90210: i personaggi della serie sono gli eredi di Brenda, Dylan e co.

Autore: Giulia Greco ,

Era il 2008 quando arrivava su CW 90210, sequel del primo teen drama della storia della TV, Beverly Hills 90210.

A quasi quindici anni di distanza, 90210 torna sui nostri schermi su Amazon Prime Video, che ha aggiunto il titolo al suo vasto cataglogo.

Advertisement

90210 ci riporta tra i corridoi della West Beverly High, gli stessi luoghi in cui Brandon, Brenda, Dylan, Kelly e compagni si sono innamorati, hanno creato legami indissolubili, affrontato sfide difficili e imparato a conoscere sé stessi.

90210 gioca sulla nostalgia che i millennials sentono nei confronti del fenomeno di culto con cui sono crescsiuti e lo fa riproponendo storie e personaggi in una versione nuova, contemporanea, riveduta e corretta. I personaggi di 90210 diventano così eredi di chi li ha preceduti.

Scopriamo a chi sono ispirati Annie, Dixon e tutti i loro amici.

Beverly Hills 90210 Beverly Hills 90210 Beverly Hills 90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d'America tra il 1990 ed il 2000. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui ... Apri scheda

Dixon Wilson è l'erede di Brandon Walsh

La storia di Beverly Hills 90210 iniziava quando la famiglia Walsh si trasferiva da Minneapolis a Los Angeles. Allo stesso modo, i Wilson mettono piede a Beverly Hills e tutta la loro vita muta improvvisamente.

Advertisement

Stando così le cose, Dixon non poteva che venirci presentato come il nuovo Brandon. Non è il gemello di Annie come Brandon lo era di Brenda, ma suo fratello. Come il suo predecessore, è un ragazzo serio e con la testa sulle spalle.

Se Brandon era impegnato nello studio e sognava di diventare un giornalista di professione, il talento di Dixon risiede principalmente nello sport. Nel corso delle stagioni, scopriamo però che, al contrario del giovane Walsh, Dixon non ha le idee così chiare sul proprio futuro e così scopriamo che il ragazzo ha qualcosa in comune anche con David Silver: la passione per la musica.

Annie Wilson è l'erede di Brenda Walsh

Fin dall'episodio pilota di 90210, veniamo a sapere che Annie desidera diventare un'attrice professionista, un sogno che condivide con la ribelle Brenda Walsh.

Advertisement

Le similitudini tra le due, profondamente marcate nella prima stagione della serie, finiscono nel dimenticatoio quando la strada di Annie si allontana in maniera evidente da quella di Brenda.

Se il personaggio di Shannen Doherty riusciva a realizzarsi dopo aver preso parte a uno stage presso la Royal Academy di Londra, Annie diventa un'autrice famosa dopo aver scritto un romanzo che tanto ricorda Cinquanta sfumature di grigio.

Naomi Clark è l'erede di Kelly Taylor

Belle, bionde e ricche, Kelly e Naomi hanno in comune un gran fascino e l'amore per gli abiti all'ultimo grido! Inizialmente dipinte come sciocche e superficiali, entrambe lasciano pian piano emergere le proprie fragilità e una spiccata sensibilità.

Advertisement

Laddove, però, Kelly era una figura prettamente tragica, Naomi riesce sempre a strapparci un sorriso.

Erin Silver: si ripete la storia di David Silver

Erin è la sorella minore di David Silver e Kelly Taylor. L'abbiamo conosciuta da bambina nella serie originale prodotta da Aaron Spelling e l'abbiamo ritrovata ormai adolescente in 90210.

Advertisement

La ragazza, che preferisce farsi chiamare semplicemente Silver, non è solo la sorella di David, ha anche qualcosa in comune con lui. Entrambi, infatti, soffrono di disturbo bipolare.

David scopre di aver ereditato la malattia della madre nella settima stagione di Beverly Hills 90210. Tuttavia, la questione non viene più affrontata nelle stagioni successive. Diverso è il caso di Silver: il disturbo, che si manifesta fin dalla prima stagione, è naturalmente un compagno costante della ragazza.

Ethan Ward è l'erede di Dylan McKay... o almeno ci prova

Dylan McKay, il bad boy interpretato dal compianto Luke Perry, non era solo misterioso e trasgressivo, ma anche (e soprattutto) una ragazzo sofferente. Ethan Ward, a confronto, sembra solo un ragazzo indeciso tra due o più ragazze: prima fidanzato di Kelly, poi innamorato di Annie e infine infatuato di Silver!

Adrianna Tate-Duncan è ispirata a Brenda e Dylan

Come Annie, anche Adrianna è ispirata a Brenda Walsh. Tutte e tre condividono la passione per il teatro e amano stare al centro del palco. Allo stesso tempo, quando conosciamo Adrianna nella prima stagione, la ragazza ha molto in comune con Dylan: entrambi sono infelici e dipendenti da alcol e droghe.

Navid e Ivy sono degli outsider esattamente come lo era Andrea Zuckerman. Navid condivide con Andrea non solo la passione per il giornalismo, ma anche le origini ebree.

Ivy ha invece in comune con Andrea l'incuranza per la moda e tutto ciò che è glamour e un matrimonio a 19 anni!

È Liam Court il nuovo Dylan

Dove Ethan ha fallito, Liam è riuscito a trionfare. Il personaggio di Matt Lanter, introdotto nelle ultime battute della prima stagione, ha fatto palpitare i cuori di Annie e Naomi proprio come Dylan faceva con Brenda e Kelly.

90210 90210 La serie di fatto riprende la famosissima serie degli anni novanta Beverly Hills 90210, di cui può essere considerata a metà tra uno spin-off ma anche come una continuazione o ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...