaforma.

Quanto costa Crunchyroll?

La piattaforma è accessibile anche gratuitamente a fronte di alcuni inserti pubblicati, ma alcune serie come L'attacco dei giganti sono visibili solo con un abbonamento premium. Esistono vari abbonamenti: il Fan costa 4,99 euro al mese e dà accesso all'intero catalogo della piattaforma, potendo visualizzare i contenuti da un solo dispositivo. Il livello successivo Mega-fan costa 6,49 euro al mese e dà accesso all'intero catalogo anche in modalità offline. Inoltre consente di vedere anime da quattro dispositivi differenti. Con l'opzione Mega-fan annuale si risparmia il 16% del costo mensile dell'abbonamento. 

Poss vedere L'attacco dei giganti gratis su Crunchyroll?

In teoria no: la piattaforma è accessibile anche gratuitamente a fronte di alcuni inserti pubblicati, ma alcune serie come L'attacco dei giganti sono visibili solo con un abbonamento premium. Se non hai ancora usufruito della prova gratuita di 14 giorni, puoi farlo per vedere gli episodi che non sono disponibili su Netflix e Prime Video

Quando va in onda L'attacco dei giganti?

I nuovi episodi dell'attacco dei giganti vanno in onda in Giappone nella notte tra domenica e lunedì. In Italia saranno disponibili su Crunchyroll nella serata di domenica, a cadenza settimanale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...