E sono 91 per Angela Lansbury, la straordinaria Signora in Giallo

Autore: Luca Nebbioli ,

Oggi, domenica 16 ottobre, una delle icone dello spettacolo compie 91 anni. Stiamo parlando di #Angela Lansbury, l'attrice inglese naturalizzata statunitense che dal lontano 1944 calca i palcoscenici di mezzo mondo.

Noi l'abbiamo adorata nell'interpretazione del personaggio crime più iconico del piccolo schermo: Jessica Fletcher, l'arguta scrittrice di gialli che, grazie al suo fiuto infallibile, riusciva sempre a catturare i peggiori criminali, aiutando la polizia di Cabot Cove.

Sono più di trent'anni che #La Signora in Giallo ci tiene compagnia con le sue avvincenti indagini in cui il povero Amos Tupper era costretto a seguire le sagaci teorie dell'inarrestabile investigatrice.

Advertisement

Ma ridurre la straordinaria carriera della Lansbury a questa serie TV è davvero troppo riduttivo: oltre 70 anni della sua vita sono stati dedicati alla recitazione tra televisione, cinema e teatro.

Il teatro di Broadway è stato un po' la sua seconda casa mentre la Disney l'ha "assoldata" diverse volte per dare la voce ai suoi personaggi. Iconiche le interpretazioni di Mrs Potts in La Bella e la Bestia e l'Imperatrice Maria in Anastasia.

Grazie al suo talento Angela ha ricevuto 6 Golden Globes, uno Screen Actors Guild e un Oscar alla carriera nel 2014. Vanta inoltre ben due stelle nella Walk of Fame di Hollywood per le categorie Cinema e Televisione.

Advertisement

Auguri Angela, cento di questi anni!

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...