’68: il fumetto che riscrive la Guerra del Vietnam in chiave zombie

Autore: Vincenzo Recupero ,

Dopo l'edizione in volumi brossurati pubblicata alcuni anni fa, nel cinquantennale del 1968 saldaPress presenta una nuova edizione di '68, il fumetto Image comics , edito in Italia da saldaPress, scritto da Mark Kidwell e disegnato da Nat Jones che riscrive in chiave zombie una tra le più tragiche pagine della recente storia americana.

La guerra, l'escalation di violenza, i movimenti pacifisti e tutto ciò che ne consegue sono stati reimmaginati da Kidwell e Jones aggiungendo la variabile zombie all'equazione e legando così le vicende di yankee, Viet Cong, hippie e non-morti in una spirale horror.

saldaPress
Striscia da '68, volume di saldaPress

Questo inusuale viaggio nell'orrore bellico comincia con una piccola pattuglia di soldati statunitensi (il tenente Blake, Bronto, Cerotto, Bonnie e Borbotto) in missione nel cuore della giungla vietnamita. 

Image Comics - saldaPress
La copertina di '68
'68 di Mark Kidwell e Nat Jones

La nuova edizione di '68 sarà composta da un totale di quindici albi spillati da 48 pagine, ciascuno contenente due episodi della serie (3,30 euro), che saranno disponibili con cadenza mensile in edicola da martedì 26 giugno ed in fumetteria da venerdì 29 giugno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...