2 milioni e mezzo di mattoncini: ecco la nave LEGO più grande del mondo

Autore: Guido Chierchia ,

Nuovo Guinness dei Primati per LEGO!

Neanche il tempo di festeggiare il record ottenuto per l’albero di ciliegio più grande del mondo costruito interamente con i LEGO, che l’azienda di giocattoli danese ancora una volta fa parlare di sé per una nuova e mastodontica “creazione” realizzata grazie ai suoi celebri mattoncini.

Advertisement

La compagnia di crociere Genting Cruise Lines di Hong Kong, proprietaria della flotta di navi da crociera Dream Cruises Line, ha deciso di festeggiare lo scorso febbraio 2018 il debutto nei mari del colosso World Dream - nave da crociera da 151,695 tonnellate con 18 ponti - costruendo una sua replica in larga scala in LEGO.

Il risultato? Una nave da crociera dal peso di 18 chili dove sono stati utilizzati oltre 2,5 milioni di mattoncini, per l’esattezza 2.518.266. Un set così imponente che è entrato di diritto nel Guinness dei Primati con il titolo di "Nave da crociera LEGO più grande del mondo".

Guinness World Records
Dettagli sulla costruzione in LEGO della nave da crociera World Dream

Il modello misura 8,44 metri di lunghezza, 1,33 di larghezza e 1,53 di altezza, e presenta una lunghissima lista di dettagli davvero unici:

Advertisement
  • un'enorme piscina comprensiva di due scivoli, lettini e sedie a sdraio
  • un campo da basket
  • una pista di atterraggio per elicotteri
  • vari banconi bar con sedie e tavolini
  • una terrazza panoramica
  • scialuppe di emergenza
  • cabine passeggeri con oblò o balconi
  • oltre mille Minifigure LEGO

Alcuni dettagli dell'imponente costruzione della nave da crociera World Dream con i mattoncini LEGO

L’imponente set è stato costruito da mille passeggeri appassionati di crociere provenienti da vari paesi del mondo, reclutati dall'azienda di Hong Kong tramite il proprio ufficiale Instagram, dove nei mesi scorsi era stata lanciata la campagna #TogetherWeBuildDreams.

Advertisement

Guinness World Records
Il set World Dream di LEGO: dettagli della prua

I fortunati passeggeri, inoltre, durante la fase di costruzione del World Dream in chiave LEGO, hanno ricevuto un aiuto "speciale" da Andy Hung, un costruttore certificato LEGO.

Dopo due mesi di lavoro no-stop, il set World Dream di LEGO è stato presentato ufficialmente al Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong lo scorso 15 aprile.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

"Celebriamo il primo traguardo raggiunto da World Dream: la conquista di un titolo da parte di Guinness World Records”, ha dichiarato Kent Zhu, Presidente di Genting Cruise Lines:

Dopo le dovute analisi da parte dello staff di Guinness World Record, è stato finalmente rilasciato il certificato ufficiale che attesta l'autenticità di questo modello. Un onore che condividiamo con gli appassionati di crociere di tutto il mondo che si sono uniti a noi e che hanno reso tutto ciò possibile.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non è la prima volta che la replica di una nave esistente in chiave LEGO entra nel Guinness World Record.

Nel 2016, i dipendenti della società danese di servizi di trasporto e spedizione DFDS A/S, hanno costruito la prima nave LEGO (supportata) più grande del mondo, lunga ben 12,035 metri.

Una cosa è certa: i fan e costruttori dei mattoncini che si recheranno prossimamente nella megalopoli cinese avranno un nuovo "monumento" da poter ammirare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...