Arriva Justice U. Pronta una nuove serie sull'Arrowverse?

Autore: Carlo Lanna ,

Il fenomeno delle comic-series non ha smesso di ampliare i suoi orizzonti. Da quando sul piccolo network americano della CW è stato trasmesso il primo episodio di Arrow niente è stato più lo stesso. Infatti, proprio il celebre arciere di smeraldo è stato il pioniere di un franchise molto variegato che, ancora oggi, sta imperversando in TV. Oltre ad Arrow (che si è concluso dopo 8 stagioni) si è aggiunto The Flash, Legends Of Tomorrow, Supergirl (che si è conclusa dopo 5 stagioni), Il Fulmine Nero, e c’è anche il nuovo Superman che condivide le sue “avventure” con Lois Lane e infine c’è Stargirl. Ma non è finita qui. Secondo le prime informazioni trapelate su Deadline, pare che sia in fase di realizzazione un nuovo spin-off.

Arrow Arrow La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente ... Apri scheda

Le fonti sono ancora poco certe, anche perché al momento non c’è ancora nessuna ufficialità ma dall’America si sta pensando di allargare ancora di più l’universo super-eroistico che da tutti è stato soprannominato Arrowverse. E se il protagonista della nuova serie TV fosse John Diggle, la spalla destra di Oliver Queen?

Advertisement


Justice U, la nuova serie in fase embrionale

David Ramsey sarebbe stato già contattato dalla produzione, mentre si attende il semaforo verde dal network, per tornare a interpretare di nuovo il mitico John Diggle. Da sempre presente in Arrow – lo è stato fin dal primo episodio – l’attore è stato già coinvolto nella scrittura del pilot. Non sarà solo attore protagonista ma dovrebbe figurare anche come regista. Infatti, il buon Ramsey non è nuovo nel cimentarsi dietro la macchina da presa, dato che lui stesso ha diretto sia qualche episodio di Arrow che di Superman & Lois. Ma di cosa parla la nuova serie TV?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Collegata a tutto l’Arrowverse, John Diggle finirà per dirigere una scuola di meta-umani, una sorta di accademia di super-eroi, e continuare a proteggere la città dalle forze del crimine. Per ora e sempre secondo le prime indiscrezioni, il titolo scelto è stato quello di Justice U e la storia si focalizzerà solo su cinque allievi della scuola.


L’Arrowverse che incontra i Teen Titans?

Il concetto è molto semplice. La serie prende un volto noto del franchise e costruire una storia attorno al suo personaggio. A questo si aggiungono dei comprimari con poteri straordinari, senza dimenticare le tematiche teen con tutti gli annessi e connessi. Se Justice U si muove su queste basi troverà terreno fertile tra i fan e per tutti gli amanti dell’Arrowverse, dato che lo stesso universo ha sempre unito il mondo dei super-eroi a tutte le tematiche del mondo degli umani.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un progetto sì interessante ma per nulla originale. Infatti, se la serie dovesse essere ordinata dalla rete, si noterà subito la somiglianza con i Teen Titans, altra produzione DC che racconta proprio il percorso verso l’età adulta di un gruppo di giovani super-eroi. È ancora presto per dirlo, ma sicuramente la serie TV saprà regalare qualcosa di originale. E oltretutto è ancora presto per capire se il neywork deciderà di produrre almeno i primi episodi, ma ci sarebbero buone possibilità. Questo sarebbe il primo spin-off nato dopo la fine di Arrow e dopo la cancellazione di Green Canaries che non ha avuto il benestare dal network.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...