5 cose da sapere prima di vedere Ms. Marvel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney+ ha pubblicato un nuovo corto documentario dedicato alla lavorazione della serie TV Ms. Marvel, che debutta su Disney+ l'8 giugno 2022. Il corto è intitolato A fan's guide to Ms. Marvel e dura 4 minuti. Prendendo ispirazione da questo titolo ecco per voi 5 cose da sapere su Ms. Marvel, prima di vedere la serie sul servizio streaming di Topolino.

Il fumetto di Ms. Marvel

Il personaggio di Kamala Khan nei fumetti è stato creato da Sana Amanat ed è apparso per la prima volta nel 2013.

Advertisement

Così come nella serie TV Kamala Khan è una americana musulmana di Jersey City ed è una fan sfegatata degli Avengers e in modo particolare di Captain Marvel.

Nei fumetti è una Inumana e ottiene i suoi poteri venendo a contatto con le Nebbie Terrigene (queste hanno il potere di risvegliare i poteri sopiti degli Inumani).

La creatrice di Kamala, Sana Amanat, ha dichiarato che l'idea per questo personaggio le venne nel 2012:

Advertisement

L'idea era quella di creare un personaggio che non solo mi assomigliasse ma che fosse scritto per i fan come me e per i miei nipoti, possibilmente.

Il paragone con Peter Parker

Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha sottolineato come Kamala Khan sia molto vicina a Peter Parker/Spider-Man, a tal punto che potrebbe essere definita la sua controparte femminile. Lei è giovane con problemi da giovani (di cuore e scolastici) e con dei superpoteri che deve imparare a gestire. Inoltre, così come il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe, il personaggio parlerà direttamente agli adolescenti.

Iman Vellani è una vera fan di Ms. Marvel

Nell'intervista del corto documentario A fan's guide to Ms. Marvel, l'attrice Iman Vellani ha raccontato che la paghetta di quando era più piccola lei la spendeva tutta in fumetti. Quando ha visto su una cover di un fumetto una ragazza con la pelle scura come lei allora non ha esitato a comprare quell'albo Marvel. Da quel momento in poi si è completamente riconosciuta in quel personaggio e ha iniziato ad amarlo sempre più. Tanto è vero che Iman Vellani realizzò con le sue mani un cosplay di Ms. Marvel, del quale ha mostrato una foto:

Advertisement

Image not found

Vellani ha anche detto che quell'anno il personaggio era davvero poco conosciuto e i suoi compagni le chiedevano se fosse vestita dal supereroe DC Flash (per via del fulmine).

I poteri di Ms. Marvel nella serie TV

Nei fumetti Kamala Khan ha la possibilità di modificare le dimensioni di ogni parte del suo corpo, un po' come Mr. Fantastic. Nella serie TV invece Kamala non avrà questo potere, ma potrà creare, come si vede nel trailer, delle forme energetiche solide sia sul proprio corpo che all'esterno, cioè sarà in grado di lanciarle. In una intervista a Empire, Kevin Feige ha spiegato che in questo momento della storia del Marvel Cinematic Universe i poteri che Kamala ha nei fumetti non coincidono con quelli che può avere nel MCU. Ciò potrebbe significare che i poteri del fumetto di Ms. Marvel sono troppo simili a quelli di Reed Richards (prossimo al debutto nel film dei Fantastici Quattro) oppure che non è il momento d'introdurre gli Inumani nel MCU (tranne che per il cameo di Black Bolt in Doctor Strange nel Multiverso della Follia).

Advertisement

Adattiamo i fumetti, non è una traduzione esatta. Kamala è nata in un periodo molto specifico all'interno della continuity dei fumetti. Ora sta entrando in un periodo molto specifico all'interno della continuità del MCU. E queste due cose non coincidono.

Per quanto riguarda i poteri che Kamala Khan ha nei fumetti, Kevin Feige ha promesso che ci sarà una citazione all'interno della serie.

Il futuro di Kamala Khan: dalla TV al cinema

È importante ricordare che Ms. Marvel (insieme a Monica Rambeau vista in WandaVision) è al momento uno dei pochi personaggi che è pronto a debuttare sul grande schermo dopo essere apparso in TV. Kamala Khan sarà protagonista nel film The Marvels insieme a Monica Rambeau e al suo idolo Carol Danvers.

Advertisement

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...